PDA

View Full Version : [Javascript] E' possibile impostare il mittente con "mailto"??

nerea3000
23-02-2009, 11:21
Spero di non aver cannato la sezione...
Ho cercato in internet ma non ho trovato risposta.. :wtf:
probabilmente è una cavolata ma qualcuno sa dirmi se con "mailto:" posso impostare il mittente e come?
devo fare in modo che sia già inserito un indirizzo predefinito che non è il mio..

Praticamente ho la stringa:
"mailto: "- indirizzo mail destinatario - "?Cc=" - indirizzo mail in copia - "&Subject" - oggetto - "&body=" - corpo messaggio ...

C'è tipo un "?from=" o qualcosa di simile per l'indirizzo del mittente?

Grazie a chi risponderà! :)

GHz
23-02-2009, 11:33
EDIT: errore, ho sbagliato.......non so se è possibile.....

EDIT 2: ho trovato questo esempio, QUI (http://www.mrwebmaster.it/html/articoli/inviare-email-tramite-form-solo-html_431.html) dice che si può settare anche il destinatario con il campo from, puoi fare una prova....

nerea3000
23-02-2009, 12:37
Con l'esempio della pagina indicata vengono fuori dei messaggi di controllo e mi imposta come oggetto "Modulo inviato da Windows Internet Explorer."
Forse ho sbagliato qualcosa io kmq ho provato ad aggiungere alla stringa di mailto: "?from=" ma non fa nulla.. :boh:

^TiGeRShArK^
23-02-2009, 15:59
il mittente lo prende in automatico dall'account impostato su outlook o sul programma di mail predefinito.
Che io sappia non è possibile modificarlo, anche perchè non è detto che il server smtp lo accetti con un indirizzo diverso da quello originale.
Su server "permissivi" si può impostare a piacere, ma non so se sia possibile farlo con javascript e di sicuro non con il mailto: ....

nerea3000
24-02-2009, 11:36
Eh speravo ma in effetti mailto è limitato..
Niente allora farò tutto con calma usando System.Net.Mail.MailMessage impostando le varie proprietà.. :sperem:
Grazie kmq per l'aiuto!!