demiurgous
22-02-2009, 17:11
Nelle recensioni che leggo spesso si parte dal comparto tecnico, grafica audio ecc. per giungere poi al gameplay.
Nei giochi di azione e di ruolo, grande importanza nel gameplay ha il sistema di combattimento, spesso sistemi di combattimento sono stati il punto debole di giochi per il resto grandiosi, come per Gothic3.
Semplicemente per scambiare opinioni, volevo chiedere quali sono stati secondo voi i giochi con i sistemi di combattimento migliori degli ultimi anni, ovviamente facendo la distinzione fra armi bianche ed armi da fuoco/da tiro.
Ecco la mia umile opinione:
Armi bianche:
1) Severance: Blade of Darkness (il migliore direi, insuperato)
2) i primi due Gothic (combo, tecniche che miglioravano aumentando l'abilità)
3) Assassin's Creed (alcuni lo definiscono monotono ma a me piaceva)
4) Sudeki (un po' da console, ma bello, gioco però pressochè sconosciuto)
5) Matrix:Path of Neo (buono, con tante mosse, anche se ripetitivo alla lunga a mio avviso)
Armi da fuoco(ovviamente escludendo gli fps):
1) GTA IV (mi prenderete per pazzo, ma lo ritengo il più divertente ed immediato, col sistema di coperture, finalmente il puntamento manuale e la distruttibilità delle coperture)
2) Gears of War (splendido, riconosciuto come tale da tutto il mondo credo)
3) Resident Evil4/Dead Space (li ho messi insieme in quanto a mio avviso il sistema è identico, bello, ma un po' legnoso e lento nei movimenti)
4) Max Payne (al suo tempo un giocone, con l'innovazione del bullet time che poi un po' tutti hanno copiato)
5) Gun (bello anche questo a mio avviso)
Se conoscete qualche altro gioco che non ho nominato qui ditelo per piacere, in quanto sono un maniaco dei combattimenti, oppure postate la vostra classifica...
Nei giochi di azione e di ruolo, grande importanza nel gameplay ha il sistema di combattimento, spesso sistemi di combattimento sono stati il punto debole di giochi per il resto grandiosi, come per Gothic3.
Semplicemente per scambiare opinioni, volevo chiedere quali sono stati secondo voi i giochi con i sistemi di combattimento migliori degli ultimi anni, ovviamente facendo la distinzione fra armi bianche ed armi da fuoco/da tiro.
Ecco la mia umile opinione:
Armi bianche:
1) Severance: Blade of Darkness (il migliore direi, insuperato)
2) i primi due Gothic (combo, tecniche che miglioravano aumentando l'abilità)
3) Assassin's Creed (alcuni lo definiscono monotono ma a me piaceva)
4) Sudeki (un po' da console, ma bello, gioco però pressochè sconosciuto)
5) Matrix:Path of Neo (buono, con tante mosse, anche se ripetitivo alla lunga a mio avviso)
Armi da fuoco(ovviamente escludendo gli fps):
1) GTA IV (mi prenderete per pazzo, ma lo ritengo il più divertente ed immediato, col sistema di coperture, finalmente il puntamento manuale e la distruttibilità delle coperture)
2) Gears of War (splendido, riconosciuto come tale da tutto il mondo credo)
3) Resident Evil4/Dead Space (li ho messi insieme in quanto a mio avviso il sistema è identico, bello, ma un po' legnoso e lento nei movimenti)
4) Max Payne (al suo tempo un giocone, con l'innovazione del bullet time che poi un po' tutti hanno copiato)
5) Gun (bello anche questo a mio avviso)
Se conoscete qualche altro gioco che non ho nominato qui ditelo per piacere, in quanto sono un maniaco dei combattimenti, oppure postate la vostra classifica...