PDA

View Full Version : Xbox 360 e DVD

maestropaolino
23-02-2009, 13:55
Ho un problema a leggere i dvd video.

La 360 è molto schizzinosa e spesso non me li legge ( nemmeno gli originali ).

E' il lettore che sta partendo, la lente sporca ?

Qualcuno ha dei suggerimenti ?

Premetto che la console è appena uscita dalla garanzia, il lettore è il Lite-on e che con i giochi non ci sono problemi.

Grazie in anticipo.

Paolo

Emin3nt
23-02-2009, 13:58
mi dava lo stesso problema la PS2, alla fine ho risolto facendo pulizia del led, comunque può anche essere attribuito al fatto che i dvd non siano in perfette condizioni..

maestropaolino
23-02-2009, 14:14
mi dava lo stesso problema la PS2, alla fine ho risolto facendo pulizia del led, comunque può anche essere attribuito al fatto che i dvd non siano in perfette condizioni..

Si, ma la ps2 me li ha letti !

Con cosa posso pulire la lente ?

Paolo

schumy79
24-02-2009, 10:27
Normalmente si pulisce con un panno antistatico e di quelli che non lasciano pelucchi.
Io ho pulito la lente di un lettore divx con una goccia di alcool e un panno antistatico. Il problema era riferito al fatto che i divd / divx scattavano (anche gli originali appena comprati).
Pulita la lente sparito il problema...

maestropaolino
24-02-2009, 11:25
Normalmente si pulisce con un panno antistatico e di quelli che non lasciano pelucchi.
Io ho pulito la lente di un lettore divx con una goccia di alcool e un panno antistatico. Il problema era riferito al fatto che i divd / divx scattavano (anche gli originali appena comprati).
Pulita la lente sparito il problema...

Si ma come ci arrivo alla lente ?

Paolo

(zar)sheva
24-02-2009, 11:51
Si ma come ci arrivo alla lente ?

Paolo

comprati un dvd cleaner,e' un disco specifico per pulire la lente,costicchia ma fa il suo ;)
la tieni in orizzontale o verticale?

maestropaolino
24-02-2009, 14:18
comprati un dvd cleaner,e' un disco specifico per pulire la lente,costicchia ma fa il suo ;)
la tieni in orizzontale o verticale?
La tengo in orizzontale.

Costicchia quanto ? Dove lo trovo ?

Grazie.

Paolo