PDA

View Full Version : Dubbio su 8800GTX e 8600GT

Monellaccio Smoker
23-02-2009, 10:37
Salve,
Scusate la mia ignoranza in campo di configurazioni parallele(sli o crossfire)di schede grafiche.
Ho sentito parlare di mettere in sli una scheda più potente per il calcolo render ecc ecce per la fisica una seconda scheda anche meno potente.
Volevo chiedere se fosse possibile affiancare la mia 8800GTX alla mia ex 8600GT solo per la fisica.
E' possibile????
Grazie anticipatamente per la risposta
Nicolò L.

Monellaccio Smoker
24-02-2009, 11:52
:help: :help: :help: :help: :help:

Capellone
24-02-2009, 12:04
si se la scheda ha almeno 256 MB di ram.
è chiaramente spiegato sul sito di Nvidia. forse è il caso di leggerlo ogni tanto visto che quella roba la producono loro.

athlon X2 4200+
24-02-2009, 15:05
io ho una 8800gts e possiedo anche una 8600gts da 256mb ddr3....

adesso sul pc grosso ho solo la 8800gts con phisix attivo sulla scheda stessa...

nel caso monti su questo pc la 8600gts a abiliti phisix su questa scheda quanti fps guadagneri nei giochi sparatutto(crysis, fallout 3, far cry 2, etc)?

krizalid
24-02-2009, 15:07
io ho una 8800gts e possiedo anche una 8600gts da 256mb ddr3....

adesso sul pc grosso ho solo la 8800gts con phisix attivo sulla scheda stessa...

nel caso monti su questo pc la 8600gts a abiliti phisix su questa scheda quanti fps guadagneri nei giochi sparatutto(crysis, fallout 3, far cry 2, etc)?

Nell SLI la memoria usata è quella minore delle due schede.

ES: scheda da 512 Sli con scheda da 256...Memoria usata: 256mb.

athlon X2 4200+
24-02-2009, 15:51

ES: scheda da 512 Sli con scheda da 256...Memoria usata: 256mb.

si si questo lo so;)

la mia domanda è completamnete diversa... avendo sue schede diverse 8800gts e 8600gts non posso fare lo sli....

però posso usare la scheda potente per giocare come ho fatto fin ora e abilitare physx su una scheda secondaria meno potente che verrà usata solo per far girare gli effetti fisici...(attraverso l'apposito bottone che è comparso nel pannello di controllo dei driver)

adesso physix è abilitato sulla 8800 gts che uso per giocare, ma se lo attivassi sulla 8600gts avrei miglioramnti nel numero di fps visto che la scheda principale non dovrebbe più occuparsi di elaborare gli effetti fisici?

Capellone
24-02-2009, 17:13

ES: scheda da 512 Sli con scheda da 256...Memoria usata: 256mb.lo SLI non centra niente con questa faccenda; raccomando anche a te di fare un giretto nel sito di Nvidia...

si si questo lo so;)

la mia domanda è completamnete diversa... avendo sue schede diverse 8800gts e 8600gts non posso fare lo sli....

però posso usare la scheda potente per giocare come ho fatto fin ora e abilitare physx su una scheda secondaria meno potente che verrà usata solo per far girare gli effetti fisici...(attraverso l'apposito bottone che è comparso nel pannello di controllo dei driver)

adesso physix è abilitato sulla 8800 gts che uso per giocare, ma se lo attivassi sulla 8600gts avrei miglioramnti nel numero di fps visto che la scheda principale non dovrebbe più occuparsi di elaborare gli effetti fisici?
Io non ho a disposizione due schede per fare la prova, ma può darsi che un leggero miglioramento ci sia.
visto che possiedi le schede potresti mostrarci i tuoi benchamark.
comunque il PhysX funziona solo con i giochi predisposti e quelli che hai citato non lo sono.

athlon X2 4200+
24-02-2009, 17:32
lo SLI non centra niente con questa faccenda; raccomando anche a te di fare un giretto nel sito di Nvidia...

Io non ho a disposizione due schede per fare la prova, ma può darsi che un leggero miglioramento ci sia.
visto che possiedi le schede potresti mostrarci i tuoi benchamark.
comunque il PhysX funziona solo con i giochi predisposti e quelli che hai citato non lo sono.
:doh: che barba.... quando avrò tempo allora farò delle prove per sfizio visto che in internet non ho trovato prove con due gpu(una per gioco e l'altra meno potente per physx)...

grazie cmq;)