PDA

View Full Version : XASER VI vs ARMOR+ vs COSMOS 1100

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 17:54
Ho deciso di cambiare case e non prendere piu l'armor+ mx,quindi ora la scelta ricade su 3 case di fascia alta che mi piacciono abbastanza,anche se come estetica lo xaser mi pare piu accattivante...

ARMOR PLUS .... COSMOS 1100 .... XASER VI
[VH6000BWS] ......[RC-1100-KKN1-GP] .. [VG4000BWS]
http://img165.imageshack.us/img165/2251/armor.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=armor.jpg)http://img165.imageshack.us/img165/7779/rc1100kkn1gp.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=rc1100kkn1gp.jpg)http://img165.imageshack.us/img165/9741/xaser.th.gif (http://img165.imageshack.us/my.php?image=xaser.gif)
173 Euro . 202 Euro . 182 Euro

1:Qual'è migliore come materiali?
2:Qual'è migliore in prestazioni di raffreddamento?
3:Qual'è più bello di estetica secondo voi?
4:Quale conviene di piu secondo voi in base al prezzo?
Il case lo prenderei da e-ke*,c'è qualcos'altro di interessante attualmente secondo voi??

Alex222
22-02-2009, 18:20
1: come materiale il cosmos
2: raffreddamento l'armor, che poi è uguale allo xaser
3: secondo me l'armor
4: decisamente l'armor

pgp
22-02-2009, 18:38
1) Cosmos
2) Sono alla pari, ma thermaltake include delle ventole molto rumorose, perciò imho sono da sostituire
3) Assolutamente Cosmos, è elegante ed allo stesso tempo aggressivo
4) Armor

Acquisterei il CM

pgp

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 19:58
Vi ringrazio del vostro voto e del commento,ma cosi rimango praticamente come sono partito
Sono tutti case bellissimi e costosissimi,e per me spendere 173 o 202 non cambia molto,solo che non so proprio quale scegliere...se non fosse per il fatto che non ha la finestrella in plexyglass prendevo il cosmos probabilmente,pero ora non so..li su e-ke* non sembra che ci sia..:cry:
Qualcun'altro che mi da qualche consiglio??

Holy Cow
22-02-2009, 19:58
1- cosmos
2- l'armour e lo xaser hanno una ventilazione migliore. Chiaramente però quella del cosmos può essere migliorata sostituendo e aggiungendo altre ventole.
3- il cosmos mi piace di più
4-l'armour e lo xaser costano meno del cosmos, ma questo non significa che abbia un rapporto qualità prezzo più vantaggioso: anzi costano troppo per quello che offrono.

Fossi in te prenderei il cosmos... Hai considerato il coolermaster haf932 comunque? secondo me quello fa al caso tuo ;)

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 20:02
1- cosmos
2- l'armour e lo xaser hanno una ventilazione migliore. Chiaramente però quella del cosmos può essere migliorata sostituendo e aggiungendo altre ventole.
3- il cosmos mi piace di più
4-l'armour e lo xaser costano meno del cosmos, ma questo non significa che abbia un rapporto qualità prezzo più vantaggioso: anzi costano troppo per quello che offrono.

Fossi in te prenderei il cosmos... Hai considerato il coolermaster haf932 comunque? secondo me quello fa al caso tuo ;)

Si,lo avevo visto l'haf,ma considerando che ho gia un middle tower con i suoi relativi problemi,preferisco passare definitivamente al full tower,cosi lo compro ora e non ci penso piu per parecchi anni..

Holy Cow
22-02-2009, 20:04
Si,lo avevo visto l'haf,ma considerando che ho gia un middle tower con i suoi relativi problemi,preferisco passare definitivamente al full tower,cosi lo compro ora e non ci penso piu per parecchi anni..

guarda che l'haf932 è un full tower ;) . E' immenso tra l'altro.

Rhaegar
22-02-2009, 20:08
Da possessore dello Xaser, ti consiglio il Cosmos, anche se personalmente non ho saputo resistere a così tanta tamarragine e l'ho preso :D

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 20:11
guarda che l'haf932 è un full tower ;) . E' immenso tra l'altro.

:eek: é vero!!
Cmq esteticamente non è che mi piaccia molto..è troppo simile alla caldaia che avevo in garage dove abitavo prima:D :Prrr:

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 20:14
Da possessore dello Xaser, ti consiglio il Cosmos, anche se personalmente non ho saputo resistere a così tanta tamarragine e l'ho preso :D

Si difatti è proprio quella cosa che mi attira..cioè..con la mia g11+mx518+g51 sarebbe perfetto :D
Quindi ora,se non lo avessi preso,andavi sul cosmos??come mai??
Che problemi\difetti ha lo xaser oltre all'estetica troppo da sbavo??:stordita:

Rhaegar
22-02-2009, 20:28
Si difatti è proprio quella cosa che mi attira..cioè..con la mia g11+mx518+g51 sarebbe perfetto :D
Quindi ora,se non lo avessi preso,andavi sul cosmos??come mai??
Che problemi\difetti ha lo xaser oltre all'estetica troppo da sbavo??:stordita:

Si ora sbavo dietro al Cosmos, invano purtroppo :D

No cmq lo Xaser non l'ho trovato male, solo alcuni dettagli non mi sono piaciuti
Per esempio, col mio dissi Zen, che non penso sia eccessivamente alto, a casua della staffa che tiene l'alimentatore, ci entra per un soffio, e ogni volta che devo toccare le clip della Nanoxia è un abbastanza scomodo, penso che con un dissi più lungo non ce lo potrei proprio mettere
Alcuni cavi non si riescono a nascondere bene, e l'ali si può mettere solo di sopra, le ventole in basso praticamente non servono a nulla (però non avendo avuto chissà quali case prima d'ora non saprei dire se vale lo stesso anche negli altri) e lì ci tengo gli HD
Poi non so per quali folli ragioni, le due ventole da 140mm rosse(quella in alto e quella per la vga) sono impazzite, tremano in maniera assurda, le ho dovute staccare, e a differenza di quella per la vga, quella in alto per quel che ne so non si può togliere, ho cercato ogni modo ma niente, cmq magari quello delle ventole è un'eccezione, è strano che tutte e due allo stesso momento e quella in alto senza essere mai stata toccata, hanno smesso di funzionare

Per il resto, è buono, e il design ripaga abbastanza :D però a me gusta parecchio anche quello del Cosmos, per quanto molto diverso

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 20:39
Si ora sbavo dietro al Cosmos, invano purtroppo :D

No cmq lo Xaser non l'ho trovato male, solo alcuni dettagli non mi sono piaciuti
Per esempio, col mio dissi Zen, che non penso sia eccessivamente alto, a casua della staffa che tiene l'alimentatore, ci entra per un soffio, e ogni volta che devo toccare le clip della Nanoxia è un abbastanza scomodo, penso che con un dissi più lungo non ce lo potrei proprio mettere....

Oddio,ma stai dicendo che lo zen si avvicina all'altra parete del case per caso??No,perchè ho deciso di cambiare case(prima stavo per comprare un armor+mx)proprio perchè il dissi nn sapevo se ci stava o no,ed è abbatsanza piu grande del tuo!!!:eek:
é un Noctua NH-U12P SE1366 ed è alto 158 mm sulla carta!!:eek:

Rhaegar
22-02-2009, 20:49
Oddio,ma stai dicendo che lo zen si avvicina all'altra parete del case per caso??No,perchè ho deciso di cambiare case(prima stavo per comprare un armor+mx)proprio perchè il dissi nn sapevo se ci stava o no,ed è abbatsanza piu grande del tuo!!!:eek:
é un Noctua NH-U12P SE1366 ed è alto 158 mm sulla carta!!:eek:

No quella al quale lo Zen (156mm dalle specifiche) si avvicina di 1-1,5cm è la staffa di acciaio che sorregge l'alimentatore

Il problema è che gli si avvicina troppo in lunghezza, infatti se il dissi fosse solo più alto ci starebbe, anche se di pochissimo o toccandola, però se il Noctua fosse più lungo dello Zen, allora non ci starebbe (ma dalle specifiche sono entrambi 126, quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi particolari, a meno che sulla tua scheda madre la cpu non stia ancora più in alto, ma su questo meglio chiedere a qualcuno che ne capisce di più di me :) )

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 20:53
No quella al quale lo Zen (156mm dalle specifiche) si avvicina di 1-1,5cm è la staffa di acciaio che sorregge l'alimentatore

Il problema è che gli si avvicina troppo in lunghezza, infatti se il dissi fosse solo più alto ci starebbe, anche se di pochissimo o toccandola, però se il Noctua fosse più lungo dello Zen, allora non ci starebbe (ma dalle specifiche sono entrambi 126, quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi particolari, a meno che sulla tua scheda madre la cpu non stia ancora più in alto, ma su questo meglio chiedere a qualcuno che ne capisce di più di me :) )

bella domanda..difatti nn saprei quanti millimetri di differenza ci sono in altezza da mobo 775 a 1366..:stordita: cmq ancora nn mi è chiaro
Come altezza intendi la patrte lunga 158?ossia quella che si avvicina piu alla parata laterale?

Rhaegar
22-02-2009, 20:56
bella domanda..difatti nn saprei quanti millimetri di differenza ci sono in altezza da mobo 775 a 1366..:stordita: cmq ancora nn mi è chiaro
Come altezza intendi la patrte lunga 158?ossia quella che si avvicina piu alla parata laterale?

Si, altezza(H) 156, lunghezza(W) 126 del mio Zen

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 21:15
Si, altezza(H) 156, lunghezza(W) 126 del mio Zen

:stordita: non è che mi manderesti una foto per capire meglio?anche in pvt?te ne sarei molto grato:p

Rhaegar
22-02-2009, 21:49
Ecco, perdona la qualità della fotocamera del mio cell:

http://img15.imageshack.us/my.php?image=foto0008.jpg

http://img6.imageshack.us/my.php?image=foto0014.jpg

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 22:05
Caspita..bel problema..
In pratica il tuo nn ci arriva per poco,e se ci arrivasse superebbe giusto giusto la barra toccandola dalla parte alta,quindi nn tocco di altezza ma di larghezza o sbaglio?

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 22:09
ma scusa,volendo nn si può alzare quella barra?o sostiene proprio l'ali?nel mio soprano la barra sostiene nulla,l'ali è a incastro,volendo nello xaser nn la puoi alzare ed attaccarla piu su?

Matalf
22-02-2009, 22:16
Antec Twelve Hundred 150€ ??

se no il cosmos 1100 è fantastico, ma con il ventolone laterale non permette di installare dissipatori a torre oltre 15CM

DarkAngeLGu900
22-02-2009, 22:24
Antec Twelve Hundred 150€ ??

se no il cosmos 1100 è fantastico, ma con il ventolone laterale non permette di installare dissipatori a torre oltre 15CM

nel COSMOS non entrano dissipatori piu alti di 15 cm??????
mi sembra improbabile..gia lo zen entra quasi dappertutto ed è 15,6...poi scusa..se non sbaglio non ci sono case piu larghi del cosmos,c*zzo lo avrebbero fatto a fare sto dissi??

Matalf
22-02-2009, 22:26
il problema è il ventolone laterale che è spesso 3 cm ;)

Rhaegar
22-02-2009, 22:56
ma scusa,volendo nn si può alzare quella barra?o sostiene proprio l'ali?nel mio soprano la barra sostiene nulla,l'ali è a incastro,volendo nello xaser nn la puoi alzare ed attaccarla piu su?

No ho provato ma c'è solo una vite su un lato, e in ogni caso non si potrebbe alzarla anche su quello perchè ci sono gli agganci dei drive bay

Revolution89z
22-02-2009, 23:04
quoto l'armor con un bel big water 760i da inserire nell'apposito box per il raffreddamento liquido creato a posta per non occupare spazio all'interno del case. Ciao.

DarkAngeLGu900
23-02-2009, 13:19
Qualcun'altro?:stordita:

Marco93 -the witcher-
23-02-2009, 13:38
Armor (insuperabile) o antec 1200:) . Ora voto l'Armor:cool:

imax1
23-02-2009, 21:44
Mi interesserebbe saperlo pure a me,sono nella stessa situazione di DarkAngeLGu900 :help:

DarkAngeLGu900
24-02-2009, 15:07
dai ragazzi!! mi serve aiuto!!!:help:

DarkAngeLGu900
25-02-2009, 11:23
up!:(