PDA

View Full Version : Chiarezza su HD

Saxo_sport
23-02-2009, 12:34
Ho comperato da poco un televisore FULL HD...
Ho deciso come per l'altro CRT di attacarci il cavo S-VIDEO per poterci giocare come se fosse una consolle.
Ho Una NVDIA 8600 GT da 512 Mb di ram...
(il mio sistema è una Dualcore 2x1,8Ghz e 2Gb di ram....)

La grafica non mi sembra migliorata... anzi ora che stò giocando a BURNOUT PARADISE mi pare addiritura che certi elementi (come la striscia che divide la carreggiata) siamo quaddrettati....

Ora mi conviene passare ad una scheda video con uscita HDMI???? O la situazione non cambierebbe????

Cioè mi spiego meglio..... spiegatemi la mia ignoranza in questa materia.... Ma l'HD lo deve avere il gioco, oppure posso automaticamente mettere io la risoluzione del TV in HDMI migliorando la grafica? (nell ozioni del gioco non si parla di HD)
Mentre la stessa versione del gioco su XBOX360 in HDMI è NETTAMENTE SUPERIORE però la si imposta come segnale....

Grazie a tutti!!!!

LUKE_94_94
23-02-2009, 18:25
Ciao. Intanto la risoluzione dell'hd è 1920 x 1080, tu a che risoluzione giochi?
Comunque penso che sarebbe meglio una conl'hdmi. Non sono sicurissimo però.
Che televisore è?
L' "hd" del gioco non è altro che la risoluzione e la devi impostare tu.:D
Con l'xbox penso che la risoluzione sia di fabbrica o no?

sommo89
23-02-2009, 20:47
si ma con quella scheda video non arriva alle risoluzioni dell'hd....

LUKE_94_94
23-02-2009, 21:01
Risoluzione massima: 2560 x 1600... c'è scritto su google...

Saxo_sport
23-02-2009, 21:36
LA tv è un TOSHIBA REGZA da 32 ovviamente FULLHD
Però pensavo se imposto la grafica a 1920 il gioco non andrà a scatti????

Poi ora sono ancora su S-video.... mi conviene passare ad un scheda HDMI

Perchè non mi riconosce la tv e3 me la spara al massimo fino a 1280....

Stavo facendo un paio di considerazioni se cambiare scheda video o buttarmi su console.... anche per il lato economico.....

Aspetto di sapere un vostro consiglio!!!!

LUKE_94_94
23-02-2009, 22:08
O ti vendi l'xbox e ti prendi una bella scheda con cui ci giochi con tutto (nvidia gtx 295 o ati radeon hd 4870) oppure giochi con l'xbox...dipende... quanti giochi hai per l'xbox?

Saxo_sport
23-02-2009, 22:16
O ti vendi l'xbox e ti prendi una bella scheda con cui ci giochi con tutto (nvidia gtx 295 o ati radeon hd 4870) oppure giochi con l'xbox...dipende... quanti giochi hai per l'xbox?

No, l'xbox non la ho.... stavo prendendo considerazione se fermarmi col pc e passare a xbox,oppure spendere questi soldi per una scheda grafica decente...... e lasciare stare le consolle

LUKE_94_94
23-02-2009, 22:33
ah ok scusa non avevo capito... Io personalmente potenzierei il pc... è anche vero che l'xbox è fatta apposta per i giochi però... se devi prenderla allora no. prendi una scheda nuova... secondo me è meglio...:)

Cosa hai deciso di fare?