PDA

View Full Version : Da 10 giorni..... scatta tutto!

DjDiabolik
23-02-2009, 13:01
Praticamente non so + dove metter mano...... allora la mia situazione è questa:
Da circa 10 giorni....... senza assolutamente toccare niente a livello di driver o roba simile nel mio computer ho notato un calo di fps da far paura!

Dove si nota con + frequenza e nella serie Half Life e tutti i suoi giochi in internet..... praticamente ho dei fastidiosi scatti e il mouse non si muove + fluido ma scatta rendendo praticamente ingiocabile il gioco!

Dopo che ho notato il problema devo dire che ho provato quasi di tutto:
- Reinstallare i Driver (gli ultimi disponibili per la mia Ati 9250 sono i Catalyst 6.11)

- Disinstallare e reinstallare il gioco

Ma ogni prova fatta si è poi rilevata nulla e questi scatti sono sempre rimasti!

A livello di ambiente windows nessun problema......... con diversi altri giochi tutto va bene... tipo Flatout Nation Forever.... ma se torno ad un titolo della serie Valve ecco rispuntare il problema!

Pensando che il problema fosse il mouse ho anche cambiato mouse.... disinstallato driver ma niente da fare............ cmq sia ho anche notato che in altri FPS tipo Doom 3 diciamo gli fps sono un pò calati però non ho quegli scatti..........

Sapete cosa altro posso controllare ??

Mazda RX8
23-02-2009, 14:53
prova con i catalyst 6.14

DjDiabolik
23-02-2009, 15:43
prova con i catalyst 6.14

e come faccio a metterli che dal sito dell'Ati mi dice che gli ultimi catalyst che supportano il mio chipset sono i 6.11 ??

Tralaltro la cosa strana è che tali problemi sono venuti fuori di punto in bianco dalla sera alla mattina.... nel senso che la sera ho giocato e il giorno dopo alla riaccensione di xp tutto cancherato e ripeto:
- Nessun aggiornamento di XP
- Nessun cambio ai programmi in backgroud (quali antivirus o roba del genere)

Ovviamente ho già provveduto a controllare eventuali presenze di spyware che possano intaccare l'esecuzione di xp.

Mazda RX8
23-02-2009, 20:14
e come faccio a metterli che dal sito dell'Ati mi dice che gli ultimi catalyst che supportano il mio chipset sono i 6.11 ??

Tralaltro la cosa strana è che tali problemi sono venuti fuori di punto in bianco dalla sera alla mattina.... nel senso che la sera ho giocato e il giorno dopo alla riaccensione di xp tutto cancherato e ripeto:
- Nessun aggiornamento di XP
- Nessun cambio ai programmi in backgroud (quali antivirus o roba del genere)

Ovviamente ho già provveduto a controllare eventuali presenze di spyware che possano intaccare l'esecuzione di xp.

la scheda è PCI-EX?

DjDiabolik
23-02-2009, 20:27
No... una banalissima AGP che gira perfettamente ad AGP 8x (appena controllato tramite lo SmartGart).

Il problema principale è che è una vita che gioco a tutta la serie Valva basata sul primo Half-Life e con lo stesso mio pc ho fatto sempre 100Fps fissi..... poi ecco da un pò di tempo.... tutto cancherato!! Senza toccar niente :(

Mazda RX8
23-02-2009, 20:53
No... una banalissima AGP che gira perfettamente ad AGP 8x (appena controllato tramite lo SmartGart).

Il problema principale è che è una vita che gioco a tutta la serie Valva basata sul primo Half-Life e con lo stesso mio pc ho fatto sempre 100Fps fissi..... poi ecco da un pò di tempo.... tutto cancherato!! Senza toccar niente :(

ti direi di riprovare ad installare i driver della scheda madre...

DjDiabolik
24-02-2009, 04:15
ti direi di riprovare ad installare i driver della scheda madre...

mmmmmm... i driver pack ?? Di quelli tipo 4 in 1 che installano tipo i Driver AGP ecc. ecc. ??

Io ultimamente ho reinstallato proprio i Via Package 4.49....

Mazda RX8
24-02-2009, 14:36
mmmmmm... i driver pack ?? Di quelli tipo 4 in 1 che installano tipo i Driver AGP ecc. ecc. ??

Io ultimamente ho reinstallato proprio i Via Package 4.49....

prima o dopo che ci sia stato il problema?

DjDiabolik
24-02-2009, 18:15
prima o dopo che ci sia stato il problema?

Dopo dopo....li ho reinstallati appunto pensando che qualcosa si fosse cancherato.

Ho cmq preso in prestito un'Ati 9600...... un pò meglio della mia è e almeno è supportata dagli ultimi Catalyst 9.2!
Appena possibile la monto e vediamo cosa esce fuori!