View Full Version : emulazione PSP
entanglement
22-02-2009, 18:09
qual è la situazione ? esistono emulatori funzionanti ?
yamimarik
22-02-2009, 21:32
ne esiste 1 in java.. ma è cosi PENOSO che te lo straconsiglio...
purtroppo ahime non ce ne sono di validi..
skyeyes83
25-02-2009, 15:12
Gli unici 2 emulatori di rilievo sono:
Jpcsp : http://jpcsp.org/
Pspplayer: http://code.google.com/p/pspplayer/
Entrambi molto lontani dall'emulzione della psp,riescono entrambi a far partire qualche gioco e senza sonoro,ci vorranno anni per un'emulazione a livello del DS. Inoltre L'unico che per ora sembra attivo è il primo,l'altro è da parecchio che non ci lavorano,o meglio i sorgenti non sono aggiornati da novembre...
entanglement
26-02-2009, 11:50
male male.
su PSP c'è il migliore picchiaduro attualmente esistente, tekken dark resurrection
facciamo di questo 3d un centro di raccolta con gli avanzamenti sull'emulazione PSP !
yamimarik
26-02-2009, 16:58
dovremo attendere secoli.. :D
entanglement
26-02-2009, 20:53
la cosa frenante secondo me è l'UMD.
per fare andare un gioco della play2 su pc ti basta un lettore dvd, per l'UMD per forza devi infrangere il copyright. e chi lo fa rischia...
l'OS interno non è poi così diverso da quello della ps2
Va beh allora pure per l'emulatore di tutte le console a cartucce dovresti avere un lettore di quelle per pc :asd:
Non c'è molto interesse per quanto riguarda l'emulazione in questi ultimi anni, l'unico progetto che va avanti discretamente è il pcsx2 e qualcosa per il ds
yamimarik
01-03-2009, 16:20
Va beh allora pure per l'emulatore di tutte le console a cartucce dovresti avere un lettore di quelle per pc :asd:
Non c'è molto interesse per quanto riguarda l'emulazione in questi ultimi anni, l'unico progetto che va avanti discretamente è il pcsx2 e qualcosa per il ds
dimentichi il dolphin e il nulldc
entanglement
01-03-2009, 17:47
ed è questo che mi lascia interdetto: internalmente la psp è una ps2 depotenziata e ottimizzata per la batteria, con qualche aggiunta tipo il wi-fi.
ci volesse tanto a scrivere qualche plugin per il pcsx2 (che da me gira da dio) per estendere la compatibilità anche alla psp. converrebbe molto di più che scrivere un progetto da zero
skyeyes83
02-03-2009, 12:05
ed è questo che mi lascia interdetto: internalmente la psp è una ps2 depotenziata e ottimizzata per la batteria, con qualche aggiunta tipo il wi-fi.
ci volesse tanto a scrivere qualche plugin per il pcsx2 (che da me gira da dio) per estendere la compatibilità anche alla psp. converrebbe molto di più che scrivere un progetto da zero
Non sono d'accordo... credo che la psp abbia una tecnologia diversa dalla ps2,specialmente non credo utilizzi lo stesso processore,se fino a qui nessuno è riuscita ad emularla un motivo ci sarà non credi? Inoltre se bastasse un plugin video e audio allora emuleremo ogni cosa,un emulatore è fatto per emulare ogni tipo di componente presente nella console emulata,ci vorranno anni per vedere giochi della psp girare decentemente su un pc,inoltre alcuni giochi sono cryptati e fino a quando un programmatore non riesce a decryptarli non ci potremo mai giocare su pc perchè l'emulatore non può leggere per ora file cryptati...
entanglement
05-03-2009, 11:36
internalmente la psp e la ps2 non sono così diverse, la differenza è che i chip grafici della psp sono fasati su una risoluzione minore, quindi sono meno potenti e più risparmiosi.
vista la scottatura dei modchip sulla play2 la psp è stata infarcita di protezioni da copia, che nell'ultima versione funzionano egregiamente.
finora gli exploit per il downgrade del firmware sono stati scoperti come errori di codice nei giochini, e sfruttati per ottenere un accesso al firmware. mai nessuno è riuscito a modificare l'hardware con modchip, ed è improbabile che mai nessuno ci riesca, così come per la ps3
entanglement
20-03-2009, 08:51
up
se qualcuno dispone di good news è pregato di condividerle
:D
Demonius
20-03-2009, 10:04
Il 13 è uscita Console] JPcsp v0.2 rev 945. L'emulatore riesce far girare Puzzle Bobble e se non sbaglio Breath of fire. Di lavoro da fare ce ne sta parecchio ma l'emu viene aggiornato costantemente (io sto seguendo le news del suo sviluppo da circa 3 mesi).
yamimarik
20-03-2009, 10:33
Il 13 è uscita Console] JPcsp v0.2 rev 945. L'emulatore riesce far girare Puzzle Bobble e se non sbaglio Breath of fire. Di lavoro da fare ce ne sta parecchio ma l'emu viene aggiornato costantemente (io sto seguendo le news del suo sviluppo da circa 3 mesi).
l'importante e che cresca... presto o tardi ci sarà anche per la cara vecchia psp 1 buon emulatore.
.. La psp non è una playstation 2. Non potete pensare di fare un emulatore per entrambe, sono due console diverse...
entanglement
21-03-2009, 20:34
bene bene quantomeno le cose si muovono
aspetto solo che possa girare decentemente tekken dark resurrection e i wipeout
entanglement
04-04-2009, 12:13
aggiornato a Jpcsp v0.2 rev956
entanglement
13-04-2009, 09:53
aggiornato a Jpcsp v0.2 rev 990
ancora timidi progressi riguardo alla compatibilità.
Ziosilvio
27-04-2009, 23:36
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
entanglement, io a 1024x768 leggo quattro righe.
È un problema senz'altro risolvibile in ventiquattr'ore. (Potresti, ad esempio, evitare l'andata a capo subito dopo "Richard Dawkins".)
wheelman
28-04-2009, 00:11
ho provato gli ultimi aggiornamenti ma li considero ancora molto lontani dall'essere utilizzabili...
entanglement
03-06-2009, 14:42
ulteriori aggiornamenti ?
entanglement
10-06-2009, 22:30
nessun aggiornamento ?
quasi quasi ci faccio un pensierino ...
travel34
18-06-2009, 12:18
Iscritto.
Sto provando Jpcsp
entanglement
07-07-2009, 22:39
in effetti il progetto va un po' a rilento
certo che bisogna essere deficienti forte per mettersi a scrivere un emulatore in java :fagiano: :fagiano:
entanglement
29-08-2009, 11:24
up
non ho trovato update, progetto arenato ?
www.emulatori.it
29-08-2009, 16:43
Ciao ragazzi.
Sono di Emulatori.it
Innanzitutto grazie per le news sulla PSP... Ci sono molti utenti che mi chiedono a che punto siamo... ogni tanto vi frego qualche news :)
Questo thread è diventato un punto di riferimento.. si può ufficializzare?
Se non vi dispiace (e perchè dovrebbe?!) d'ora in poi tutti quelli che mi chiedono news su emu PSP li mando qui.
Comunque, sono fiducioso. Tempo fa c'era gente che diceva che per il DS bisognava aspettare anni.. invece oramai ci siamo.
Grazie per gli aggiornamenti! Venite a trovarci! A presto.
Giovanni
entanglement
29-08-2009, 19:04
Ciao ragazzi.
Sono di Emulatori.it
Innanzitutto grazie per le news sulla PSP... Ci sono molti utenti che mi chiedono a che punto siamo... ogni tanto vi frego qualche news :)
Questo thread è diventato un punto di riferimento.. si può ufficializzare?
Se non vi dispiace (e perchè dovrebbe?!) d'ora in poi tutti quelli che mi chiedono news su emu PSP li mando qui.
Comunque, sono fiducioso. Tempo fa c'era gente che diceva che per il DS bisognava aspettare anni.. invece oramai ci siamo.
Grazie per gli aggiornamenti! Venite a trovarci! A presto.
Giovanni
nessun problema penso, ma di news c'è un po' di siccità ultimamente :D :D :D
in particolare: che io sappia guardandomi in giro non ho trovato niente di decente.
come si fa solo a concepire di fare una emulazione in java è tuttora un mistero :sofico: :sofico:
Demonius
29-08-2009, 19:17
Effettivamente è da un mesetto circa che si è fermi. Comunque penso che questo sia normale calcolando il periodo estivo. Piuttosto speriamo che altri programmatori possano aiutare lo sviluppo di tale emulatore.
JPCSP REV 1150: http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=2526
Ziosilvio
01-09-2009, 12:57
vuvuvù emulatori punto ittì, la tua presenza su questo forum è iniziata all'insegna dello spam.
Questo a partire dal nick, che ti consente di collegare il tuo sito ad HWU, migliorando a tuo vantaggio i risultati nelle ricerche.
È già successo che utenti siano stati bannati per spam del proprio sito.
Tu puoi reiscriverti, con un nick diverso che non rimandi direttamente al tuo sito come invece fa quello che avevi scelto e che verrà bannato.
Puoi, inoltre, tenere nella tua firma un link al tuo sito, che è sì informatico ma non commerciale. (Controlla http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php se non l'hai ancora fatto.)
Devi, infine, fare a meno di fare pubblicità al tuo sito in ogni post che fai. Il link in firma sarà sufficiente.
chris1974
04-09-2009, 07:13
ma la psp mi sembra molto simile alla ps2 come hardware , infatti la grafica a mio avviso è uguale.
secondo me gli unici in grado sono i ragazzi che lavorano su pcsx2.
quando si saranno stufati magari si dedicheranno a emulare la psp
certo....se mai accadrà ...ci rivedremo tra...qualche anno
cdimauro
20-09-2009, 14:05
Ma proprio no.
Da zero no, ma sono due console abbastanza diverse da richiedere un emulatore ad hoc.
Non sono d'accordo... credo che la psp abbia una tecnologia diversa dalla ps2,
Non molte, ma ci sono delle differenze sensibili.
specialmente non credo utilizzi lo stesso processore,
E' della stessa famiglia.
se fino a qui nessuno è riuscita ad emularla un motivo ci sarà non credi?
Mancanza d'interesse.
internalmente la psp e la ps2 non sono così diverse, la differenza è che i chip grafici della psp sono fasati su una risoluzione minore, quindi sono meno potenti e più risparmiosi.
Ma anche no. La PSP è tarata per i 480x272, mentre buona parte dei giochi della PS2 gira a 320x240, un'altra fetta a 640x240, mentre soltanto pochi si arrischiano ad arrivare a 640x480 a causa delle enormi limitazioni imposte dalla scarsa quantità di memoria video a disposizione.
.. La psp non è una playstation 2. Non potete pensare di fare un emulatore per entrambe, sono due console diverse...
Non molto diverse, ma abbastanza da richiedere emulatori differenti.
certo che bisogna essere deficienti forte per mettersi a scrivere un emulatore in java :fagiano: :fagiano:
come si fa solo a concepire di fare una emulazione in java è tuttora un mistero :sofico: :sofico:
Semplice: basta non capirne nulla di programmazione per fare affermazioni come queste.
Java vs C (http://shootout.alioth.debian.org/u64/benchmark.php?test=all&lang=java&lang2=gcc&box=1)
Java vs C++ (http://shootout.alioth.debian.org/u64/benchmark.php?test=all&lang=java&lang2=gpp&box=1)
E ringraziate quelli che, comunque, un emulatore per la PSP l'hanno tirato fuori e ci stanno lavorando.
entanglement
01-10-2009, 22:33
Ma proprio no.
Non molte, ma ci sono delle differenze sensibili.
e mi fermo qui
se è un tentativo di flame, non raccolgo. ci sta anche un mild fail ma sorvoliamo
Semplice: basta non capirne nulla di programmazione per fare affermazioni come queste.
Java vs C (http://shootout.alioth.debian.org/u64/benchmark.php?test=all&lang=java&lang2=gcc&box=1)
Java vs C++ (http://shootout.alioth.debian.org/u64/benchmark.php?test=all&lang=java&lang2=gpp&box=1)
e visto che la sai così lunga e vieni su un 3d di raccolta informazioni a fare il saccente, saprai anche il perchè e il percome per ps2 tutto sommato la scena di emulazione c'è e per psp no, vero ?
cdimauro
01-10-2009, 22:41
e mi fermo qui
se è un tentativo di flame, non raccolgo. ci sta anche un mild fail ma sorvoliamo
Prova a rileggere i tuoi, di messaggi, che dai del deficiente ai programmatori.
e visto che la sai così lunga e vieni su un 3d di raccolta informazioni a fare il saccente,
Ne so abbastanza da rilevare le assurdità che hai scritto, e che ho evidenziato.
Se tu di programmazione non ne sai nulla, evita cortesemente di infangare chi ci lavora tutti i santi giorni.
saprai anche il perchè e il percome per ps2 tutto sommato la scena di emulazione c'è e per psp no, vero ?
Ti incollo una frase che avevo già scritto:
Mancanza d'interesse.
Bastava semplicemente leggere.
e visto che la sai così lunga e vieni su un 3d di raccolta informazioni a fare il saccente, saprai anche il perchè e il percome per ps2 tutto sommato la scena di emulazione c'è e per psp no, vero ?
Lui sara' anche saccente, ma tu ti permetti di dare del deficente a gente che molto probabilmente ne sa a pacchi piu' di te.
Qua se qualcuno deve tenere un basso profilo non e' l'ing dimauro.
entanglement
07-10-2009, 19:57
Lui sara' anche saccente, ma tu ti permetti di dare del deficente a gente che molto probabilmente ne sa a pacchi piu' di te.
Qua se qualcuno deve tenere un basso profilo non e' l'ing dimauro.
probabilmente ne sanno a pacchi più di me ma non abbastanza da sfornare un emulatore decente. magari sono gli stessi che ne sanno pacchi più di me ma hanno sfornato un emulatore del nintendo64 ai limiti del miracoloso, sulla mia vecchia 3dfx.
e sono anch'io ingegnere dei materiali per la cronaca...
probabilmente ne sanno a pacchi più di me ma non abbastanza da sfornare un emulatore decente. magari sono gli stessi che ne sanno pacchi più di me ma hanno sfornato un emulatore del nintendo64 ai limiti del miracoloso, sulla mia vecchia 3dfx.
Non vedo cosa ti permetta di dargli dei deficenti.
e sono anch'io ingegnere dei materiali per la cronaca...
Sono contento per te
Saluti
entanglement
09-10-2009, 14:33
ok
da topic di raccolta informazioni su un ramo dell'emulazione finora stranamente sottovalutato si è passati alla polemica.
rimuovo dalla firma e segnalo questo messaggio per la chiusura
complimenti
Ziosilvio
09-10-2009, 21:00
Sì, meglio chiudere.
Magari si aprirà una discussione nuova quando i tempi saranno migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.