PDA

View Full Version : CONSIGLIATEMI MODEM/ROUTER WI-FI VOIP x TISCALI

Yattamanice
22-02-2009, 18:03
Buonasera, vorrei risolvere un paio di problemini.

Connessione adsl TISCALI 8 mega, modem pirelli voip e access point usrobotic wi-fi.

Purtroppo non riesco a sfruttare la connessione a 8 mega perchè il modem della pirelli arriva a 4 mega (ed inoltre è un CAGATA confidenza operatore tiscali :doh: )

Domanda e consilgio:
volendo acquistare un modem/router wi-fi VOIP x TISCALI...
1. cosi tolgo dalle scatole il pirelli e l'usrobotic
2. e poter finalmente sfruttare l'adsl 8 mega
...cosa mi consigliate di acquistare? :help:

Possibilmente facile da configurare, e ho già installato una scheda wi-fi nel pc quindi niente chiavette usb.

Ciao a tutti

rob66
22-02-2009, 18:15
e dove l'ha sentita che il pirelli va solo a 4 mega?

io ho la voip 8mega di tiscali e con il pirelli e gli 8 mega me li prende tutti

secondo poi che il post dei consigli degli acquisti <----- (ma che diavolo ho scritto???? ) :p

Harry_Callahan
22-02-2009, 18:44
confermo il post di rob66, l'aggancio a 4Mbit dipende dalla qualità del doppino e non dal router

che io sappia, avendo il VoIP di Tiscali devi utilizzare il loro router ADSL, non puoi utilizzare altri apparati, per questo chiedo una conferma a rob66, ma al 99,9 periodico dovrebbe essere così

Yattamanice
22-02-2009, 18:46
Beato te...a metà gennaio TISCALI mi ha mandato una mail dove si congratulavano nel promuovere gratuitamente a tutti i loro clienti la velocità a 8 mega!!!! Ammazza che fortuna......se li avessi visti sti 8 mega......li ho chiamati 3 volte e per loro è tutto ok......non so cosa dirti.....per il promo dei router non ho visto i voip...controllerò meglio.

Ciao

Grazie

rob66
22-02-2009, 22:53
mi spiace Harry ma non ti posso dare questa conferma... a quanto pare tiscali sta cominciando ad utilizzare una nuova tecnologia, che non conosco, e che permette di collegare i telefoni voip anche alle prese telefoniche classiche e scegliere di conseguenza il modem router che l'utente preferisce. Ma a me non sembra questo il caso.
Io direi che Yatta farebbe meglio a fare prima un controllo approfondito dell'impianto telefonico di casa e poi cominciare a tempestare il CC di tiscali per farsi aggiustare la linea

Yattamanice
03-03-2009, 15:34
Ma se acquisto un router wi-fi qualsiasi (consigliatemi un bel modello please), quindi sprovvisto delle porte per le telefonate VOIP, posso collegare il telefono direttamente al filtro come si faceva prima?!?!? Funzionerà?!?

Ciauz