PDA

View Full Version : CATTIVA ASSISTENZA HP

myycky961
23-02-2009, 11:33
Ho un grosso problema da risolvere, forse ci vorrà un avvocato:
il 21 ottobre del 2008 ho portato il mio portatile HP Pavilion dall'Unieuro di ravenna, per l'assistenza nel secondo anno di garanzia, poichè il vano DVD masterizzatore era da riparare o sostituirlo; ebbene A DISTANZA DI BEN 4 MESI E DOPO ULTERIORI SOLLECITAZIONI, ALLA DATA ODIERNA è ANCORA IN RIPARAZIONE. Ho fatto intervenire la Federconsumatori, ma mi hanno detto che bisogna aspettare un altro mese per la risposta, prima che intervengano i loro uffici legali. Non so come esprimere tutto il mio sdegno e la mia rabbia è una vergogna far aspettare oltre 4 mesi per la sostituzione del masterizzatore DVD quando ci vorranno un quarto d'ora, venti minuti per il cambio. Qualcuno di voi Esperti sa come risolvere il problema e se ci fosse un avvocato in ascolto, sotto il profilo del Diritto quale danni, potrei chiedere? GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO PER I LORO PREZIOSI SUGGERIMENTI.

23_Alby23
23-02-2009, 11:39
Premetto che io lavoro con i pc e ho a che fare con l'assistenza (quindi anche HP) quotidianamente, sia per utenze business che private.
HP ha una delle assistenze (sia come tempistiche che come problem solving) migliori che ci siano ed il tuo caso va visto come una eccezione (questo lo dico per gli altri, non certo per te che ti trovi a vivere questo disservizio).

Bisogna per primo capire se la colpa sia del centro commerciale o di HP perche' se il centro commerciale ha inviato la richiesta con ritardo, e' ovvio che poi i tempi si allungano.
Tu hai il codice di chiamata che HP deve aver rilasciato al centro commerciale?

myycky961
23-02-2009, 12:25
Ciao,
il centro commerciale ha confermato via fax il preventivo della società "prima Comunicazione" di Turate che dovrebbe ripararlo il 5 dicembre, (secondo il loro dire, telefonando in sede di assistenza personalmente) dopo 23 giorni dal ricevimento. Comunque sono sempre ben quattro mesi ed io sono intenzionato a farmi restituire a questo punto il portatile anche non riparato e farmi pagare i danni, perché la mia rabbia è fior di pelle. GRAZIE PER AVER RISPOSTO. CIAO.

andy45
23-02-2009, 12:35
Ho un grosso problema da risolvere, forse ci vorrà un avvocato:
il 21 ottobre del 2008 ho portato il mio portatile HP Pavilion dall'Unieuro di ravenna, per l'assistenza nel secondo anno di garanzia, poichè il vano DVD masterizzatore era da riparare o sostituirlo; ebbene A DISTANZA DI BEN 4 MESI E DOPO ULTERIORI SOLLECITAZIONI, ALLA DATA ODIERNA è ANCORA IN RIPARAZIONE. Ho fatto intervenire la Federconsumatori, ma mi hanno detto che bisogna aspettare un altro mese per la risposta, prima che intervengano i loro uffici legali. Non so come esprimere tutto il mio sdegno e la mia rabbia è una vergogna far aspettare oltre 4 mesi per la sostituzione del masterizzatore DVD quando ci vorranno un quarto d'ora, venti minuti per il cambio. Qualcuno di voi Esperti sa come risolvere il problema e se ci fosse un avvocato in ascolto, sotto il profilo del Diritto quale danni, potrei chiedere? GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO PER I LORO PREZIOSI SUGGERIMENTI.

Ho avuto anche io grandi problemi con l'assistenza Hp qualche anno fa, capisco quello che dici.
Cmq non è vero che hanno una delle migliori assistenze in circolazione, è esattamente come le altre, se riescono a risolvere subito ed hanno i ricambi disponibili bene, altrimenti passano mesi.
Il mio unico suggerimento è quello di andare avanti con l'associazione dei consumatori, ho fatto anche io la stessa trafila...cmq se non sei un'azienda dubito ti daranno mai un risarcimento danni, cmq provaci, anche se ti regalassero un mouse è tutto di guadagnato.