PDA

View Full Version : ventola toshiba 2450:dove la trovo?

lafaro
22-02-2009, 19:36
Salve a tutti

oggi il mio portatile toshiba 2450 ha iniziato a segnalare un "problema relativo al sistema di raffreddamento". Dopo un po che appare questa finestra il portatile si spegne. Ho smontato la grata della ventola principale e ho notato che questa funziona per pochi secondi all'accensione e poi si spegne.

la ventola in questione è una gdm610000104
ho provato a pulirla e verificare impedimenti, senza risultato.
ho cercato su internet e la ho trovata a 60 euro, ma è un pezzo di plastica e il prezzo mi sembra pazzesco,oltretutto il portatile mi servirebbe solo per un mese poi dovrei cambiarlo.

Qualcuno sa dove potrei trovarne una, anche compatibile, non originale, per sostituirla,senza pagare tutti questi soldi? grazie mille

fabri00
22-02-2009, 20:17
Non è materiale standard, per cui reperire le ventole die portatili è difficilissimo.

lafaro
22-02-2009, 20:42
ciao

mi sembra pazzesco che la vendano per 60 euro, è davvero un pezzo di plastica da pochi grammi

oltretutto il mio laptop , per come è conciato, vale poco di piu quindi dover spendere quei soldi rende conveniente buttarlo

possibile che non ci siano canali per trovare questi pezzi, in versione compatibile?

fabri00
23-02-2009, 07:21
Ogni modello di portatile le monta diverse, per cui proprio in virtù della difficoltà a reperirle, si vendono a prezzi cari.

L'unica alternativa in cui ti serve una buona dose di fortuna, è di badare il forum di vendita hw qui, e sperare di trovare qualcuno che ha un portatile come il tuo, guasto.