View Full Version : mio pc
salve ragazzi mi sono appena iscritto e volevo sapere cosa ne pensavate del mio nuovo pc che mi sto assembrlando dasolo....
vi posto qui sotto i pezzi...
Alimentatore ATX 600W OEM con una ventola interna da 12cm
Scheda madre Gigabyte MA770-UD3, socket AM2+, basata sul chipset AMD770/SB700, supporta processori AM2, AM2+, ed i nuovi AM3 fino a 140W, memoria DDR2 fino a 1200 MHz (max 16 Gb) ECC e non ECC. Audio integrato 7.1, formato ATX. Sei connettori SATA2 con supporto per RAID tipo 0/1/0+1, 1 connettore IDE, 12 USB 2.0, Firewire 1394a, 1 PCI-E X16, 4 PCI-E X1, 2 PCI..
Processore Amd Athlon 7750 Black Edition , Socket Am2+, Frequenza 2,7Ghz, 3 Mb Totali di L2 + L3 cache
x2: Memoria RAM DDR2 da 800Mhz 2GB KINGSTON CAS Latency 5
Scheda video Palit basata sulla GPU ATI RADEON HD4650 e dotata di 1 GB di memoria DDR2, connettori Dual Link DVI - D-Sub 15 (VGA) ed HDMI, supporta DirectX 10.1 e OpenGL 2.4. Progettata per Windows Vista permette una risoluzione massima di 2560X1600 punti a 32 bit di colore. Decoding accelerato via hardware per una riproduzione fluida di ogni formato viedo.
Maxtor - 3,5" 320GB SATA2 16MB HDDMAX320S2
se mi potreste dare una vostra opignone ve ne sari grati!! grz
molto dipende da cosa ci devi fare, gaming? overclocking? elaborazione video? internet?
poi come prima cosa non mi affiderei ad un alimentatore oem scarso che potrebbe bruciare tutto l'hw. il case?
Cerca di essere più preciso.
P.S. gli hd maxtor (sebbene io ne abbia uno) sono sconsigliabili, meglio puntare su western digital, seagate o samsung.
molto dipende da cosa ci devi fare, gaming? overclocking? elaborazione video? internet?
poi come prima cosa non mi affiderei ad un alimentatore oem scarso che potrebbe bruciare tutto l'hw. il case?
Cerca di essere più preciso.
P.S. gli hd maxtor (sebbene io ne abbia uno) sono sconsigliabili, meglio puntare su western digital, seagate o samsung.
ok ora ti riporto il case e l'alimentatore vero che ho montato col fatot che sul sito della microfox n c'era il mio alimentatore ne ho preo uno dello stesso volatggio
allora:
alimentatore real power 12v 600watt
case:Resistente ed elegante, il cabinet PC Elite 332 propone una costruzione esemplare, per una configurazione informatica duratura e potente. Questo cabinet PC è munito di 11 slot, dei quali 4 di 5,25" e 7 di 3,25", per accogliere la totalità dei componenti. Munito inoltre di 2 porte USB, il cabinet Elite 332 permetterà di posizionare anche 2 ventole di 120 mm, per un raffreddamento ottimale
Caratteristcihe Tecniche:
Case Cooler Master Elite 332, 11 slot, dei quali 4 di 5,25" e 7 di 3,25", Dimensioni 486 x 203 x 413 mm, Peso 6 kg 2 porte USB 2.0 Porta microfono Porta casse, Colore Nero
il mio uso è vario da ragazzo 15enne diciamo che mi piace molto smanettare lo uso per montare video, foto, film, internet, giochi, internet, un po di tutto
oh siamo coetanei.... comunque buon case e adesso che hai precisato, anche ottimo alimentatore, ma sovradimensionato rispetto ai consumi della tua configurazione ti consiglierei un corsair vx 450w, oun hx 520w se ti serve modulare.
per quanto riguarda la vga prenderei una ati hd 4850 toxic.
circa le ram punterei sui 4 giga, ne vale la pena e per sfruttarli dovresti installare vista 64bit.
circa processore e mobo non saprei come aiutarti, non ho mai avuto a che fare con sistemi amd based, solo intel.
oh siamo coetanei.... comunque buon case e adesso che hai precisato, anche ottimo alimentatore, ma sovradimensionato rispetto ai consumi della tua configurazione ti consiglierei un corsair vx 450w, oun hx 520w se ti serve modulare.
per quanto riguarda la vga prenderei una ati hd 4850 toxic.
circa le ram punterei sui 4 giga, ne vale la pena e per sfruttarli dovresti installare vista 64bit.
circa processore e mobo non saprei come aiutarti, non ho mai avuto a che fare con sistemi amd based, solo intel.
woow coetanei!
tra scheda madre e scheda video 600w vanno bene 450 sono troppo pochi..
il mio songo sarebbe sfruttare al massimo la skeda madre quindi vorrei applicare tutti e 16g di ram aime ne ho solo 4 per il momento che vanno più che bene!
la skeda video ancora la devo comprare il pc lo sto montando adesso adesso mentre scrivo!!! mi mancano da comprare skeda video e hdd!
la scheda video che ho postato sopra mi piaceva parecchi anche perche a 1gb non condiviso solo suo!
woow coetanei!
tra scheda madre e scheda video 600w vanno bene 450 sono troppo pochi..
il mio songo sarebbe sfruttare al massimo la skeda madre quindi vorrei applicare tutti e 16g di ram aime ne ho solo 4 per il momento che vanno più che bene!
la skeda video ancora la devo comprare il pc lo sto montando adesso adesso mentre scrivo!!! mi mancano da comprare skeda video e hdd!
la scheda video che ho postato sopra mi piaceva parecchi anche perche a 1gb non condiviso solo suo!
è ormai appurato che la quantità di memoria (512mb piuttosto che 1giga) presente sulla vga è pressochè ininfluente, le prestazioni di quella vga sarebbero notevolmente inferiori a quelle della 4850.
circa l'alimentatore ti assicuro al 100% che la tua configurazione non consuma più di 200w sotto stress :read: però se hai già l'alimentatore quello è ottimo comunque.
16 giga di ram sono inutili se non avvii almeno 4 o 5 macchine virtuali contemporaneamente sul pc.
è ormai appurato che la quantità di memoria (512mb piuttosto che 1giga) presente sulla vga è pressochè ininfluente, le prestazioni di quella vga sarebbero notevolmente inferiori a quelle della 4850.
circa l'alimentatore ti assicuro al 100% che la tua configurazione non consuma più di 200w sotto stress :read: però se hai già l'alimentatore quello è ottimo comunque.
16 giga di ram sono inutili se non avvii almeno 4 o 5 macchine virtuali contemporaneamente sul pc.
solo la mia scheda madre si prende 140w! cmq ho chieso al tizio del negozzio e mi ha detto che dovevo montare perforza quello da 600 io ero partito per un 500!
il mio pc attuale sta sempre sotto stres figuriamo quando comletero questo nuovo!
il il montaggio video che faccio io con vegas mi si prende una marei di memoria virtuale allmeno a 8gb devo arrivare per usarlo al meglio e nn parliamo di autocad
solo la mia scheda madre si prende 140w! cmq ho chieso al tizio del negozzio e mi ha detto che dovevo montare perforza quello da 600 io ero partito per un 500!
linko il più affidabile calcolatore di consumi che ci sia in giro.
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
ti assicuro quanto detto prima, ne troveresti piena conferma nella sezione case alimentatori ecc.. dove in genere si tratta di queste questioni, comunque con quell'ali avrai un largo margine per futuri consistenti aggiornamenti dell'hardware.
linko il più affidabile calcolatore di consumi che ci sia in giro.
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
ti assicuro quanto detto prima, ne troveresti piena conferma nella sezione case alimentatori ecc.. dove in genere si tratta di queste questioni, comunque con quell'ali avrai un largo margine per futuri consistenti aggiornamenti dell'hardware.
mi affido di più a una mente umana che a un sito! sarà 600w sarà troppo pero 400w è troppo poko!
per questo ti dico di controllare nella sezione apposita, lì scrivono menti umane, non certo degli automi ;)
per questo ti dico di controllare nella sezione apposita, lì scrivono menti umane, non certo degli automi ;)
mi pui mettere il link della della sezione che conosco poko questo sito!
eccola http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107 ;)
eccola http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107 ;)
stavo vedendo anche questaltra scheda video che nn mi pare per niente male!
Scheda video Gainward basata sulla GPU ATI RADEON HD4650 e dotata di 1 GB di memoria DDR2, connettori Dual Link DVI - D-Sub 15 (VGA) ed HDMI, supporta DirectX 10.1 e OpenGL 2.4. Progettata per Windows Vista permette una risoluzione massima di 2560X1600 punti a 32 bit di colore. Decoding accelerato via hardware per una riproduzione fluida di ogni formato viedo.
solo che il suo costo e leggermente più elevato
dipende, per gaming te la sconsiglierei, una scheda così la utilizzerei solo in un htpc per vedere film in alta definizione su un buon lcd.
dipende, per gaming te la sconsiglierei, una scheda così la utilizzerei solo in un htpc per vedere film in alta definizione su un buon lcd.
la scheda video che dici tu costa troppo sta sui 130euro io ne devo spendere massimo 65!
ah scusa, non conoscevo il tuo budget, allora su quel prezo quella vga è buona, ancor meglio sarebbe sforare un minimo (1€:D) per prendere l'ottima hd4670.
ah scusa, non conoscevo il tuo budget, allora su quel prezo quella vga è buona, ancor meglio sarebbe sforare un minimo (1€:D) per prendere l'ottima hd4670.
heheheh ti diro il pc che mi sto montando mi è venuto a costare 340euro pokissimo calcolando i pezzi che ci sono montati dentro menomale che a roma abbiamo questo negozio! www.microfox3000.it!
guarda che prezzi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.