PDA

View Full Version : Reinstallato windows: programmi non funzionanti, dati mancanti, internet nnaggiorn.

ikuape
23-02-2009, 11:08
Ciao a tutti.

Ho dovuto reinstallare windows per evitare di pedere tutti i dati ma windows xp pur essendo piu veloce, ha molti problemi quanto a programmi:
1) avendo il disco vecchio di windows, quello mi pare senza neanche il sp1, era presente anche internet vecchio. Ho tentato l'installazione di internet 8 e poi anche internet 7 ma niente. Dopo il riavvio consueto al termine dell'installzione, non succede niente.
2)alcuni programmi non funzionano pur non avendoli disinstallati, come itunes, photoshop, incredimail,etc.
3)dati tipo canzoni di itunes, email di incredimail che fine hanno fatto? c'è modo di recuperarli(soprattutot per l'ipod, per evitare che mi cancelli le canzoni durante il collegamento)
.fatemi sapere, non è simpatica questa situazione:muro: :muro:

alecomputer
23-02-2009, 15:09
I dati sono ancora nel disco fisso , ma in posizione diversa di dove erano prima . Guarda nella cartella document and setting e trova il nome del tuo vecchio account , li dentro ci sono tutti i tuoi dati .

Programmi tipo itunes , photoshop , ecc che non funzionano piu vanno reistallati di nuovo , questo perche alcuni file che erano nella vecchia cartella di windows e sul registro di windows sono stati cancellati dalla nuova installazione , l' unico sistema per farli funzionare e reistallarli di nuovo .

una volta che hai reistallato i programmi , puoi anche ripristinare i tuoi vecchi dati e impostazioni dei programmi , per farlo devi copiare tutto il contenuto della cartella con il nome del tuo vecchio account , dentro alla cartella con il nome del account che hai adesso . Per evitare problemi di qualsiasi tipo sarebbe meglio che il nome del vecchio account fosse uguale al nome del nuovo account . Per copiare i dati dal vecchio account al nuovo puoi fare in 2 modi ( visto che windows ti impedisce l' operazione ) puoi utilizzare un cd di boot creato con bart pe o creare un nuovo account temporaneo di prova , e dall' account prova puoi copiare i dati .