View Full Version : storage, HD esterno o cavo adattatore USB/sata
ciao a tutti,
avrei bisogno di archiviare file (in particolare le foto che scatto), ma sono indeciso se prendere un HD esterno o prendere i classici HD interni e collegarli con un cavo adattatore USB/sata
quale mi consigliate?
perchè?
dritte sui cavi adattatori?
nessuno usa gli hd classici con cavi adattatori?
Meglio mettere attorno al disco un box che lo protegga, e dato che costano 20/30€ direi che ne vale la pena...
quindi dovrei prendere un adattatore più una "cover"
oppure c'è giù un all in one?
((grazie mille per la risposta):)
valesavex
27-02-2009, 12:58
guarda...io penso prenderò questo:
Techsolo TMR-600ES
http://it.techsolo.net/product/external_storage/
Case con presa e-Sata, anche carino esteticamente....
guarda...io penso prenderò questo:
Techsolo TMR-600ES
http://it.techsolo.net/product/external_storage/
Case con presa e-Sata, anche carino esteticamente....
non male ho visto che ha anche dei rivenditori nella mia città... ci farò un salto
Qualche tempo fa ho comprato due HD interni da 500GB e due adattatori USB-SATA per risparmiare qualche euro.
Il risultato è che gli adattatori funzionavano ma non erano sufficientemente stabili: trasferendo molti dati dopo un po' Win mi segnalava degli errori e poi la periferica USB si disconnetteva.
Ho fatto diverse prove e poi mi sono arreso e ho comprato due box esterni USB per alloggiarci i due HD stabilmente. Adesso non ho problemi.
Il terzo HD da 1 TB l'ho comprato direttamente esterno boxato (con un offerta volantino dal rapporto euro/GB ottimo). Anche il prossimo HD sarà sicuramente un esterno con box.
Comunque non fidarti di questi dispositivi come periferiche di backup (SOPRATTUTTO PER LE FOTO SE CI TIENI !!!).
Ho un'altro HD da 500 GB acceso 24/7 che uso per registrarci la TV e ogni tanto (quando salta la corrente in casa) mi fa lo scherzetto di danneggiare la MFT e perdere tutti i dati... Riformattando funziona bene, ma meno male che lo uso per cose temporanee e non importanti.
Backuppare i dati importanti (le foto per es.) su DVD è sicuramente meglio perchè sei al riparo da problemi "elettrici" o da cadute accidentali. Ma anche li devi considerare che un DVD ha una vita media di un paio di anni anche se di buona qualità. Magari ogni 6 mesi rimasterizzane una copia (tanto i DVD costano una scemenza e ci vuole 5 minuti).
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.