PDA

View Full Version : Acer Travelmate 290 AGG.


.XaRaBaS.
23-02-2009, 14:11
Ciao ragazzi,

Avrei l'esigenza di aggiornare la RAM e l'HDD di questo portatile Acer modello Travelmate 290 ho letto la recensione e la scheda tecnica dice:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/923/acer-travelmate-290_2.html


Memoria di sistema

* Standard DDR-266 SDRAM, espandibile a max. 2048MB* su due slot soDIMM (*depende dalla disponibilità di moduli da 1024MB)


Ho trovato un banco da 1GB di memoria a 333MHz

Team 1024mb So-dimm
1024MB
DDR 333MHZ
SINGOLO BANCO

la mia domanda sulla memoria è:
Se inserisco una memoria di frequenza maggiore di 266 MHz il portatile riesce a rivelare la memoria installata?
Potrei inserire anche altre 2 memorie so-dimm da A-DATA (marca conosciuta) 512MB a 400MHz e raggiungere 1GB.. ma la domanda resta invariata.. il notebook poi riuscirebbe a riconoscere le memorie a una frequenza maggiore?


HDD

* ATA/100 hard disk drive

a questo punto che HDD da 80 / 160 GB da 2,5 inserire?
IDE o SATA (penso SATA) ?

EDIT:
ATA sta per AT Attachment, ed indica genericamente "l'interfaccia" utilizzata dagli HD più diffusi a livello domestico (IDE/EIDE).

Il numero indica i MB/sec. dell'ampiezza di banda supportata.

Quindi un ATA/100 potrà trasferire teoricamente un massimo di 100MB/sec; un ATA/66 si ferma a 66, e cosi via.

Confermate IDE?



Grazie per l'aiuto.. non vorrei acquistare cose che poi mi resterebbero sopra il groppone..