metropolis
22-02-2009, 17:12
Salve ragazzi :rolleyes: ,eccomi qui a scrivervi per domandarvi delle informazioni,vi spiego in parole povere il problema.Siamo due ragazzi uno programmatore ed uno diciamo apprendista,il problema ora è questo è stato sviluppato un software di gestione per questo agriturismo dove in ogni sala ristorante c'è un pc dove faranno la relativa vendita è stampa di scontrini fiscali fin qui tutto bene,questi programmi però sono interfacciati tra di loro,praticamente c'è un server in reception dove li c'è il database che è condiviso per tutti i programmi in quanto li c'è la contabilità e il magazzino per i materiali rimanenti,il problema ora è uno purtroppo questo avanzamento è stato progettato poco fa quindi di scavare per far passare cavi di rete non se ne parla quindi l'unica soluzione è creare una bella wireless per la copertura dell'agriturismo in modo che possano raggiungere tranquillamente il database condiviso dal server.Quello che è stato fatto fino ad ora li (non è opera mia preciso) è stato prendere un'antenna e montarla sostituendela a quella originale all'access point che è un Tp Link TL-WA501G,ma giustamente non arriva alle sale anche se ci arrivasse io penso che non riuscirebbero a comunicare perchè serve una antenna altrettanto maggiorata anche sulla wlan del pc nelle sale.
Preciso che sulla rete non ci sarà condivisione internet servirà solo per scambio dati.
Vi chiedo se potete aiutarmi a capire come strutturare la wlan,come crearla,che materiali potrei usare e come muovermi,cosa osservare e cosa calcolare insomma tutto ciò che serve e che potrei fare per creare questa Wlan,se mi servono le foto posso anche farle.Attendo una vostra risposta è vi mando i miei saluti.
Preciso che sulla rete non ci sarà condivisione internet servirà solo per scambio dati.
Vi chiedo se potete aiutarmi a capire come strutturare la wlan,come crearla,che materiali potrei usare e come muovermi,cosa osservare e cosa calcolare insomma tutto ciò che serve e che potrei fare per creare questa Wlan,se mi servono le foto posso anche farle.Attendo una vostra risposta è vi mando i miei saluti.