PDA

View Full Version : GTA4 su vga con shaders 2.0

ciolla2005
22-02-2009, 17:17
Mi sono trovoto ad affrontare un problema che non mi aspettavo: da requisiti minimi è richiesta una VGA DX9 con 256 MB ram e nulla più.

Quindi su una 9800XT da 256 MB avrebbe potuto funzionare:
nada, pur avendo installato il gioco correttamente all'avvio appare l'errore DD3D50: Richiesta scheda video con shader model 3.

Prima di gettare la spunga ho tentato col 3D analyze 2.36: in 7 anni non s'è mai rilevato utile, e così anche questa volta, riesce a bloccare l'eseguibile gta4.

Stavo per laciar perdere qundo ho trovato il seguente video:
http://www.youtube.com/watch?v=PsrPvpix7GI
A quanto pare estraendo un file dentro una caretlla del gioco ed avviando un Batch si riusciva ad avviare il gioco.

Purtroppo non ha funzianto nemmeno questa volta, l'errore che restituisce è lo stesso.

Il gioco ha la patch 1.0.2.0 i driver di tutte le periferiche sono gli ultimi disponibili.

E pensare che NFS Unlimited tengo attivati tutti gli effetti ( eccetto AA) @ 1024.

P4 3.2 Ghz HT 1MB - 2GB RAM

.:Sephiroth:.
22-02-2009, 17:23
gta4 è un mattone

anche se con qualche trucco riusciresti a farlo partitre (anche se nn credo) ti andrebbe scattosissimo con quello scheda

quello che ti consiglio è di cambiarti vga se vuoi giocare a gta, altrimenti la vedo dura

DVD2005
22-02-2009, 17:54
gta4 è un mattone

anche se con qualche trucco riusciresti a farlo partitre (anche se nn credo) ti andrebbe scattosissimo con quello scheda

quello che ti consiglio è di cambiarti vga se vuoi giocare a gta, altrimenti la vedo dura

quoto.

Er Monnezza
22-02-2009, 17:59
lascia perdere

se per miracolo dovesse partire il gioco lo vedresti alla velocità di una serie di diapositive

demiurgous
22-02-2009, 20:10
ho visto il video di cui parli...e questo dice che lo fa girare su un pc con cpu da 2.4 ghz single core, 768mb di ram e scheda video radeon 9550....a 30fps di media:sofico:
impossibile
...e poi dice che è grazie ad un downgrade della grafica fatto grazie ad un pacchetto da 15mb e poi da il link per scaricare

per curiosità ho scaricato il pacchetto...
dalle mie parti lo definirebbero come "uno zaino di mer*d*a"
non ti fidare di certe cose, questi uploadano sti pacchetti e li fanno scaricare come fossero manna dal cielo solo per guadagnare rapidpoints...
tu scaricando hai fatto guadagnare punti al nubbio, il quale con codesti punti si spara gratis un mese e passa di abbonamento premium a rapidshare per scaricare roba piratata...
tutto qui.

Max Power
22-02-2009, 21:48
Anche sul PC di mio fratello ho lo stesso problema.

Il "Pacco" in questione si trova anche da altre parti, ma non la vedo un brutta idea, la lentezza/velocità dei giochi odierni è data dagli shader.

Mi ricordo che avevo fatto girare (con un Mod) Oblivion su una 8500 da 128MB @ 800x600 non era così male.

--

Devo dire chè c'è stata disinformazione, sulla scatola del games in questione non è specificato quale versione di shaders è richiesta; solamente compatibile dx9 con 256 MB di ram, con 2 schede di esempio...

Vedremo se con la patch in lavorazione 1.0.3.0 cambierà qualcosa.

Ma con la 1.0.2.0 non sono migliorate le prestazioni?

demiurgous
23-02-2009, 13:51
non è che mettano due schede d'esempio
se mettono geforce6600 e atix1300 come req minimi
è sottinteso che la scheda deve supportare gli shader di terza generazione, il problema è che ciò è sottinteso per chi ha un minimo di conoscenza di hardware per pc, ma alla maggior parte della gente tutto ciò è sconosciuto, perciò consiglierei a tutti coloro che non conoscono bene la materia, prima di acquistare un gioco, fatevi un giro su Sysreqlab, basta scrivere system req su google ed esce come primo link, e potete fare la prova con quasi tutti i giochi usciti negli ultimi 2/3 anni e vi dice pezzo per pezzo se ogni singolo componente hardware del vostro pc è compatibile col gioco...