View Full Version : forse OT.. ma le garanzie..?
hannibal2000
23-02-2009, 00:06
Chiedo scusa forse posto nella sezione sbagliata ma, non riesco a capire il discorso delle garanzie.
Diversi siti di ecommerce dichiarano garanzie diverse come:
1) Italiana (ok)
2) europa non meglio specificata...
3) europa con un anno di garanzia Canon (ad es.) internazionale + un anno presso il sito stesso...(???)
4) due anni entrambi presso il sito...?
Ma che cavolo significano tutte ste possibilita'?
Son fregature? (Italiana a parte...)
hannibal2000
23-02-2009, 13:55
up
Satviolence
28-02-2009, 19:37
In Italia per legge la garanzia di 2 anni la deve dare il venditore, a prescindere che ci sia o meno la copertura ufficiale della casa produttrice, che può non esserci per i modelli di importazione dall'esterno della Comunità Europea.
E' chiaro però che il venditore potrebbe avere qualche problema se i centri di assistenza in Italia si rifiutano di effettuare una riparazione in garanzia e la fanno pagare. Questo implica che il venditore molto probabilmente si rifiuterà di fornire la garanzia all'acquirente.
Insomma... è un rischio.
Considera anche che i modelli di importazione dall'esterno della Comunità Europea non potrebbero neppure essere commercializzati perché di solito manca il manuale italiano, la marchiatura CE e tutti quei simbolini che attestano il rispetto delle normative comunitarie.
Ah si... io ho una Panasonic TZ3 di importazione Giapponese.
hannibal2000
28-02-2009, 20:04
In Italia per legge la garanzia di 2 anni la deve dare il venditore, a prescindere che ci sia o meno la copertura ufficiale della casa produttrice, che può non esserci per i modelli di importazione dall'esterno della Comunità Europea.
E' chiaro però che il venditore potrebbe avere qualche problema se i centri di assistenza in Italia si rifiutano di effettuare una riparazione in garanzia e la fanno pagare. Questo implica che il venditore molto probabilmente si rifiuterà di fornire la garanzia all'acquirente.
Insomma... è un rischio.
Considera anche che i modelli di importazione dall'esterno della Comunità Europea non potrebbero neppure essere commercializzati perché di solito manca il manuale italiano, la marchiatura CE e tutti quei simbolini che attestano il rispetto delle normative comunitarie.
Ah si... io ho una Panasonic TZ3 di importazione Giapponese.
Ti ringrazio per la spiegazione.
Penso cerchero qualcosa (una G10 canon...) di ...almeno Europeo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.