PDA

View Full Version : OVERCLOACK PC, AIUTO!

marcolosi
23-02-2009, 09:47
salve a tutti, sono nuovo di questo forum e questa è la mia prima discussione.
è da un pò di tempo che ho la fissa dell'overclock ma purtroppo io sono molto poco esperto:(
il mio scopo è overcloccare i componenti del mio pc ma sono andato in contro a diversi problemi:
l'overclock via software( il quale è molto screditato) non lo riesco a fare forse per mia incapacità; ho provato tutti i software possibili!!
l'overclock via bios è il mio grande problema, questo è il mio pc http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01057270&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3433780&lang=it
ho aggiornato il bios alla versione 5.2x scaricata dall'hp( nel sito ecs non c'è la mia scheda madre, forse perchè è un modello fatto appositamente per hp) il fatto è che nel bios ci sono pochissimi settaggi dove posso intervenire e tra i pochissimi gli unici due che riguardano il processore sono bianchi, non posso entrarci!!:(
gradirei qualsiasi aiuto,anche una guida su come intervenire con un software tipo rightmarkcpu oppure crystalcpuid.......
se faccio l'overclock via software e formatto il pc perdo tutto?se è così è molto meglio via bios!!
senza cambiare dissipatori,sistema di raffredamento ecc da 2.6 ghz a quanto posso arrivare senza bruciare la cpu?
vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte, speriamo!:D

marcolosi
24-02-2009, 11:14
nessuno che risponde??

JackBellaria
03-03-2009, 14:14
L'overclock va fatto solamente via bios mai via sogtware... comunque se te li fa vedere bianche i valori o la scheda madre e' di bassa fascia e nn potrai andare ad influire sui valori, oppure prova ad installare l'ultimo bios disponibile e vedere se si sbloccano.