sausan
23-02-2009, 09:20
ciao a tutti. sono nuovo, e vorrei chiedervi qualche informazioni su di un pc che ho appena assemblato. vi do i dati:
*Asus P5Q-EM DO Intel Q45 Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 Video
Dvi/Vga +Audio+Lan RETAIL
*Intel Core 2 DUO E8500 3.16Ghz LGA775 FSB1333 6Mb. L2 cache BOX
*Ocz Vanquisher Dissipatore per Cpu con HeatPipe- Lga 775 / Amd Am2
& 939 in alluminio
*TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 2Gb. TEDD2048M800HC5 x 2
*Club3D CGNX-G982DDC Geforce 9800 GT 512Mb Arctic Cooling
Edition. PCI-E DDR3 RETAIL Rif.5107
*EZCOOL NEW 600W - Ver. 2.2 - 24p(4+4) 4xSata - 2 Pci-e 6p 8p - 14cm
Fan Silent Energy-Efficient
ho fatto montare il tutto da un amico esperto in queste cose. ma appena montato e fatto partire sono cominciati i problemi.
installato windows xp 32 sp3, tutti i driver e programmini della scheda madre e poi ho installato i driver della scheda video.
all'inizio dava un errore sul file nv4_disp.dll che entrava in un loop infinito. allora ho provato con i driver nuovi scaricati dal sito nvidia. niente da fare!
ho provato a disabilitare il servizio acpi della scheda madre (avevo letto che poteva dare dei problemi simili a quelli riscontrati sul mio pc) ma il pc non voleva nemmeno saperne di partire.
ho poi provato con xp 64 bit. ma stessi problemi. appena installati i driver della scheda video il pc si impallava.
ho rimesso xp 32. senza installare i driver della scheda video ho sistemato tutti gli hd che avevo, copiando da quelli vecchi a quelli nuovi. nessun problema.
ieri sera ho acceso il pc per stampare una cosa ma il pc mi ha dato un errore sulla ventola del pc che non funziona.
a questo punto non so + cosa fare. :muro: :muro: :muro: io penso sia un problema della scheda madre a questo punto.
ho speso diversi soldini per farmi un pc + o - decente e alla fine non va.
che devo fare? secondo voi è un problema mio, di come ho assemblato i vari pezzi, o è un pezzo difettoso?!
aiutatemi!!!
grazie a tutti
*Asus P5Q-EM DO Intel Q45 Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 Video
Dvi/Vga +Audio+Lan RETAIL
*Intel Core 2 DUO E8500 3.16Ghz LGA775 FSB1333 6Mb. L2 cache BOX
*Ocz Vanquisher Dissipatore per Cpu con HeatPipe- Lga 775 / Amd Am2
& 939 in alluminio
*TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 2Gb. TEDD2048M800HC5 x 2
*Club3D CGNX-G982DDC Geforce 9800 GT 512Mb Arctic Cooling
Edition. PCI-E DDR3 RETAIL Rif.5107
*EZCOOL NEW 600W - Ver. 2.2 - 24p(4+4) 4xSata - 2 Pci-e 6p 8p - 14cm
Fan Silent Energy-Efficient
ho fatto montare il tutto da un amico esperto in queste cose. ma appena montato e fatto partire sono cominciati i problemi.
installato windows xp 32 sp3, tutti i driver e programmini della scheda madre e poi ho installato i driver della scheda video.
all'inizio dava un errore sul file nv4_disp.dll che entrava in un loop infinito. allora ho provato con i driver nuovi scaricati dal sito nvidia. niente da fare!
ho provato a disabilitare il servizio acpi della scheda madre (avevo letto che poteva dare dei problemi simili a quelli riscontrati sul mio pc) ma il pc non voleva nemmeno saperne di partire.
ho poi provato con xp 64 bit. ma stessi problemi. appena installati i driver della scheda video il pc si impallava.
ho rimesso xp 32. senza installare i driver della scheda video ho sistemato tutti gli hd che avevo, copiando da quelli vecchi a quelli nuovi. nessun problema.
ieri sera ho acceso il pc per stampare una cosa ma il pc mi ha dato un errore sulla ventola del pc che non funziona.
a questo punto non so + cosa fare. :muro: :muro: :muro: io penso sia un problema della scheda madre a questo punto.
ho speso diversi soldini per farmi un pc + o - decente e alla fine non va.
che devo fare? secondo voi è un problema mio, di come ho assemblato i vari pezzi, o è un pezzo difettoso?!
aiutatemi!!!
grazie a tutti