View Full Version : fornattare un computer con il ride 0
Buonasera a tutti, devo formattare il mio computer che ha due hd da 250 gb in ride 0. Il problema è che quando arrivo al punto di scegliere le partizioni c'è scritto disco sconosciuto e non trova nessuna partizione. Come devo fare? Grazie!
ho letto che si deve premere f6 per installare i driver, ma poi chiede qualcosa dall'unità A. Cosa vuole? Aiutatemi...
ho letto che si deve premere f6 per installare i driver, ma poi chiede qualcosa dall'unità A. Cosa vuole? Aiutatemi...
Devi inserire un floppy contenente i driver del controller raid. Diversamente puoi inserire questi driver direttamente nella copia di windows usando nLite.
I driver li trovi sul sito del produttore della scheda madre.
mi hanno detto che con win xp sp3 non serve più il floppy. Io ho premuto f6 ma non cambia nulla: al momento della scelta delle partizioni dice disco sconosciuto e non trova alcuna partizione. Come devo fare?
Ciao il floppy serve anche con windows xp SP3.
quindi devi farlo per forza.
la procedura è semplice: vai sul sito della mobo, scarichi i driver, gli estrai e li .
copi sul floppy.
poi metti il cd di windows e riavvi, premi il famoso F6 e quandio te lo chiede scegli Floppy e il driver giusto.
ciaoooo
grazie, ho capito. Un'ultima domanda: per togliere il ride 0 come devo fare?
ciaose togli il raid 0 tiritrovi con 2 hdd che puoi settare da Bios in modalita normale (ide) o AHCI .
cmq Non ti consiglio di toglierlo perche perderesti molta velocità, praticamente tutto si rallenta di circa il 50% ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.