View Full Version : CrossFire, grazie ad Xtension 1.0 maggiore compatibilità
Redazione di Hardware Upg
23-02-2009, 10:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/crossfire-grazie-ad-xtension-10-maggiore-compatibilita_28126.html
Uno dei problemi che ha sempre afflitto le tecnologia multi-GPU è rappresentato dalla compatibilità e dal corretto supporto da parte dei videogiochi. Oggi esce Xtension, una applicazione che punta a ottimizzare il funzionamento di CrossFire
Click sul link per visualizzare la notizia.
NightStalker
23-02-2009, 10:47
Ho letto come funziona, e sinceramente, mi sembra un pò una baggianata.
Ho letto come funziona, e sinceramente, mi sembra un pò una baggianata.Già, sembra che questa meraviglia tecnologica "rinomini" gli eseguibili con un nome di un eseguibile che supporta il crossfire ("Crysis" per l'appunto... oh no, di nuovo lui!!!). In questo modo immagino che il Control Panel carichi le impostazioni per una configurazione Multi-gpu... in effetti sembra un po' troppo semplice come cosa...:doh:
si fa una cosa del genere, solo che alcuni giochi se rinomini l'exe non partono, con questa utility si!
mircocatta
23-02-2009, 11:42
chi ha un crossfire potrebbe anche provarlo, anche su giochi in cui il crossfire andava, per vedere se ci sono incrementi prestazionali o no..
I miglioramenti sono sempre ben accetti ma ancor di più se vengono dalla casa madre...
L'ideale sarebbe poter sfruttare il multiGPU con schede video diverse e non dico solo di modello ma anche di marca ;)
Futura12
23-02-2009, 12:43
I miglioramenti sono sempre ben accetti ma ancor di più se vengono dalla casa madre...
L'ideale sarebbe poter sfruttare il multiGPU con schede video diverse e non dico solo di modello ma anche di marca ;)
è una cosa impossibile matematicamente...come può fai conto una struttura G92 operare insieme a una RV770 essendo strutturate in modo completamente differente?
con le tecnologie attuali probabilmente è impossibile (beh magari con qualche software e/o hardware che intermedia le istruzioni tra le due schede si otterrebbe qualcosa ma non so a livelli prestazionali se si avrebbero dei vantaggi...), la mia era solo una idea, anche bella credo; certo questo problema non esisterebbe se vi fossero degli standard imposti alle case costruttrici e a quelle che sviluppano software...
è una cosa impossibile matematicamente...come può fai conto una struttura G92 operare insieme a una RV770 essendo strutturate in modo completamente differente?
"Chip Hydra" ti dice niente?
totalblackuot75
23-02-2009, 19:44
mah....non capisco perchè l'uso di 2 gpu,le attuali schede hanno potenza sufficiente per far girare anche i titoli più esosi...
Futura12
23-02-2009, 20:05
"Chip Hydra" ti dice niente?
io so bene cosa mi dice...mi sa che sei te che parli senza sapere...
Windows 7 permetterà di utilizzare sullo stesso PC più schede video anche di diverso produttore, ma mi sa in modo indipendente.
MonsterMash
24-02-2009, 02:15
Windows 7 permetterà di utilizzare sullo stesso PC più schede video anche di diverso produttore, ma mi sa in modo indipendente.
Tutti i SO permettono di farlo in maniera indipendente. E non credo proprio che 7 farà il miracolo di farle collaborare :D.
C'è qualcuno che vuole testare l'effettivo funzionamento di questa "patch"?
Poi magari si apre un thread ufficiale! ^^.b
enzocarbone
24-02-2009, 14:11
A me non funziona. Appena lancio l' applicazione mi da un messaggio:
"Impossibile avviare l' applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni per ulteriori informazioni."
Che vuol dire? :mbe:
Sbaglio qualcosa?
Dimenticavo, c'è già la 1.1 http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3652903&postcount=1
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.