PDA

View Full Version : Migrazione raid Raptor

LoRdKiBoP
23-02-2009, 12:24
Ciao a tutti,
ho una domanda da fare ai più esperti...
Possiedo 4xhd WD Raptor, ora collegati al controller della mia scheda madre in RAID0. Ho acquistato il controller in firma e ora mi trovo ad affrontare il problema di spostare gli hd. E' possibile portare gli hd nel controller nuovo mantenendo il RAID0 e quindi il sistema operativo funzionante?

Grazie a tutti per le risposte!

dirklive
23-02-2009, 12:28
con raid 0 non puoi! fatti un immagine usando un programma tipo acronis.

dirklive
23-02-2009, 12:30
aggiungo: ti consiglio di disabilitare il controller sulla mobo per evitare conflitti, non si sa mai.

LoRdKiBoP
23-02-2009, 12:32
Grazie per la risposta! Potrebbe essere decisamente valida... Ora vedo di procurarmi tutti i software necessari... Cmq, il controller della scheda madre devo tenerlo attivato perchè ci ho collegato un lettore dvd e un altro hd... Spero che non avrò conflitti... Grazie ancora! Ciao

shingo
23-02-2009, 14:29
Non devi disabilitare il controller, ma metterlo in modalità ahci e non raid. Creare una copia del sistema con acronis credo serva a poco, nel momento in cui colleghi i dischi all'LSI verranno spianati per ricreare l'array. Fatti un normale backup dei dati.....

PS:che te ne fai di un controller del genere per un raid0?

LoRdKiBoP
23-02-2009, 14:42
Non devi disabilitare il controller, ma metterlo in modalità ahci e non raid. Creare una copia del sistema con acronis credo serva a poco, nel momento in cui colleghi i dischi all'LSI verranno spianati per ricreare l'array. Fatti un normale backup dei dati.....

PS:che te ne fai di un controller del genere per un raid0?

L ho trovato nella baia ad un prezzo conveniente e dato che questo pc lo uso assiduamente per varie applicazioni, volevo un qualcosa di più sicuro dell ICH9 dato che parecchie volte mi crea dei problemi.... Sto facendo i vari test di benchmark prima di sostituire il controller e vedere poi le differenze... Cmq avevo pensato anch io alla soluzione di disabilitare la modalità RAID dal bios, sicuramente prenderò questa strada... Grazie!