View Full Version : virus inattivo? strano problema
gugu_99_2000
22-02-2009, 21:56
Buona sera a tutti,
comincio col dirvi che circa un mese fa il mio pc era infetto dal virus internet connection. Problema risolto grazie a voi e Virit.
Ora sto scrivendo dal mio portatile perchè dal pc appena entro in hardware upgrade mi si chiude il browser appena clicco su un qualsiasi link, e lo stesso me lo fa se cerco su un motore di ricerca avenger.Unico possibile virus:KB 44473.exe possibile variante da trojan.win32.winsvc.b. Per il resto il pc non mi sta dando problemi ma mi fa fortemente preoccupare. Qualcuno ne sa per caso qualcosa?
Grazie di tutto.
xcdegasp
22-02-2009, 22:01
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)
gugu_99_2000
22-02-2009, 22:58
Salve, grazie per l'aiuto...
Ho eseguito il programma combofix come consigliato da chill-out su altro post.
Adesso sto digitando dal pc e sono riuscito ad entrare nel sito di avenger per cui penso di aver risolto il problema. Devo comunque inserire il link al file .txt che ho hostato?
gugu_99_2000
22-02-2009, 23:40
Salve, grazie per l'aiuto...
Ho eseguito il programma combofix come consigliato da chill-out su altro post.
Adesso sto digitando dal pc e sono riuscito ad entrare nel sito di avenger per cui penso di aver risolto il problema. Devo comunque inserire il link al file .txt che ho hostato?
Linko comunque il file log combofix: log.txt (http://wikisend.com/download/509626/log.txt)
xcdegasp
22-02-2009, 23:50
presumo il consiglio sia stato rivolto ad altro utente e non essendo tu quell'utente e sopratutto non avendo il suo pc forse non è il caso di fare scansioni a cazzum..
ad ogni modo il pc è il tuo e rimarrà ad essere tale, buona fortuna :)
gugu_99_2000
23-02-2009, 21:15
presumo il consiglio sia stato rivolto ad altro utente e non essendo tu quell'utente e sopratutto non avendo il suo pc forse non è il caso di fare scansioni a cazzum..
ad ogni modo il pc è il tuo e rimarrà ad essere tale, buona fortuna :)
Hai ragione, ma era indirizzato a me in altro post di circa 15-20 giorni fa. Avendo risolto grossomodo la situazione non ho continuato la cura ed ho pensato che questo potesse aiutarmi(e così è stato). Grazie comunque del consiglio.
xcdegasp
23-02-2009, 23:04
ok come non detto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.