marchigiano
22-02-2009, 17:35
http://static.blogo.it/autoblog/renderOpelAmpera.jpg
clicca qui (http://static.blogo.it/autoblog/chevrolet-volt/big_volt10.jpg) per vedere la disposizione degli organi meccanici
berlina 5 porte 4 posti
lunghezza 4,5mt
larghezza 1,8mt
altezza 1,43mt
motore elettrico 110kw/150cv
motore termico 1400cc collegato a un generatore da 53kw/71cv
pacco batterie 220 celle, 16kwh, li-ion a123
sarà la versione europea della chevrolet volt... a me come idea piace, è elettrica pura ma con un piccolo pacco batterie perchè ancora costano un botto. con una carica assicura 65km di autonomia ma se uno deve fare un viaggio più lungo ha un motorino a benzina ottimizzato per girare a potenza costante e caricare le batterie... in questo caso l'autonomia è di circa 800km e il consumo medio 20-25km/l, chiaramente si può fare il pieno ovunque
questa auto diventa interessante per chi può usare spesso la rete elettrica magari integrata da pannelli solari, se uno invece è costretto ad usare sempre la benzina il vantaggio diventa minimo come la prius per es...
come concorrenti, oltre la prius avrà anche la honda insight, che però non mi convince il cambio CVT, infatti uno dei vantaggi delle elettriche è il poter fare a meno del cambio, più affidabilità quindi, se sulla insight il cambio da noie sono dolori...
per essere precisi comunque la ampera/volt è una vera elettrica mentre la prius e insight sono ibride
personalmente, se tra qualche anno riesco a montare dei pannelli solari a casa mia, la ampera (o se esce qualcos'altro) potrei anche comprarmela...
clicca qui (http://static.blogo.it/autoblog/chevrolet-volt/big_volt10.jpg) per vedere la disposizione degli organi meccanici
berlina 5 porte 4 posti
lunghezza 4,5mt
larghezza 1,8mt
altezza 1,43mt
motore elettrico 110kw/150cv
motore termico 1400cc collegato a un generatore da 53kw/71cv
pacco batterie 220 celle, 16kwh, li-ion a123
sarà la versione europea della chevrolet volt... a me come idea piace, è elettrica pura ma con un piccolo pacco batterie perchè ancora costano un botto. con una carica assicura 65km di autonomia ma se uno deve fare un viaggio più lungo ha un motorino a benzina ottimizzato per girare a potenza costante e caricare le batterie... in questo caso l'autonomia è di circa 800km e il consumo medio 20-25km/l, chiaramente si può fare il pieno ovunque
questa auto diventa interessante per chi può usare spesso la rete elettrica magari integrata da pannelli solari, se uno invece è costretto ad usare sempre la benzina il vantaggio diventa minimo come la prius per es...
come concorrenti, oltre la prius avrà anche la honda insight, che però non mi convince il cambio CVT, infatti uno dei vantaggi delle elettriche è il poter fare a meno del cambio, più affidabilità quindi, se sulla insight il cambio da noie sono dolori...
per essere precisi comunque la ampera/volt è una vera elettrica mentre la prius e insight sono ibride
personalmente, se tra qualche anno riesco a montare dei pannelli solari a casa mia, la ampera (o se esce qualcos'altro) potrei anche comprarmela...