View Full Version : Ma la Tata Nano?
Senza Fili
23-02-2009, 11:56
La piccola macchinetta da 1700 euro che doveva uscire, che fine ha fatto?
OvErClOck82
23-02-2009, 11:58
La piccola macchinetta da 1700 euro che doveva uscire, che fine ha fatto?
spero una brutta fine :stordita:
bob.malone
23-02-2009, 12:10
ma era prevista anche in europa??
Marco83_an
23-02-2009, 12:12
quella da1700 €ros dovrebbe essere riservata al mercato indiano , se non per palesi differenze di prezzo con le concorrenti , perchè non dovrebber rispettare mezza delle misure di sicurezza necessarie in Europa per "essere considerata auto" :asd:
bob.malone
23-02-2009, 12:15
mi sembrava strano che nei paesi "SVILUPPATI" permettessero di commercializzare un auto che costa il 10% delle concorrenti, non si può di certo:stordita:
Senza Fili
23-02-2009, 12:41
mi sembrava strano che nei paesi "SVILUPPATI" permettessero di commercializzare un auto che costa il 10% delle concorrenti, non si può di certo:stordita:
Eh già :doh:
Prendi un motore da 624cc con 30cv, mettici 6 airbag, abs con ebd, servosterzo, climatizzatore, esp e tutte le altre sigle che montano le auto oggi e ottieni un'auto con un motore da 624cc, con 30cv, che pesa 800kg e in salita devi scendere a spingere. Chi la compra? :D
Fradetti
23-02-2009, 12:52
Eh già :doh:
in Italia sarebbe improponibile: niente airbag, niente abs, cambio a 4 marce, ruote da 12 pollici, motore da 33 cavalli.
Posso anche dirvi che:
In India è stata pensata per sostituire non le auto normali ma i motorini e i motocarri (mezzi di trasporto dei più poveri). Inoltre il prezzo si è alzato rispetto alle 100.000 rupie originali a casua dell'aumento dei prezzi delle materie prime e non ne hanno ancora fatta uscire una dalla fabbrica (e non hanno manco indicato una data di rilascio).
bob.malone
23-02-2009, 13:01
praticamente una citycar di 10 anni fà, non vedo scandalo, sono più pericolose le UNO e le PANDA che vedo normalmente in giro, poi vabbhe, io sulla sicurezza passiva la penso un pò strana
Futura12
23-02-2009, 13:06
Prendi un motore da 624cc con 30cv, mettici 6 airbag, abs con ebd, servosterzo, climatizzatore, esp e tutte le altre sigle che montano le auto oggi e ottieni un'auto con un motore da 624cc, con 30cv, che pesa 800kg e in salita devi scendere a spingere. Chi la compra? :D
io la comprerei se per davvero te la danno per 2000€ subito...andrei a firmare oggi...che poi fa schifo e non si muove pazienza è una macchina da città...la Panda mi fa più schifo di questa come estetica quindi....
Peccato che in europa non ci sarà mai...e in tal caso non costerà mai quella cifra.
io la comprerei se per davvero te la danno per 2000€ subito...andrei a firmare oggi...che poi fa schifo e non si muove pazienza è una macchina da città...la Panda mi fa più schifo di questa come estetica quindi....
Peccato che in europa non ci sarà mai...e in tal caso non costerà mai quella cifra.
Non credo che sarebbe possibile venderla a 2000€ una volta accessoriata con i dispositivi di sicurezza "necessari".
diablo...aka...boss
23-02-2009, 20:08
Meno male che qui non la vediamo...piuttosto prendo una bella ape verde che è sempre cool :O
Futura12
23-02-2009, 20:11
Non credo che sarebbe possibile venderla a 2000€ una volta accessoriata con i dispositivi di sicurezza "necessari".
Pure se me la danno senza airbag e ABS....a 2000€ la prenderei...tanto con quel cesso devi proprio essere un idiota per farti male...di certo non vai a correre con 33cv...o fare curve azzardate con ruote 125/60 R12.
Boh io sicuro la comprerei subito:asd:
Una macchinetta per i 14 enni...tanto per dire a mio parere è pure più pericolosa...con l'aggiunta che costa 10k€.
molto meglio la mia cara 500r del '73.
Futura12
23-02-2009, 20:14
molto meglio la mia cara 500r del '73.
Stiamo li a pericolosità...anzi direi che è più pericolosa una 500/126 del 70' invece che questa.
Stiamo li a pericolosità...anzi direi che è più pericolosa una 500/126 del 70' invece che questa.
probabile, se non altro è più bella.
Futura12
23-02-2009, 20:19
probabile, se non altro è più bella.
Quello sicuramente:asd:
axydraul
23-02-2009, 20:45
Pure se me la danno senza airbag e ABS....a 2000€ la prenderei...tanto con quel cesso devi proprio essere un idiota per farti male...di certo non vai a correre con 33cv...o fare curve azzardate con ruote 125/60 R12.
Una macchinetta per i 14 enni...tanto per dire a mio parere è pure più pericolosa...con l'aggiunta che costa 10k€.
sai, capita anche che ti vengano addosso gli altri... anche Suv o camion...
Fradetti
23-02-2009, 21:16
questo lo dici te ma la scatoletta fa i 120 km/h e qualche idiota che la prova fino in fondo ci sarebbe sempre.
Per non dire che airbag e abs sono obbligatori per legge su tutte le auto di nuove immatricolazione.
Le macchinette da 14enni sono pericolose tanto quanto la nano, ma sono limitate a 50 all'ora e il prezzo alto è un buon sistema perchè non si diffondano troppo :O
Futura12
23-02-2009, 21:19
questo lo dici te ma la scatoletta fa i 120 km/h e qualche idiota che la prova fino in fondo ci sarebbe sempre.
Per non dire che airbag e abs sono obbligatori per legge su tutte le auto di nuove immatricolazione.
Le macchinette da 14enni sono pericolose tanto quanto la nano, ma sono limitate a 50 all'ora e il prezzo alto è un buon sistema perchè non si diffondano troppo :O
Non credo proprio che quel cesso possa andare a 120km/h fra un po ci arriva a stento la mia auto da 76cv.
Voglio vederti andare con quel bidone a 120:asd: se magari ci arriva...il motore sta a 6000k/rpm e tutta la scocca vibrerebbe da sola.
Tanto per dire...le macchinette invece le ritengo scandalose...fortuna mai avuto a che fare personalmente ne i miei amici...ma ci sono salito..e ti dico che da fermo vibrava tutta la scocca da sola:rolleyes:
manurosso87
23-02-2009, 21:25
sai, capita anche che ti vengano addosso gli altri... anche Suv o camion...
oddio :eek: non oso pensare un frontale con un suv.. anche a soli 4 km/h :eekk:
Se il prezzo alto serve a questo, allora non è alto abbastanza... se ne vedono pure troppe! :Puke:
Futura12
23-02-2009, 21:32
Se il prezzo alto serve a questo, allora non è alto abbastanza... se ne vedono pure troppe! :Puke:
concordo,ogni volta che me ne trovo una davanti la supero di prepotenza non le posso guardà:muro:
El_Camino
23-02-2009, 21:36
ma voi che cazzo ne sapete della sicurezza? ma avete mai provato? :doh:
Futura12
23-02-2009, 21:39
ma voi che cazzo ne sapete della sicurezza? ma avete mai provato? :doh:
Si infatti dopo aver guidato la Panda 750 per un periodo credo che questa sia sicura come un Hummer:asd:
E sapete bene quanti pandini girano ancora...sicuro molte di più del modello nuovo:asd:
Certo è da dire che in caso di incidente co sto coso è tosta che ti salvi...giusto le cinture fanno qualcosa...ma la scocca è mediocre..
Senza Fili
23-02-2009, 21:39
Quindi smettiamo di vendere anche moto e scooter, che da sempre superano i 120, e non offrono nemmeno quella minima protezione offerta nei piccoli urti dalle minicar.:fagiano:
Senza Fili
23-02-2009, 21:41
La Panda 750 di mia madre ha 34 cv e ora è pure a gas, quindi saranno diventati meno di 30: pur senza scatto ma si muove senza problemi, e psa circa 700 kg :O
Futura12
23-02-2009, 21:44
La Panda 750 di mia madre ha 34 cv e ora è pure a gas, quindi saranno diventati meno di 30: pur senza scatto ma si muove senza problemi, e psa circa 700 kg :O
concordo:asd: beh oddio si muove a 120 si ferma pure quella eh...ed è gia mezzo rischioso prendere tale velocità:asd:
Senza Fili
23-02-2009, 21:45
concordo:asd: beh oddio si muove a 120 si ferma pure quella eh...ed è gia mezzo rischioso prendere tale velocità:asd:
Io l'ho portata a 125 max, in quarta (ha solo 4 marcie) :D
Futura12
23-02-2009, 21:47
Io l'ho portata a 125 max, in quarta (ha solo 4 marcie) :D
idem:D a quella velocità pareva che c'erano una mandria di criceti con la ruota nel motore:asd:
Senza Fili
23-02-2009, 21:48
idem:D a quella velocità pareva che c'erano una mandria di criceti con la ruota nel motore:asd:
Il motore urlava, voleva la quinta ma non c'era :D
El_Camino
23-02-2009, 21:48
Si infatti dopo aver guidato la Panda 750 per un periodo credo che questa sia sicura come un Hummer:asd:
E sapete bene quanti pandini girano ancora...sicuro molte di più del modello nuovo:asd:
Certo è da dire che in caso di incidente co sto coso è tosta che ti salvi...giusto le cinture fanno qualcosa...ma la scocca è mediocre..io ne ho avuto 5 di panda sisley una ci ho cappottato, altro ho fatto lo scontro frontale con land rover defender 90, altro mi è presa fuoco, altro ho perso la ruota. mah eccomi qui :O
El_Camino
23-02-2009, 22:06
questa come la mettiamo? :O
http://www.autocult.com.au/img/gallery/full/andy5.jpg
http://www.koreus.com/files/200408/accidentaudia3.jpg
secondo me audi sono auto con la sicurezza fasulle :O
guarda io ho una 600 se una panda o una nano faceva quei bussi li non trovavi nemmeno questi http://www.telesono.it/blogandgo/febbraio2004/coriandoli.jpg
El_Camino
23-02-2009, 22:19
e le MOTO? ATV? BUGGY? come la mettiamo? li ti raccolgono con il cucchiaino. :O
Parlando della prima foto: se guardi altre foto di quell'articolo (che mi è capitato di vedere su un altro forum), l'occupante dell'Audi è uscito illeso... quindi la sicurezza è ottima, almeno per il conducente (il cui sedile è l'unico intero ed attaccato all'auto :D )
@lessandro
23-02-2009, 22:25
questa come la mettiamo? :O
http://www.autocult.com.au/img/gallery/full/andy5.jpg
http://www.koreus.com/files/200408/accidentaudia3.jpg
Fai lo stesso incidente che hanno fatto queste due macchine quì sopra con la Nano, con una 600, una 500 del '70 o una qualsiasi auto di 20 anni fa o più.
Vediamo che ne rimane...:rolleyes:
P.S. L'Audi della prima foto è una RS6...tanto pianino non doveva andare, eppure si è salvato il conducente :stordita:
El_Camino
23-02-2009, 22:28
la nano è come tutte le altre macchine mi sono rotto las pelotas di sentire gli ITALIOTI quando dicono questa non è sicura un gazzo. :rolleyes:
@lessandro
23-02-2009, 22:35
la nano è come tutte le altre macchine mi sono rotto las pelotas di sentire gli ITALIOTI quando dicono questa non è sicura un gazzo. :rolleyes:
Ma cosa dici CromaSS :rotfl:
Con 2.000€ non ci fai neanche il progetto di una scocca che prende 5 stelle all'euroncap :asd: :asd:
Figuriamoci progettare motore, metterci sopra esp, abs, cazzi e mazzi...:asd:
E poi che motore ci vuoi mettere? un 1.0? Consuma quasi più lui che un 1.6 turbo :asd:
El_Camino
23-02-2009, 22:39
ma compratevi il panzer italioti. :asd:
@lessandro
23-02-2009, 22:39
ma compratevi il panzer italioti. :asd:
Ma che dici :asd:
Fradetti
23-02-2009, 22:41
Ma cosa dici CromaSS :rotfl:
ecco chi è.... mi stavo scervellando per ricordarmi il vecchio nick.
E' quello che disse che Colin si è meritato di morire :mad: :mad:
El_Camino
23-02-2009, 22:42
el camino ha -5 stelle ma che me ne frega a me della sicurezza. :O
El_Camino
23-02-2009, 22:43
E' quello che disse che Colin si è meritato di morire :mad: :mad:sicuro? eppure ho il grande poster di Colin scritto my fan, ti sbagli con qualcun'altro. :O
@lessandro
23-02-2009, 22:48
el camino ha -5 stelle ma che me ne frega a me della sicurezza. :O
Non te lo augurerò mai e poi mai, ma se dovessi far un incidente guidando una macchina che ha meno di 3 stelle all'euroncap, beh...ti ricorderai di questo thread :D
El_Camino
23-02-2009, 22:50
Non te lo augurerò mai e poi mai, ma se dovessi far un incidente guidando una macchina che ha meno di 3 stelle all'euroncap, beh...ti ricorderai di questo thread :Dma che me ne frega a me, meglio aver sotto il culo il 600cv che le 5 stelle pieni di elettronica che non serve una cippa. :asd:
Fradetti
23-02-2009, 22:51
sicuro? eppure ho il grande poster di Colin scritto my fan, ti sbagli con qualcun'altro. :O
ah quindi visto che non sei te posso dire che era un pezzo di merda che manco sapeva scrivere :O
@lessandro
23-02-2009, 22:52
ma che me ne frega a me, meglio aver sotto il culo il 600cv che le 5 stelle pieni di elettronica che non serve una cippa. :asd:
Eddai :asd:
Che te ne fai di 600cv se quando ti stampi devono andar a prendere un libro di anatomia per tirarti fuori a pezzi dalla macchina? :D
El_Camino
23-02-2009, 22:53
hey croma smettila di scrivere stronzate che non ti crede nessunoma chi cazzo è cromass1? :asd:
FrancescoSan
23-02-2009, 22:57
Torno all'argomento del 3D...
Venerdì facevo il giro dei concessionari e in Fiat mi hanno proposto una 600 con tanto di condizionatore, stereo, airbag, abs, servo a 6700 euro senza neanche trattare. Penso che sarai potuto scendere tranquillamente a 6000 e con un finanziamento in 48 mesi con un taeg del 2%...
Credo che la vera auto low-cost ce l'abbiamo già in casa, anche perchè non credo che la Nano sia minimamente paragonabile alla 600 e in ogni caso non potrebbe costare molto di meno...
E' quello che disse che Colin si è meritato di morire :mad: :mad:
Lui, ma secondo il caro Croma non era Colin a meritarsi la dipartita...:(
Venerdì facevo il giro dei concessionari e in Fiat mi hanno proposto una 600 con tanto di condizionatore, stereo, airbag, abs, servo a 6700 euro senza neanche trattare. Penso che sarai potuto scendere tranquillamente a 6000 e con un finanziamento in 48 mesi con un taeg del 2%...
Credo che la vera auto low-cost ce l'abbiamo già in casa, anche perchè non credo che la Nano sia minimamente paragonabile alla 600 e in ogni caso non potrebbe costare molto di meno...
Probabilmente nella Nano c'è tanto acciaio come in una portiera della 600... :asd:
Scherzi a parte credo che il paragone che più si avvicini alla Nano per i nostri standard sia una di quelle microcar che vanno tanto di moda adesso. Sebbene siano diametralmente opposte come prezzo si intende.
Senza Fili
23-02-2009, 23:48
1) 6000 e rotti euro è il triplo dei nemmeno 2000 euro di cui si parlava per la nano
2) la nano potrebbe essere usata a mò di scooter, quindi il paragone corretto andrebbe fatto appunto con gli scooter o con le minicar, ovvero mezzi usati solo per piccoli spostamenti... ed una nano avrebbe il pregio di costare meno di una minicar, e di essere comunque più comoda di uno scooter.
La Tata Nano sarà in vendita in Europa a partire da marzo, al costo di circa 5.000 euro :D :D
Ecco l'articolo:
http://www.repubblica.it/2009/02/motori/febbraio04/tata-nano-marzo-09/tata-nano-marzo-09.html
bob.malone
27-02-2009, 11:37
Parlando della prima foto: se guardi altre foto di quell'articolo (che mi è capitato di vedere su un altro forum), l'occupante dell'Audi è uscito illeso... quindi la sicurezza è ottima, almeno per il conducente (il cui sedile è l'unico intero ed attaccato all'auto :D )
quello si chiama Culo altro che sicurezza, secondo me per quello che si è salvato con l'audi (e come dici te, guarda caso l'unico sedile intero è il suo) altri 10.000 probabilmente e purtroppo ci sono rimasti perchè il colpo invece di portare via il sedile del passeggero, prendeva in pieno il lato del conducente:cry:
La sicurezza e l'euroencap hanno senso solo entro certi limiti, non è che ti garantiscono l'immortalità al volante (purtroppo sempre)
va bhe, visto che verrà ventuda a quasi il triplo di quello che costava all'inizio, direi SCAFFALE:sofico:
FrancescoSan
27-02-2009, 13:13
La Tata Nano sarà in vendita in Europa a partire da marzo, al costo di circa 5.000 euro :D :D
Ecco l'articolo:
http://www.repubblica.it/2009/02/motori/febbraio04/tata-nano-marzo-09/tata-nano-marzo-09.html
5000 euro? Ma sono impazziti?
Fradetti
27-02-2009, 14:34
magari si riesce a mettere il motore della nano su un vecchio cinquino e tirar fuori un cinquino euro IV.... il motore della nano è raffredato a liquido o aria?
Pensavo fosse un thread sulla babysitter di berlusconi :asd:
El_Camino
27-02-2009, 14:59
Pensavo fosse un thread sulla babysitter di berlusconi :asd::asd:
Pensavo fosse un thread sulla babysitter di berlusconi :asd:
Ahahahahah :D :D
va bhe, visto che verrà ventuda a quasi il triplo di quello che costava all'inizio, direi SCAFFALE:sofico:
Vabbeh che è piccola, ma non esageriamo :D :D
Hai ragione, nel caso dell'Audi distrutta molto probabilmente si è trattato di culo... però boh, quando guido la mia Grande Punto (5 stelle Euroncap :) ) mi piace pensare di essere più protetto di altri :D
@lessandro
27-02-2009, 17:54
Se fai quel botto con questa http://img3.imageshack.us/img3/7060/800pxfiat131supermirafi.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=800pxfiat131supermirafi.jpg) gli alberi li butti giu ad uno ad uno finchè non chiamano la forestale per fermarti:O :sofico:
Si certo, la macchina non si deforma per niente e tiri giù gli alberi come se fossero fiammiferi.
Peccato però che la decelerazione viene dissipata interamente sul tuo corpo, spappolandoti qualsiasi organo tu abbia all'interno :asd: :asd:
Ducati 998
27-02-2009, 22:53
magari si riesce a mettere il motore della nano su un vecchio cinquino e tirar fuori un cinquino euro IV.... il motore della nano è raffredato a liquido o aria?
e perché mai questa operazione? Tanto la vecchia 500 ha più 20 anni sicuri, è auto storica e nemmeno ti rompono le scatole per i blocchi del traffico, o no?
Comunque se viene 5k€ secondo me è invendibile qui in europa... con quei soldi ti prendi un usato decente e sicuramente più bello della nano... e poi la 600 e la matiz non è molto lontana come prezzo... quindi...
Che poi c'è un dubbio che non riesco a togliermi: in molte foto online non si vedono gli specchietti retrovisori... in India non c'è l'obbligo??
Qui in Italia ora c'è l'obbligo sia dal lato del conducente sia da quello del passeggero, giusto?? (ricordo ancora la vecchia Panda 750 di mamma che aveva solo quello dal lato conducente :rolleyes: )
Fradetti
27-02-2009, 23:35
e perché mai questa operazione? Tanto la vecchia 500 ha più 20 anni sicuri, è auto storica e nemmeno ti rompono le scatole per i blocchi del traffico, o no?
perchè siamo ambientalisti con stile :O
Senza Fili
28-02-2009, 13:26
novità
Già postato io ieri :p :p :p
@lessandro
28-02-2009, 21:27
Con le smart cosa cambia?
Niente o quasi :)
Infatti se guardi i punteggi ai vari crash test, il manichino si fa sempre più male rispetto al crash test di una Corsa, Punto o auto cmq con una zona deformabile molto più ampia.
matti157
20-11-2009, 19:02
news:
http://auto.fanpage.it/tata-nano-la-piccola-indiana-e-pronta-allo-sbarco-in-europa/
ma non è meglio la 600 a quel prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.