PDA

View Full Version : Disco usb non visto dal sistema

Fides Brasier
23-02-2009, 11:15
Mi trovo con un portatile con l'hd danneggiato: si tratta di un fujitsu MHV2040BH da 40gb, attualmente e' montato su un box usb e collegato al mio pc: appena collegato via usb fa un piccolo "clack", ma poi sembra fare lo spin up, lo sento girare e il sistema lo vede, tant'e' che compare la voce "rimozione sicura periferica di archiviazione usb".
il problema e' che il disco non viene visto dal so, non compare proprio la lettera dell'unita' :confused:
ho gia' provato tutte le utility suggerite nelle faq, cosa posso fare ancora? :help:

MM
23-02-2009, 12:15
la questione non è chiara
Dunque: il fatto che compaia la rimozione sicura non significa molto, quello è il riconoscimento del box
Se il disco non compare nelle risorse del computer, ma magari compare nella gestione disco del pannello di controllo, allora il disco funziona ed è recuperabile
Se non compare nella gestione disco, allora probabilmente il disco è irrimediabilmente guasto

Fides Brasier
23-02-2009, 13:09
purtroppo il disco non compare nella gestione disco, quindi mi confermi che c'e' proprio nulla da tentare...