PDA

View Full Version : client webmail

Janky
23-02-2009, 10:00
Ciao a tutti,

sono dietro ad un proxy che non mi permette di scaricare la posta tramite i classici programmi basati su imap e pop3...

l'unico modo che ho per accedere alla posta è tramite browser (come le classiche webmail) solo che trovo questa soluzione un po' scomoda, perchè ho vari account da tenere sotto controllo, tutti sullo stesso dominio, dovrei quindi sloggarmi e loggarmi ogni volta.

qui sorge la mia domanda...

esiste un programma vero e proprio per windows (non un browser) che sia un client per le webmail?

cioè intendo un programma con interfaccia simile a outlook o thunderbird, ma che faccia il check tramite http senza dover passare per il proxy

non so se mi sono spiegato

grazie

Seangel
24-02-2009, 09:59
Ciao noi in ufficio abbiamo microsoft exchange, ma non so come funziona, so solo che passa attrerso un proxi e che noi dsiamo tutti in dominio.

Janky
24-02-2009, 10:36
eh no, non è quello che mi serve.

il mio proxy blocca le porte 110 (quella del pop3) e la 143 (quella dell'imap) quindi non mi posso proprio collegare al server di posta (che è esterno e non è basato su exchange)

il vostro probabilmente è interno alla rete o cmq non viene bloccato dal vostro proxy

appena posso provo a configurare il mio client di posta con quei programmini tipo freepops o html2pop3.
solo che non essendo un dominio "standard" del tipo... @hotmail o @yahoo non so se funzioni...