Entra

View Full Version : lavoratore autonomo o libero professionista......

skintek1
22-02-2009, 19:48
mi sorge un dubbio...........ma se quando si va a comprare un'auto (per esempio) e si vuole pagare a rate e si è dipendenti bisogna avere un contratto a tempo indeterminato...........ma se si è liberi professionisti che garanzie vogliono??
si puo' comprare a rate o per forza pagarla in botto in contanti??

Mucchina Volante
22-02-2009, 19:51
mi sorge un dubbio...........ma se quando si va a comprare un'auto (per esempio) e si vuole pagare a rate e si è dipendenti bisogna avere un contratto a tempo indeterminato...........ma se si è liberi professionisti che garanzie vogliono??
si puo' comprare a rate o per forza pagarla in botto in contanti??

vogliono due determinate pagine (che non ricordo quali sono di preciso) del modello unico
edit: cioè una copia eh :D

skintek1
22-02-2009, 19:55
vogliono due determinate pagine (che non ricordo quali sono di preciso) del modello unico
edit: cioè una copia eh :D

???....................non ho capito................:(

Mucchina Volante
22-02-2009, 19:57
???....................non ho capito................:(

a garanzia, invece di una busta paga vogliono avere la fotocopia di due determinate pagine del modello unico. cosa non capisci?

skintek1
22-02-2009, 20:02
a garanzia, invece di una busta paga vogliono avere la fotocopia di due determinate pagine del modello unico. cosa non capisci?

non so cosa sia il modello unico................... :(

Mucchina Volante
22-02-2009, 20:03
non so cosa sia il modello unico................... :(

non la fai la dichiarazione dei redditi?

skintek1
22-02-2009, 20:05
non la fai la dichiarazione dei redditi?

em no............io sono dipendente ........non sono un libero professionista......

Mucchina Volante
22-02-2009, 20:08
em no............io sono dipendente ........non sono un libero professionista......

la dichiarazione dei redditi si fa tramite il modello unico, che è composto da diverse pagine. sopra c'è scritto quanto l'imprenditore-artigiano-indipendente che sia guadagna. vogliono quello.

skintek1
22-02-2009, 20:14
la dichiarazione dei redditi si fa tramite il modello unico, che è composto da diverse pagine. sopra c'è scritto quanto l'imprenditore-artigiano-indipendente che sia guadagna. vogliono quello.

ma la dichiarazione dei redditi non la si fa mica 1 volta all'anno???
quindi se io acquisto la macchina oggi devo darli il modello unico dell'anno prima (2008)..............giusto??

Mucchina Volante
22-02-2009, 20:16
ma la dichiarazione dei redditi non la si fa mica 1 volta all'anno???
quindi se io acquisto la macchina oggi devo darli il modello unico dell'anno prima (2008)..............giusto??

non tutto, un pao di pagine. ovviamente dell'ultimo che hai presentato.
(La fotocopia non l'originale ovviamente)

skintek1
22-02-2009, 20:19
non tutto, un pao di pagine. ovviamente dell'ultimo che hai presentato.
(La fotocopia non l'originale ovviamente)

ah ok capito................che strana garanzia pero'...............cioè quello che ho guadagnato l'anno scorso non vuol dire che lo guadagnero' anche quest'anno........:mbe:

e se invece io ho appena incominciato diciamo 1 mese fa???.......che gli do come garanzia??

Mucchina Volante
22-02-2009, 21:04
ah ok capito................che strana garanzia pero'...............cioè quello che ho guadagnato l'anno scorso non vuol dire che lo guadagnero' anche quest'anno........:mbe:

e se invece io ho appena incominciato diciamo 1 mese fa???.......che gli do come garanzia??

chiedilo a loro :asd:
non vuol dire neanche la busta paga, perchè potresti licenziarti il giorno dopo che hai firmao il finanziamento, se la metti su questo piano

skintek1
22-02-2009, 21:18
chiedilo a loro :asd:
non vuol dire neanche la busta paga, perchè potresti licenziarti il giorno dopo che hai firmao il finanziamento, se la metti su questo piano

si ma in quel caso lo decidi tè..........nell'altro caso non dipende dalla persona...............
...comunque se io ho appena iniziato l'attivita' di libero professionista diciamo da 1 mese non posso comprare una macchina a rate??

Mucchina Volante
22-02-2009, 22:50
si ma in quel caso lo decidi tè..........nell'altro caso non dipende dalla persona...............
...comunque se io ho appena iniziato l'attivita' di libero professionista diciamo da 1 mese non posso comprare una macchina a rate??

chiedi nella concessionaria in cui hai intenzione di acquistare, magari vogliono un avallo dalla tua banca.