PDA

View Full Version : [AIUTO] Stampa etichette

enrico
23-02-2009, 12:05
Salve ragaz devo stampare parecchie etichette adesive da incollare su delle cartelle di cartone. Tali etichette dovranno restare esposte all'aria e alla luce poichè le cartelle su cui son incollate le terrò in bella mostra su una libreria in uffcio.

Ho addocchiato le stampanti di etichette Brother, tipo la QL-500, che usano la tecnologia a trasferimento termico oppure pensavo di stampare su carta adesiva con la mia Ink-Jet Canon che usa un incostro nero pigmentato o con una stampante Laser.

La domanda è: Secondo voi quale sistema di stampa mi conviene adottare per evitare lo sbiadimento della stampa sulle etichette???

enrico

Apocalysse
23-02-2009, 21:24
Per velocità, costo del materiale è molto meglio una stampante termica magari con nastro a cera-resina oppure a trasferimento termico, da evitare le getto, le laser solo se puo convenire come costo, ma un vantaggio delle termiche è che stampi solo le etichette che ti servono, al contrario di una laser ha hai un foglio A4 con 8 etichette e se ne devi stampare 1, è un rischio rimettere in macchina il foglio con una o piu etichette mancanti :)