PDA

View Full Version : Dubbio su Ubuntu 64 bit e repository..

assalti
22-02-2009, 16:06
Ho appena installato ubuntu a 64 bit, e' veramente una bomba, molto piu veloce della versione a 32.
Pero' ho un dubbio sui repository: per il momento ho solo quelli di default piu mediabuntu; la lista dei pacchetti contiene solo software a 64 bit o anche software a 32 bit? C'e' un modo per selezionare solo i pacchetti a 64?

masand
23-02-2009, 10:17
Ho appena installato ubuntu a 64 bit, e' veramente una bomba, molto piu veloce della versione a 32.
Pero' ho un dubbio sui repository: per il momento ho solo quelli di default piu mediabuntu; la lista dei pacchetti contiene solo software a 64 bit o anche software a 32 bit? C'e' un modo per selezionare solo i pacchetti a 64?

Dove sono presenti, ovviamente mette tutti software a 64bit, ma dove non è stato fatto il port, installa software a 32bit.

Ad esempio Acrobat reader dovrebbe essere a 32bit (dico dovrebbe perché provando ad installarlo mi dava dipendenze a 32bit, ma non ho approfondito perché uso l'ottimo visualizzatore di default).

Un saluto a tutti...
masand

Fil9998
23-02-2009, 13:42
googla e aggiungi il programma ubuntu tweak ... startalo e scoprirai un mondo fantastico di configurazioni extra veloci e ottime.

oltre a medibuntu ti consiglio getdeb

io facendo così così ho trovato quasiasi cosa mi servisse, skype, opera codecs vari e eassurdi, programmini extra assurdissimi....