View Full Version : Mi dispiace per la Fiorentina...
... di cui apprezzo sempre il fair-play.
Ma oggi Mutu dovrebbe un pochino vergognarsi. Mi riferisco al gol contro il ChievoVerona (appena visto a "90° Minuto"). Che ha pure festeggiato...
Mah... Tristezza.
sjk
Ma oggi Mutu dovrebbe un pochino vergognarsi. Mi riferisco al gol contro il ChievoVerona (appena visto a "90° Minuto"). Che ha pure festeggiato...
Mah... Tristezza.
sjk
Io sono Juventino, quindi il più lontano possibile dall' apprezzare qualcosa della Fiorentina, detto questo, esiste un regolamento chiarissimo che dice che solo l' arbitro può fermare il gioco, perciò Mutu non ha niente di cui vergognarsi. Dovrebbero invece vergognarsi tutti i giocatori del nostro campionato che si buttano a terra ad ogni minimo contrasto, solo per perdere tempo e fermare le azioni avversarie, che come detto prima se l' arbitro avesse le palle non verrebbero fermate. Oppure se il calcio fosse gestito da persone competenti, basterebbe che ogni volta che un giocatore fa la solita manfrina di gettarsi a terra come se gli avessero sparato in faccia, prima che possa rientrare in campo debbano passare 10 minuti. Allora si che ci sarebbe da ridere.
Insomma.. o è fallo di mutu e il gol andava annullato o la fiorentina ha fatto bene a continuare, visto che il tipo del chievo non stava così male da rimanere a terra ma voleva palesemente perdere tempo. Una cosa tipicamente italiana...
Mah... Tristezza.
sjk
GODO invece mi sono stufato di vedere in campo sceneggiate palesi per perder tempo e non giocare, avanti cosi!
Non era una sceneggiata. Alla moviola (90° minuto) è stato evidenziato come Mutu sia andato direttamente ad ostacolare il giocatore del ChievoVerona, senza neanche guardare la palla.
Insomma non era una sceneggiata... Non c'era tempo da perdere (il ChievoVerona oggi meritava forse più della Fiorentina, hanno detto. ""...E alla fine si è pure trovato beffato da un 2-1 per i padroni di casa che non fotografa al meglio l'andamento della gara."" cit. Gazzetta).
Ma soprattutto mi riferisco al fatto che Mutu sapeva bene di aver fatto fallo (ha dato una "ancata" all'avversario senza neanche guardare la palla) e doveva essere proprio lui ad aiutare l'arbitro.
Comunque non è questo un thread sui "cascatori" o sulla "perdita di tempo" ecc. ecc. Piuttosto sul fair-play che proprio alla Fiorentina sembrava aver trovato finalmente piede.
Ma mi sa che nel campionato italiano non cresceremo mai.
Peccato.
OvErClOck82
22-02-2009, 20:08
era una sceneggiata invece... a quanto pare il giocatore del Chievo ha alzato la testa per vedere l'azione e non si è alzato... scommettiamo che se la palla l'avessero riconquistata loro sarebbe schizzato in piedi come un grillo ?
e poi se l'arbitro non ferma il gioco non lo dice NESSUN regolamento che la palla va cmq fermata... quindi ben gli sta, imparassero a difendere di più e a simulare meno..
Giant Lizard
22-02-2009, 20:22
Mah... Tristezza.
sjk
scommetto che tifi Chievo :O
da milanista devo dare ragione a Mutu...il giocatore del Chievo stava vistosamente fingendo, non aveva nulla...e anche se si fosse rotto una gamba, se l'arbitro non fischia il gioco non si ferma. Per ultimo: nessuno ha fatto notare ai giocatori viola il fatto che ci fosse un uomo a terra...secondo me non se ne è manco accorto.
OvErClOck82
22-02-2009, 20:35
da milanista devo dare ragione a Mutu...il giocatore del Chievo stava vistosamente fingendo, non aveva nulla...e anche se si fosse rotto una gamba, se l'arbitro non fischia il gioco non si ferma. Per ultimo: nessuno ha fatto notare ai giocatori viola il fatto che ci fosse un uomo a terra...secondo me non se ne è manco accorto.
ma infatti.. mancavano tipo 40 secondi alla fine... con tutta la foga che ci mettono nel cercare il pareggio vuoi che si accorgano che c'è un canarino a terra ? :asd:
era una sceneggiata invece... a quanto pare il giocatore del Chievo ha alzato la testa per vedere l'azione e non si è alzato... scommettiamo che se la palla l'avessero riconquistata loro sarebbe schizzato in piedi come un grillo ?
e poi se l'arbitro non ferma il gioco non lo dice NESSUN regolamento che la palla va cmq fermata... quindi ben gli sta, imparassero a difendere di più e a simulare meno..
Ripeto che in questo thread non sto parlando della presunta sceneggiata. Ma solo del comportamento di Mutu, che ben sapendo di aver fatto fallo, continua, segna, ed esulta pure... Tutto questo nonostante lo sbandierato fair-play...
Vi può aiutare una moviola qualsiasi: Mutu non guarda neanche la palla, per andare a spostare il giocatore del ChievoVerona. Se avete mai giocato a calcio dovreste capire al volo.
Ripeto: non parlo -e non mi interessa- della sceneggiata, della perdita di tempo, del dovere di fischiare o meno, del fatto che tocca all'arbitro, ecc. ecc. Solo del deludente comportamento di Mutu.
Ah, comunque non tifo Chievoverona.
Se volete vi dico pure che c'era un rigore per la Fiorentina, ma non c'entra...
Magari però gradivo qualche commento un po' più disinteressato, come il mio del resto. Ma fà lo stesso..
Comunque il grande Prandelli usa più intelligenza: ""Dispiace far gol con uomo a terra, ma l'arbitro non ha fischiato. cit. sito ufficiale"". Quasi ci siamo...
OvErClOck82
22-02-2009, 21:22
Ripeto che in questo thread non sto parlando della presunta sceneggiata. Ma solo del comportamento di Mutu, che ben sapendo di aver fatto fallo, continua, segna, ed esulta pure... Tutto questo nonostante lo sbandierato fair-play...
Vi può aiutare una moviola qualsiasi: Mutu non guarda neanche la palla, per andare a spostare il giocatore del ChievoVerona. Se avete mai giocato a calcio dovreste capire al volo.
Ripeto: non parlo -e non mi interessa- della sceneggiata, della perdita di tempo, del dovere di fischiare o meno, del fatto che tocca all'arbitro, ecc. ecc. Solo del deludente comportamento di Mutu.
Magari però gradivo qualche commento un po' più disinteressato, come il mio del resto. Ma fà lo stesso..
Comunque il grande Prandelli usa più intelligenza: ""Dispiace far gol con uomo a terra, ma l'arbitro non ha fischiato. cit. sito ufficiale"". Quasi ci siamo...
ma il fatto che sapesse di aver fatto fallo non vuol dire niente... probabilmente non ha visto che in seguito, il giocatore clivense era finito a terra rantolante, e ha creduto di essere stato semplicemente graziato dall'arbitro, continuando così l'azione...
comunque chi ha giocato a calcio sa anche che durante una fase concitata di gioco non ti metti lì a osservare se hai fatto fallo perchè hai dato un'ancata leggermente troppo forte a un avversario :)
non lo sto giustificando, eh, anzi.. voglio solo dire che dal campo si ha un'altra percezione di quello che succede, e se ci sommiamo il fatto che un pò tdc Mutu lo è... :asd:
Non sono d'accordo. un conto è aiutare l'arbitro quando non vede (del tipo, tocco la palla che esce, l'arbitro non la vede e gli dico che l'ho toccata), un'altro è quando l'arbitro vede beinssimo e valuta (bene o male).
non sta certo ai giocatori valutare se fanno fallo o meno.
non ci vedo una mancanza di fair play. l'interpretazione degli eventi è competenza unica dell'arbitro; anche il fatto stesso che Mutu sostenga o meno di aver fatto fallo, non ha nessuna rilevanza per l'arbitro.
ma il fatto che sapesse di aver fatto fallo non vuol dire niente...
Ti dice niente la parola fair-play?
non ci vedo una mancanza di fair play. l'interpretazione degli eventi è competenza unica dell'arbitro; anche il fatto stesso che Mutu sostenga o meno di aver fatto fallo, non ha nessuna rilevanza per l'arbitro.
Hai mai visto decisioni cambiate per stessa ammissione dei giocatori (corner, falli laterali, ecc.)?
Questa di Mutu per me proprio mancanza di fair-play (oggetto del thread, ricordo...). Quel fair-play che (giustamente) la Fiorentina cerca di imporre. Da qui il mio rammarico.
OvErClOck82
22-02-2009, 21:32
Hai mai visto decisioni cambiate per stessa ammissione dei giocatori (corner, falli laterali, ecc.)?
Questa di Mutu per me proprio mancanza di fair-play (oggetto del thread, ricordo...). Quel fair-play che (giustamente) la Fiorentina cerca di imporre. Da qui il mio rammarico.
a parte che non si cerca di imporre niente, comunque il Fair Play tanto sbandierato consiste anche nel non simulare, no ? :D
a parte che non si cerca di imporre niente, comunque il Fair Play tanto sbandierato consiste anche nel non simulare, no ? :D
Guarda, forse essendo di parte, ti è difficile essere un po' più obiettivo ;) .
La Fiorentina ha, o no?, imposto ai suoi giocatori lo scambio di mano al termine della partita? Ha, o no?, nel campionato passato imposto ai sui giocatori di onorare una vittoria dell'Inter con l'applauso? Ha o no un premio settimanale per il tifoso (guarda sul vostro sito, ho appena controllato) chiamato ViolaFair? Comunque ne sarei orgoglioso di questo...
E non insistere con la simulazione. Era fallo e basta. E Mutu doveva essere più "onesto".
Un po' di obiettività aiuta a crescere (sportivamente, intendo ;) ).
Ciao
sjk
markus_81
22-02-2009, 21:48
la fiorentina l'ha imparato sulla propria pelle con il lione :D :read:
La Fiorentina ha, o no?, imposto ai suoi giocatori lo scambio di mano al termine della partita? Ha, o no?, nel campionato passato imposto ai sui giocatori di onorare una vittoria dell'Inter con l'applauso? Ha o no un premio settimanale per il tifoso (guarda sul vostro sito, ho appena controllato) chiamato ViolaFair? Comunque ne sarei orgoglioso di questo...
E non insistere con la simulazione. Era fallo e basta. E Mutu doveva essere più "onesto".
Ciao
sjk
Oh ma che sei del Chievo per davvero??? Ma che stai dicendo? E' fallo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando l' arbitro fischia. Punto e basta. Ma da quando che è fallo lo decidi tu? Ma perfavore e poi parli di obiettività e di crescere......
hai letto quello che ho scritto? :)
I casi che dici sono quelli in cui l'arbitro NON VEDE QUALCOSA (una deviazione, un tocco di mano , etc..), e un giocatore con fair play glie lo comunica.
Qui l'abritro VEDEVA PERFETTAMENTE, è ha VALUTATO come ha creduto. non vedo cosa glie ne potesse fregare all'arbitro di come mutu potesse VALUTARE quel contrasto.
non è che l'idea di mutu poteva aggungere niente all'interpretazione dell'evento da parte dell'arbitro.
Saggio TiaMantova
22-02-2009, 21:57
sjk fail.
la fiorentina l'ha imparato sulla propria pelle con il lione :D :read:
Vero... verissimo. L'avevo scordato... :doh:
Oh ma che sei del Chievo per davvero??? Ma che stai dicendo? E' fallo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando l' arbitro fischia. Punto e basta. Ma da quando che è fallo lo decidi tu? Ma perfavore e poi parli di obiettività e di crescere......
Senza che ti scaldi troppo... non infiammare la discussione per favore, non credo di aver offeso nessuno qui. E non travisare. Ho solo preso spunto dalle immagini fatte vedere a 90° minuto , dal commento alla moviola dell'arbitro Longhi (che ha anche stabilito giustamente come ci fosse un rigore a faovre dei viola) e dallo sbandierato fair-play della Fiorentina (che io apprezzo molto), che in questo caso è andato a farsi benedire. Chiedere a Mutu...
I falli non li decido io. Dove lo hai letto?
E poi... bisogna essere tifosi per forza? Ripeto: non sono tifoso del ChievoVerona. Se lo fossi probabilmente userei toni un po' più accesi... ;)
Sull'obiettività lascio ad altri decidere, ma riuscire ad averne aiuta. Eccome...
manurosso87
22-02-2009, 22:52
Visto ora.. praticamente non mi pare neanche fallo...
Io sono per il gioco maschio, a me non pareva fallo. Come non mi pare da annullare il gol del milan sulla spintarella di inzaghi. Sai quante spintarelle ci sono in area del genere? Allora diamo rigore ognivolta? Oppure si deve favorire sempre i difensori nei contatti in area?
Poi i giocatori del chievo erano sempre a terra ed erano stati molto fallosi (l'arbitro doveva estrarre piu cartellini gialli soprattutto nel primo tempo) quindi del fairplay in una situazione del genere non parlerei, non era proprio il caso di fermarsi :O
Piuttosto, quella contro il lione per chi se lo ricorda fu scandalosa, con zauri a terra per 30 secondi, che tiene in gioco i giocatori del lione e segnano :doh:
Una roba che nn avevo mai visto. Anzi una cosa simile, ma meno grave era successa in italia olanda finita 3 a 0 per gli orange. Sul primo gol, panucci era a terra fuori dal gioco e l'arbitro ha lasciato correre.....era lo stesso arbitro di lione-fiorentina :read: :muro:
... e non era fallo o no? Tocca all'arbitro o al calciatore?
Questo perchè stiamo andando un po' OT.
E ciò di cui discuto, cioè: apprezzavo il fair-play della Fiorentina, squadra che mi è pure simpatica, ma oggi Mutu -e di riflesso la fiorentina- dovrebbe un pochino vergognarsi (proprio perchè... di fair-play neanche l'ombra).
Che fosse fallo quello che ha fatto poco prima del gol, mi sembra fuori di dubbio. Lo hanno detto a 90° minuto, a Controcampo ecc. ecc.
E pi, da Corriere.it: ""Il romeno andava infatti in rete dopo un fallo (non visto dall'arbitro) commesso a centrocampo proprio all'inizio dell'azione che portava al gol viola"". Da Repubblica.it: ""...con un tiro dal limite di Mutu, viziato da un fallo commesso a metà campo e che ha scatenato le proteste - reiterate e aggressive - degli ospiti."". Basta?
Ma non era di questo che volevo discutere, visto che lo davo per scontato. L'argomento era il fair-play... andato a farsi benedire per volere di un suo giocatore.
Per voi il fair-play non c'entra? Poco male... Io la vedo così.
Già il gol di mano di Gilardino al Palermo mi aveva lasciato un po' così... Oggi una mezza "conferma". Predichiamo bene e razzoliamo male?
Spero che la squadra viola faccia una bella riflessione su quanto accaduto, e torni ad essere di esempio per tutti.
Ciao
sjk
http://www.calciopro.com/wp-content/uploads/2007/12/fiorint.jpg
http://www.mcalcio.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/03/fiorentina-everton_terzotempo_1.jpg
E io ti dico la mia vedendo la partita: i giocatori del chievo gli ultimi minuti perdevano tempo e si buttavano per terra (come avviene SEMPRE quando una squadra piu debole cerca di mantenere il risultato), quindi fairplay sì, ma prenderlo sempre in cul.o no....il fallo ci poteva stare, ma l'arbitro non ha fischiato e mutu ha fatto bene a proseguire. A me non pare un episodio clamoroso....un mezzo fallo non fischiato e il giocatore che si butta a terra per perdere tempo.... sempre nel secondo tempo c'era un rigore per la fiorentina secondo la moviola che hai citato (per me era un tocco involontario ravvicinato) ;)
Tra l'altro, ma questo lo sanno in pochi e c'entra poco col topic, il chievo è la squadra che fino ad oggi ha beneficiato di piu errori arbitrali DECISIVI a favore. Cupola clivense:cool:
La mano di gilardino è un episodi sfortunato, cadendo riceve una ginocchiata sul gomito e si ritrova la palla sulla mano, probabilemente era anche fallo da rigore....cmq l'abbiamo pagata con decisione arbitrali sfavorevoli :muro: (speriamo in buonafede :stordita: )
juninho85
22-02-2009, 23:47
diciamo che il giocatore ha fatto il furbo,dunque gli sta bene
diciamo che il giocatore ha fatto il furbo,dunque gli sta bene
Quoto il fans di Marco Carta :O
(non mi segnalare :stordita: )
Cupola clivense:cool:
Voui vedere che... :D
http://dariosalvelli.files.wordpress.com/2006/05/moggi3.jpg
juninho85
22-02-2009, 23:52
Quoto il fans di Marco Carta :O
(non mi segnalare :stordita: )
che possa infilarti il microfono nelle mutande durante il sonno:D
si è riciclato come collaboratore del chievo :D
dispiace quando succedono queste azioni pero'....
....quello che si dovrebbe vergognare e' il giocatore del chievo che riceve il fallo/non fallo, cade a terra, alza la testa per vedere se l'azione continuava e poi ricominciava a rotolarsi manco gl'avesse sparato un cecchino
juninho85
23-02-2009, 00:04
dispiace quando succedono queste azioni pero'....
....quello che si dovrebbe vergognare e' il giocatore del chievo che riceve il fallo/non fallo, cade a terra, alza la testa per vedere se l'azione continuava e poi ricominciava a rotolarsi manco gl'avesse sparato un cecchino
appunto!;)
OvErClOck82
23-02-2009, 00:07
:asd:
no, comunque mi sento di darti , in parte, ragione
Se, e ripeto se, i giocatori del chievo non avessero simulato per buona parte dell'incontro, mandando quindi la correttezza a donnine di facili costumi, avrei visto il fatto con un occhio peggiore; queste azioni con l'uomo a terra sono infatti episodi che a me non piacciono, se svolte volontariamente (leggi: Lione merda :rolleyes: )... Sono il primo a dispiacermi se i nostri simulano o si comportano in modo antisportivo, però in questo specifico episodio mi sento di non gudicare negativamente il comportamento di Mutu, perchè in tutta la partita si sono viste delle cose agghiaccianti da parte dei clivensi, che sicuramente non si sono meritati il fair-play...ho visto certi tuffi che nemmeno la Cagnotto :asd:
non sto dicendo che è giusto comportarsi da scorretti se loro lo sono nei nostri confronti, ma nemmeno piegarsi a 90 perchè bisogna essere corretti con chi non lo merita...
Paolinhos
23-02-2009, 08:27
Ma basta con queste storie,il calcio è un gioco dove un minimo di contatto c'è,son ma tutti delle belle ballerine,altroche.
Noi col Lione abbiamo perso la partita per un gesto del genere,con la differenza che Zauri aveva preso una botta alla testa.
Mandelli del Chievo è in terra (forse prende un fallo,ma alla faccia del fallo), alza la testa,guarda se va avanti l'azione e si ributta giu.
A me sinceramente certe cose mi fanno ridere(compresi i giocatori della Fiorentina quando lo fanno),sono cose che proprio nn sopporto.
Detto questo l'arbitro non ha fischiato,quindi non è fallo e Mutu ha fatto bene a segnare.
Anzi io alla fine avrei anche buttato fuori un paio di giocatori del Chievo(primo Yepes).
Guarda che i giocatori spesso non si accorgono affatto di avere fatto falli, specie nei corpo a corpo. Solo riguardando l'azione capsicono quanto fallosa è la loro entrata. Chiunque abbia mai giocato a calcio lo sa benissimo. Le proteste dopo un fallo non sono mai fatte in malafede, ma sempre perchè si è convinti di aver agito bene, anche se da fuori è palese il contario.
Adesso cercare il fairplay su queste cose... va beh...
OvErClOck82
23-02-2009, 12:24
Guarda che i giocatori spesso non si accorgono affatto di avere fatto falli, specie nei corpo a corpo. Solo riguardando l'azione capsicono quanto fallosa è la loro entrata. Chiunque abbia mai giocato a calcio lo sa benissimo. Le proteste dopo un fallo non sono mai fatte in malafede, ma sempre perchè si è convinti di aver agito bene, anche se da fuori è palese il contario.
Adesso cercare il fairplay su queste cose... va beh...
quotone gigantesco :mano:
dalle immagini televisive è facile giudicare, ma nella foga del momento... e credo valga per qualsiasi partita a qualsiasi livello, dai campetti alla serie A...
Paolinhos
23-02-2009, 12:25
Si e poi cmq basta,sembra sia la fiorentina che ruba le partite e non si parla di tutti i rigori che ci hanno negato da dopo il tocco di mano di Gilardino,via anche ieri ce n'era un altro,domenica scorsa col Genoa idem.
Se ci ridate tutti i rigori negati e siamo secondi,via su un pò di obbiettività ci vuole ogni tanto.
Sai quante partite hanno vinto "rubando" Juve,Milan,Inter e Roma.
Mattia360
23-02-2009, 12:37
Volevo vedere se capitava a voi un'occasione del genere...
Chi avrebbe avuto il coraggio di buttare la palla fuori?
Sinceramente se dovrei scegliere tra il Fair-Play e i tre punti, sceglierei i tre punti tutta la vita.
Poi c'è un regolamento che parla chiaro! Solo l'arbitro ha il diritto di fermare il gioco.
Quindi a mio parere, quello che ha fatto Mutu non è così scandaloso!
:read:
Si e poi cmq basta,sembra sia la fiorentina che ruba le partite e non si parla di tutti i rigori che ci hanno negato da dopo il tocco di mano di Gilardino,via anche ieri ce n'era un altro,domenica scorsa col Genoa idem.
Se ci ridate tutti i rigori negati e siamo secondi,via su un pò di obbiettività ci vuole ogni tanto.
Sai quante partite hanno vinto "rubando" Juve,Milan,Inter e Roma.
Questo è però un discorso del menga...
O ci si lamenta sempre o si sta zitti sempre. Non è che quando si subisce un torto ci si lamenta e quando le cose vanno bene si dice "A noi non hanno dato rigori qua e là".
Questo è però un discorso del menga...
O ci si lamenta sempre o si sta zitti sempre. Non è che quando si subisce un torto ci si lamenta e quando le cose vanno bene si dice "A noi non hanno dato rigori qua e là".
Il problema è che che quest'anno siamo stati tartassati dagli errori arbitrali, probabilmente siamo la squadra piu penalizzata alla fine....nella partita di ieri ci poteva stare il fallo di mutu, come altri cartellini gialli e un rigorino per la fiorentina. Non ci sono stati episodi clamorosi come nel passato. Personalmente non mi lamento degli episodi dubbi o dei rigorini....mi lamento sono quando ci sono errori clamorosi (rigore contro il milan, contro la juve, gol annulato contro la juve, 1 gol in netto fuorigioco del lecce, rigore contro il cagliari, rigore contro il siena. Ce ne sono altri di errori, ma meno clamorosi)
Secondo me si dovrebbero distinguere gli episodi dubbi, da quelli clamorosi. Cioè non si può far polemica ad ogni minimo errore visto e rivisto grazie alla moviola...
Il problema è che che quest'anno siamo stati tartassati dagli errori arbitrali, probabilmente siamo la squadra piu penalizzata alla fine....nella partita di ieri ci poteva stare il fallo di mutu, come altri cartellini gialli e un rigorino per la fiorentina. Non ci sono stati episodi clamorosi come nel passato. Personalmente non mi lamento degli episodi dubbi o dei rigorini....mi lamento sono quando ci sono errori clamorosi (rigore contro il milan, contro la juve, gol annulato contro la juve, 1 gol in netto fuorigioco del lecce, rigore contro il cagliari, rigore contro il siena. Ce ne sono altri di errori, ma meno clamorosi)
Secondo me si dovrebbero distinguere gli episodi dubbi, da quelli clamorosi. Cioè non si può far polemica ad ogni minimo errore visto e rivisto grazie alla moviola...
Se tifassi una squadra di medio bassa classifica come faccio io (Cagliari) ci avresti fatto il callo oramai. Le moviole dedicano alla tua partita un secondo e mezzo e poi fine dei discorsi, mentre se l'errore (raro) è contro una grande ore e ore di discorsi.
Basti guardare la partita di ieri Milan - Cagliari...
In generale, ad eccezione che contro le grandi, i torti più o meno si pareggiano con i favori. Solo che quando danno qualcosa a favore si fa gli gnorri, quando lo danno contro si grida allo scandalo.
Paolinhos
23-02-2009, 16:23
Se tifassi una squadra di medio bassa classifica come faccio io (Cagliari) ci avresti fatto il callo oramai. Le moviole dedicano alla tua partita un secondo e mezzo e poi fine dei discorsi, mentre se l'errore (raro) è contro una grande ore e ore di discorsi.
Basti guardare la partita di ieri Milan - Cagliari...
In generale, ad eccezione che contro le grandi, i torti più o meno si pareggiano con i favori. Solo che quando danno qualcosa a favore si fa gli gnorri, quando lo danno contro si grida allo scandalo.
Ascolta Wesker,si tifa fiorentina,siamo + abituati di te a subire queste cose.
Il mio nn è un discorso del menga,è un discorso logico,qua si parla di ladri quando vinciamo o pareggiamo le partite al 93esimo ma non si tiene conto di tutto quello che è stato "rubato" (è tra virgolette eh) a noi.
Io m' arrabbio solo per questo.
Ascolta Wesker,si tifa fiorentina,siamo + abituati di te a subire queste cose.
Il mio nn è un discorso del menga,è un discorso logico,qua si parla di ladri quando vinciamo o pareggiamo le partite al 93esimo ma non si tiene conto di tutto quello che è stato "rubato" (è tra virgolette eh) a noi.
Io m' arrabbio solo per questo.
Dubito la fiorentina sia più abituata di Siena, Lecce, cagliari, Reggina ed altre... Era una delle 7 sorelle fino a qualche tempo fa. E mi ricordo la promozione dalla B alla A. Successe di tutto quell'anno.
In questo thread, a parte l'autore, nessuno ha accusato la fiorentina.
Tutte le squadre subiscono torti o favori. A parte le tre grandi, le altre 17 non hanno la nomea di "protette" perchè in generale non lo sono. A volte si sbaglia in un verso, a volte nell'altro. Anche se a volte esistono le compensazioni. MA la compensazione non è un obbligo, quindi non può essere usata come scusa. Meglio dire "Sì. Stavolta siamo stati favoriti. Capita"
Paolinhos
23-02-2009, 18:14
Guarda sinceramente non sto dicendo non c'hanno dato i rigori allora è giusto cosi,per come la vedo io neanche era fallo quello di mutu su mandelli,senno la domenica si mettono il tutu e vanno a fare un balletto dai.
Poi lasciamo perdere tutto quello che è stato subito dalla fiorentina in questi anni,altro che sette sorelle,da calciopoli al resto,lasciamo perdere che è meglio.
In questo thread, a parte l'autore, nessuno ha accusato la fiorentina.
Ragazzi... Calma!
Vi invito a non infiammare la discussione. Già siamo con due ruote fuori carreggiata, vediamo di non esagerare... ;).
Qui ho parlato solo ed esclusivamente di fair-play. L'ho detto, ribadito, ricordato, in ogni mio post. Non ho nulla contro la Fiorentina, squadra che mi è simpatica, più di tante altre (e non sono tifoso del ChievoVerona). Uno dei motivi per cui mi è simpatica la squadra viola è proprio per la campagna fair-play, portata avanti in questi ultimi tempi. Ricordo, e lo ribadisco nuovamente, come uno dei momenti più belli nel calcio italiano, l'omaggio ai giocatori interisti di qualche post più indietro.
Soprattutto non ho mai accusato nessuno. Rileggiti tutti i miei interventi, caro Wesker, questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26406994&postcount=1), questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26407688&postcount=5), o questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26410514&postcount=22).
Ribadisco: il fallo di Mutu c'era tutto, e devo per forza parlarne, non si può farne a meno, per arrivare a questo benedetto mancato fair-play. (Ennesima cit., questa volta della Gazzetta ""FIORENTINA-CHIEVO 2-1 ... Il gol del 2-1 è al terzo minuto di recupero: nasce da un fallo a centrocampo proprio di Mutu che sposta con un colpo d’anca sul fianco Mandelli, poi l’azione prosegue e in area segna Mutu. ... "")
Quindi, assodato che il fallo c’è stato, mi riferivo alla campagna pro fair-play della Fiorentina che di questo passo, con comportamenti come quello di Mutu, rischia seriamente di andare a farsi benedire.
Del resto, per farvi capire che aria tira, andatevi a leggere alcuni commenti postati su vari siti, da tifosi di altre squadre... Forse vi aiuta ad aprire gli occhi. Non tutti sono come il sottoscritto...
Ciao
sjk
Paolinhos
24-02-2009, 08:44
sjk te mi sa che stai sbagliando fair play con qualcos'altro.
Fair play è appunto il fatto che finita una partita ci si da una bella stretta di mano e si va a bere una birra insieme,andata com'è andata.
Mutu ha fatto il suo(fallo c'è quando fischia l'arbitro,la fiorentina l'ha capito a proprie spese col lione appunto e con un fallo ben diverso con Zauri che resta a terra xkè colpito alla testa,non per una bottarella da nulla),semmai quelli con poco fair play sono i giocatori di Chievo e Genoa che finita la partita hanno provato ad accendere la rissa.
Poi te lo ripeto,il calcio è un gioco dove c'è un minimo di contatto,se non ci stanno ci sono tanti sport dove nn ci si tocca (bocce, biliardo, ping pong).
Non volevo infiammare nessuna discussione e chiedo scusa se è sembrato così,ma dopo tutti i torti che abbiamo subito (che nn sto a rielencare)dentro e fuori dal campo,mi fa imbestialire che accanto al nome Fiorentina venga messo l'aggettivo ladri(non parlo di te ovviamente ma di molta gente che scrive commenti a vanvera o persone con cui parlo a giro).
Giant Lizard
24-02-2009, 09:09
Comunque effettivamente quello di Mutu era fallo. Ma dato che l'arbitro non ha fischiato non esiste che siano i giocatori della squadra stessa a dire "fermate il gioco, abbiamo commesso fallo!" :asd:
tehblizz
24-02-2009, 09:28
Barista! Un ROSIK drink per sjk :ahahah:
Paolinhos
24-02-2009, 09:37
Comunque effettivamente quello di Mutu era fallo. Ma dato che l'arbitro non ha fischiato non esiste che siano i giocatori della squadra stessa a dire "fermate il gioco, abbiamo commesso fallo!" :asd:
E allora era da annullare anche il gol del Milan visto la spinta di Inzaghi.xò xchè nessuno ne dice nulla?
Non ce l'ho con te eh,è solo una constatazione,come Adriano che ormai o la tocca di mano o l'Inter nn segna più,non è lo stesso discorso?
E allora era da annullare anche il gol del Milan visto la spinta di Inzaghi.xò xchè nessuno ne dice nulla?
Non ce l'ho con te eh,è solo una constatazione,come Adriano che ormai o la tocca di mano o l'Inter nn segna più,non è lo stesso discorso?
Infatti hanno detto che era da annullare, ed è stato detto più o meno ovunque, tv e giornali. Come c'erano diversi fuorigiochi sbagliati a favore del milan con i giocatori del cagliari lanciati a rete durante la stessa partita.
E io, essendo del cagliari, sono stato colpito in prima persona da questi errori. Ma non sto mica a piangere e a lamentarmi come se l'intero mondo del calcio ce l'avesse con la mia squadra. Non è la prima volta che subiamo torti, anche macroscopici, (due gol regolari annullati per fuorigioco, gol in netto fuorigioco del genoa, rigori non dati) ma altre volte l'arbitraggio ci è stato favorevole (palermo, forentina, lecce e poco altro).
Il gol di mutu era da annullare, ma non per mancato fairplay ma per fallo, e non ci piove su questo.
meno rosik e più zitti e mutu!
Paolinhos
24-02-2009, 12:06
Guarda Wesker io non sto qua a piagnucolare,te lo ripeto,mi rompe veramente parecchia sentire da certa gente che la fiorentina ruba.
Il fair play nel gol di mutu non c'entra proprio nulla,ha fatto solo il suo lavoro,lo pagano per quello,non per fare la crocerossina in campo.
sjk te mi sa che stai sbagliando fair play con qualcos'altro.
Fair play è appunto il fatto che finita una partita ci si da una bella stretta di mano e si va a bere una birra insieme,andata com'è andata.
No. Non mi sto sbagliando, anzi... Il fair-play è un'altra cosa. Non certo "...una birra insieme"...
Leggi qui (http://www.fifa.com/aboutfifa/worldwideprograms/footballforhope/fairplay/code.html) cosa ne pensa la FIFA, oppure qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Fair_play).
Il fatto è invece, che non dovrebbe essere l'anonimo sjk, il quale non è tifoso nè della Fiorentina (parte lesa, checchè tu ne dica) nè del ChievoVerona, ad aprire un thread del genere, ma proprio voi tifosi viola.
Invece avete perso un'ottima occasione. Peccato.
Ripeto: mi dispiace per la Fiorentina...
Barista! Un ROSIK drink per sjk :ahahah:
Vedi sopra: non rosico per nulla, perchè a rimetterci è solo la Fiorentina. La quale ha tutto il tempo per ritornare ad essere di esempio per tutto il calcio italiano.
Per tutti, comunque, ricordo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Giant Lizard
24-02-2009, 13:41
Boh, però qui stiam parlando di Mutu e della Fiorentina :D
Boh, però qui stiam parlando di Mutu e della Fiorentina :D
No.
Qui si parla di fair-play... e di una occasione sprecata da parte dell'unica società di calcio che lo predica.
No.
Qui si parla di fair-play... e di una occasione sprecata da parte dell'unica società di calcio che lo predica.
Ma basta :doh:
Paolinhos
24-02-2009, 14:09
No.
Dai ma fattela un pò finita con questa crociata che nn ci credi neanche te.
Il fair play come lo vedi te dovrebbe esserci da parte di tutti allora e te parli solo del gol di mutu,ma che senso ha quando ogni domenica si vede gente che prende rigori con voli d'angelo che neanche la cagnotto sarebbe capace di fare o squadre che vincono le partite su errori arbitrali a favore ma nn dicono mai arbitro hai sbagliato,ferma tutto.
Se te avessi fatto un discorso + generale era diverso il problema è che hai tirato in ballo solo una squadra,potevi evitare allora.
Giant Lizard
24-02-2009, 14:10
No.
ah ecco... :asd:
mah, io propongo la chiusura del thread :O
Martino84
24-02-2009, 14:24
Visto che la società viola ha introdotto alcuni comportamenti (vedi il terzo tempo) allora secondo te tutti i nostri difensori dovrebbero andare dall'arbitro ogni volta che toccano gli avversari per farsi dare rigore... piccolo particolare andremo in serie B dopo un anno e in C dopo due.
Un conto è parlare dell'immagine che una società vuol dare di se (e dei mezzi con cui l'amministrazione fuori dal campo persegue questo obbiettivo), un conto è credere che i giocatori solo perchè sono della Fiorentina siano moralmente superiori e siano disposti a perdere le partite per fermarsi ogni volta che fanno fallo, indipendentemente dal fatto che loro perdano centinaia di migliaia d'€ e faciano perdere in fondo alla stagione milioni o decine di milioni di € alla società.
Questo è ridicolo e anche se possa bruciare perdere una partita come l'ha persa il Chievo (e lo capisco bene) deve essere riconosciuto che è solo retorica sostenere che Mutu doveva rifiutarsi di segnare a 40 secondi dalla fine e di rinunciare così a due punti importantissimi (e questo perchè ha spinto un avversario con l'anca (!) e poi questo è rimasto a terra completamentre dietro lo svolgimento dell'azione).
Timewolf
24-02-2009, 14:53
ho un dejavu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1832425
ho un dejavu
Allora è fissato col fairplay :asd:
Cmq in quel caso aveva tutte le ragioni. Non rendere la palla è veramente odioso e per fortuna non succede quasi mai nei campi di calcio
edit: rileggendo il topic mi vengono dei dubbi. Se ha buttato via la palla per liberare la difesa il barca ha fatto bene, se ha buttato via la palla per soccorrere il compagno a terra allora dovevano rendergliela
Ma basta :doh:
Se non ti va di leggere questo thread, evita. Non te lo ha ordinato il medico... :)
Dai ma fattela un pò finita con questa crociata che nn ci credi neanche te.
Il fair play come lo vedi te dovrebbe esserci da parte di tutti allora e te parli solo del gol di mutu,ma che senso ha quando ogni domenica si vede gente che prende rigori con voli d'angelo che neanche la cagnotto sarebbe capace di fare o squadre che vincono le partite su errori arbitrali a favore ma nn dicono mai arbitro hai sbagliato,ferma tutto.
Se te avessi fatto un discorso + generale era diverso il problema è che hai tirato in ballo solo una squadra,potevi evitare allora.
Ancora non capisci. Ho sempre parlato del fair-play della Fiorentina, logico che parlassi di quella squadra. Di chi altro devo parlare? E' proprio per la Fiorentina che mi dispiace (leggi bene il titolo del thread e tutti i miei post). Attenzione, ho scritto: mi dispiace per la Fiorentina... di cui apprezzo il fair-play, e non che razza di squadra la Fiorentina, che ladri alla Fiorentina ecc. ecc.
Leggi bene, prima di postare ed infiammare il thread.
ah ecco... :asd:
mah, io propongo la chiusura del thread :O
Io invece propongo che tu possa anche non leggere nè postare qui, se non ti va... ;)
ho un dejavu
Esatto. E se cerchi bene forse c'è qualcos'altro... credo.
L'importante è che non si faccia come in quel thread dove ce'ra gente che commentava senza neanche aver visto il video...
Cmq in quel caso aveva tutte le ragioni. Non rendere la palla è veramente odioso e per fortuna non succede quasi mai nei campi di calcio
Ah... non rendere la palla è odioso. Bene.
Invece segnare dopo aver fatto fallo, ed esultare (alla faccia dello sbandierato fair-play), è accettabile?
Più fissata di me c'è la FIFA, che lo sbandiera in ogni occasione. Che lo pubblicizza in ogni manifestazione ufficiale. Che lo inserisce nei videogiochi. Che assegna un posto UEFA alle squadre meritevoli...
Fissato io?
In questo thread si parla di fair-play, cercate di non travisare.
Se non vi va, leggete qualcos'altro. Se vi do fastidio, leggete qualcos'altro. Se non siete d'accordo, postate pure, ma senza travisare. Oppure apritevi il thread che più vi piace, ma non venite qui a trolleggiare o a infiammare la discussione con argomenti OT o pretestuosi, o addebitandomi cose inesatte.
Ciao
sjk
Ah... non rendere la palla è odioso. Bene.
Invece segnare dopo aver fatto fallo, ed esultare (alla faccia dello sbandierato fair-play), è accettabile?
Più fissata di me c'è la FIFA, che lo sbandiera in ogni occasione. Che lo pubblicizza in ogni manifestazione ufficiale. Che lo inserisce nei videogiochi. Che assegna un posto UEFA alle squadre meritevoli...
Fissato io?
spurgo un pò il quote e mi concentro sul punto saliente. Vorrei provare a farti capire per l'ennesima volta che di contatti del genere ne capitano tanti nei campi di calcio e se l'arbitro non fischia non è assolutamente ragionevole fermarsi con il "dubbio" di aver fatto fallo! Ma scherziamo ragazzi! :muro:
Poi quello si butta per terra e guarda dove va la palla!
spurgo un pò il quote e mi concentro sul punto saliente. Vorrei provare a farti capire per l'ennesima volta che di contatti del genere ne capitano tanti nei campi di calcio e se l'arbitro non fischia non è assolutamente ragionevole fermarsi con il "dubbio" di aver fatto fallo! Ma scherziamo ragazzi! :muro:
Poi quello si butta per terra e guarda dove va la palla!
Vedi, il fatto è che io non ho alcun dubbio che quello fosse fallo. E come me non hanno dubbi alla Rai, a Mediaset (parlo dei programmi della domenica), alla Gazzetta, a Repubblica, al Corriere, ecc. ecc.
Detto questo, la mia attenzione si era spostata immediatamente sul mancato fair-play di uno dei giocatori-simbolo della squadra che ho ammirato per quella lealtà che è sempre mancata nel nostro campionato. Ecco (spiegato per l'ennesima volta...) il perchè di questo thread.
Ma se vi mancano esempi illustri, quardate questi video, dove si parla di goal, e non di un fallo a centrocampo. Di goal, ripeto, ovvero l'unico motivo per cui sigioca una partita di calcio: 1 (http://www.youtube.com/watch?v=9NQ1GFGSYKY) 2 (http://www.youtube.com/watch?v=mBeV8JXBe-g) 3 (http://www.youtube.com/watch?v=ALn7zNL_6nY) 4 (http://www.youtube.com/watch?v=i26S430NcZE&feature=related).
Ciao
sjk
Vedi, il fatto è che io non ho alcun dubbio che quello fosse fallo. E come me non hanno dubbi alla Rai, a Mediaset (parlo dei programmi della domenica), alla Gazzetta, a Repubblica, al Corriere, ecc. ecc.
Detto questo, la mia attenzione si era spostata immediatamente sul mancato fair-play di uno dei giocatori-simbolo della squadra che ho ammirato per quella lealtà che è sempre mancata nel nostro campionato. Ecco (spiegato per l'ennesima volta...) il perchè di questo thread.
Ma se vi mancano esempi illustri, quardate questi video, dove si parla di goal, e non di un fallo a centrocampo. Di goal, ripeto, ovvero l'unico motivo per cui sigioca una partita di calcio: 1 (http://www.youtube.com/watch?v=9NQ1GFGSYKY) 2 (http://www.youtube.com/watch?v=mBeV8JXBe-g) 3 (http://www.youtube.com/watch?v=ALn7zNL_6nY) 4 (http://www.youtube.com/watch?v=i26S430NcZE&feature=related).
Ciao
sjk
Scommetto 100e che se avessero chiesto a mutu, un istante dopo il gol, se avesse commesso un fallo avrebbe risposto di no. E non c5edo mentirebbe, ma sarebbe convinto di non avere fatto gioco falloso.
Se gli facessero vedere l'immagine televisiva si accorgerebbe e affermerebbe di aver fatto fallo.
E lo stesso vale per inzaghi in Milan - Cagliari. Nonostante l'evidenza della spinta Pippo non sarebbe convinto che quello è fallo.
Quindi non è vero che Mutu non ha mostrato fairplay, semplicemente perchè dal suo punto di vista non ha commesso alcuna azione fallosa. Non si è accorto semplicemente. In quel tipo di azioni è più che normale.
Inoltre, siccome esiste l'arbitro, decide lui e se non fischia il giocatore DEVE proseguire il gioco.
E il fatto che "ti dispiaccia per lafiorentina" mi sa tanto di fintismo.
Timewolf
24-02-2009, 15:57
edit: rileggendo il topic mi vengono dei dubbi. Se ha buttato via la palla per liberare la difesa il barca ha fatto bene, se ha buttato via la palla per soccorrere il compagno a terra allora dovevano rendergliela
ma va fecero bene all'epoca i giocatori del Barca ed ha fatto bene Mutu domenica...
Basta con le finte per perdere tempo, c'e' un arbitro per fermare il gioco.
choccoutente
24-02-2009, 16:03
Ciao
sjk
stai continuando con tesi ridicole... il fallo è stato fatto a centrocampo e anche se non ci fosse stato fair play indicando quello come colpa del gol mi sembra ridicolo. Tra l'altro, visto che si parla di fair play, perchè quelli del chievo non sono andati a dire che avevano fatto un fallo da rigore sul gila? ma per favore, tu non hai ma giocato a calcio e si vede :rolleyes: e scometto che sei gobbo.
Paolinhos
24-02-2009, 17:14
stai continuando con tesi ridicole... il fallo è stato fatto a centrocampo e anche se non ci fosse stato fair play indicando quello come colpa del gol mi sembra ridicolo. Tra l'altro, visto che si parla di fair play, perchè quelli del chievo non sono andati a dire che avevano fatto un fallo da rigore sul gila? ma per favore, tu non hai ma giocato a calcio e si vede :rolleyes: e scometto che sei gobbo.
Quoto riquoto e straquoto :D
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
24-02-2009, 20:34
Oh, il calcio tira fuori il meglio di tutti eh?
Scopate di più
E il fatto che "ti dispiaccia per lafiorentina" mi sa tanto di fintismo.
No. E' il titolo del thread. Leggilo, se non l'hai ancora fatto...
Ti ho invitato più volte in questo senso. O hai finito gli argomenti? Qui si parla solo ed esclusivamente di fair-play mancato (è l'ennesima volta che lo scrivo) ma evidentemente è più facile per te parlare d'altro. Se vuoi discutere del fatto che quello di Mutu fosse fallo o meno (:eek: ), che il difensore del ChievoVerona avessesimulato, che la Fiorentina meritasse un rigore, di Milan-Cagliari ecc. ecc. fallo in un altro thread. Non qui, grazie.
stai continuando con tesi ridicole...
ma per favore, tu non hai ma giocato a calcio e si vede :rolleyes: e scometto che sei gobbo.
Di ridicolo forse ci sarà qualcosa che ti appartiene, ragazzino...
Perchè magari giocavo a calcio quando tu non eri ancora nato. :eek: Perchè magari ci gioco ancora. Perchè magari ti potrei insegnare molto. Ma anche qui a corto di argomenti, vero? Più facile prendere per il culo... comunque se c'è un gobbo qui non sono io.
Certo che il livello si è abbassato di molto... Forse ha ragione flipoweb. Nessuno che abbia ricordato la campagna fair-play della stessa Fiorentina. Nessuno che abbia saputo argomentare con valide tesi. Nessuno che commenti i link relativi al fair-play (troppo difficile)... Nessuno che discuta sulla campagna Fifa (difficilissimo)... E' più facile spostare la discussione su cose che non c'entrano nulla col thread. Non c'entrano nulla col fair-play. Non c'entrano nulla le assurde tesi che ho letto. Va a finire come nell'altro mio thread che è stato citato da Timewolf, dove c'era gente che postava senza neanche sapere di cosa si parlasse. Così tanto per trolleggiare o infiammare le discussioni... L'ho già detto, ma forse ha ragione flipoweb.
Comunque, per tutti, il titolo Gazzetta: """Mutu no fair play. La Fiorentina va Chievo infuriato"". Proviamo a riportare in topic il thread.
No. E' il titolo del thread. Leggilo, se non l'hai ancora fatto...
Ti ho invitato più volte in questo senso. O hai finito gli argomenti? Qui si parla solo ed esclusivamente di fair-play mancato (è l'ennesima volta che lo scrivo) ma evidentemente è più facile per te parlare d'altro. Se vuoi discutere del fatto che quello di Mutu fosse fallo o meno (:eek: ), che il difensore del ChievoVerona avessesimulato, che la Fiorentina meritasse un rigore, di Milan-Cagliari ecc. ecc. fallo in un altro thread. Non qui, grazie.
Di ridicolo forse ci sarà qualcosa che ti appartiene, ragazzino...
Perchè magari giocavo a calcio quando tu non eri ancora nato. :eek: Perchè magari ci gioco ancora. Perchè magari ti potrei insegnare molto. Ma anche qui a corto di argomenti, vero? Più facile prendere per il culo... comunque se c'è un gobbo qui non sono io.
Certo che il livello si è abbassato di molto... Forse ha ragione flipoweb. Nessuno che abbia ricordato la campagna fair-play della stessa Fiorentina. Nessuno che abbia saputo argomentare con valide tesi. Nessuno che commenti i link relativi al fair-play (troppo difficile)... Nessuno che discuta sulla campagna Fifa (difficilissimo)... E' più facile spostare la discussione su cose che non c'entrano nulla col thread. Non c'entrano nulla col fair-play. Non c'entrano nulla le assurde tesi che ho letto. Va a finire come nell'altro mio thread che è stato citato da Timewolf, dove c'era gente che postava senza neanche sapere di cosa si parlasse. Così tanto per trolleggiare o infiammare le discussioni... L'ho già detto, ma forse ha ragione flipoweb.
Comunque, per tutti, il titolo Gazzetta: """Mutu no fair play. La Fiorentina va Chievo infuriato"". Proviamo a riportare in topic il thread.
Ti è stato risposto in vari modi, non solo dai tifosi viola e tu continui a pensarla in un certo modo, mi pari l'unico....se ti piace fare il bastian contrario prosegui. Per quanto mi riguarda la discussione finisce qua....e la gazzetta sarebbe il caso di leggerla e di non fermarsi ai titoli...è roba da bambini (visto che dici di avere molti anni)
Ti è stato risposto in vari modi, non solo dai tifosi viola e tu continui a pensarla in un certo modo, mi pari l'unico....se ti piace fare il bastian contrario prosegui. Per quanto mi riguarda la discussione finisce qua....e la gazzetta sarebbe il caso di leggerla e di non fermarsi ai titoli...è roba da bambini (visto che dici di avere molti anni)
Mi è stato risposto in vari modi? Certo, proprio vero, in vari modi. Ne aveste azzeccato uno... Nessuno che abbia saputo argomentare in merito al mancato fair-play, l'unica cosa che mi interessava. A caso: uno mi dà del tifoso del ChievoVerona (?), uno di essere un "gobbo" (??), uno dice che non ho mai giocato a calcio (???), uno che devo leggerli i giornali (????), uno che sono fissato col fair-play (addirittura: ma se è l'oggetto del topic!)... Nessuno, dico, nessuno che abbia analizzato il fatto ed abbia espresso un concetto sotto l'unica ottica per cui ho apetto il thread: il fair-play mancato.
E poi: bastian contrario? Io? Ma che dici? :doh: Ti sfugge un piccolo particolare: che il thread l'ho aperto io... E' un po' difficile essere "bastian contrario" di se stessi.
Sul resto sorvolo, si commenta da solo. Sembri quello che interrompe la partita portandosi a casa il pallone, perchè è suo (questo per rimanere in tema). Ciao
Il fair play ci deve stare da tutte e due le parti. Lo sappiamo tutti che l' 80% di chi resta a terra lo fa per perdere tempo o interrompere l'azione avversaria. La regola lascia all'arbitro la discrezione sull'interruzione dell'azione o meno è sacrosanta e va rispettata.
Se poi un giocatore decide comunque di buttar fuori la palla fatti suoi, in ogni caso seguire il regolamento non è comportarsi in modo antisportivo.
Si facesse come nel rugby con i medici che entrano senza interrompere il gioco o, come suggerivano, che chi esce perché resta a terra può rientrare solo dopo 5-10min vedi quanti di più si rialzano subito ;)
juninho85
24-02-2009, 23:26
Scopate di più
lì possiamo buttar le palle fuori,si?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.