PDA

View Full Version : Diversi sistemi operativi

jonny-mnemonic
22-02-2009, 15:53
Salve a tutti.
Volevo una informazione da inserire all'interno di un lavoro scritto per l'uni.Vorrei che rispondeste in maniera più che altro generale.Dati diversi pc che si trovano tutti su un livello all'interno di una architettura client/server(questo è il mio caso).Ma comunque in generale perche è meglio evitare avere diversi sistemi operativi installati su macchine che comunicano fra loro?
Grazie in anticipo per la risposta....

omerook
22-02-2009, 16:38
piu os diversi => piu variabili => piu combinazioni possibili => piu rogne!

jonny-mnemonic
22-02-2009, 18:19
Si ok ma dovrei esprimere un concetto visto che devo inserirlo in un lavoro per l'uni...Omerook non potrestri dirmi ciò che hai scritto magari in maniera più discorsiva :D

khelidan1980
22-02-2009, 20:39
Salve a tutti.
Volevo una informazione da inserire all'interno di un lavoro scritto per l'uni.Vorrei che rispondeste in maniera più che altro generale.Dati diversi pc che si trovano tutti su un livello all'interno di una architettura client/server(questo è il mio caso).Ma comunque in generale perche è meglio evitare avere diversi sistemi operativi installati su macchine che comunicano fra loro?
Grazie in anticipo per la risposta....

ormai ci sono strumenti che sono totalmente cross-platform,certo se tu fossi un tantino più specifico

omerook
23-02-2009, 11:05
Si ok ma dovrei esprimere un concetto visto che devo inserirlo in un lavoro per l'uni...Omerook non potrestri dirmi ciò che hai scritto magari in maniera più discorsiva :D

l' esposizione non è il mio forte ma, a sostegno di quello che ho gia scritto reciclerei un vecchio principio della meccanica:

quello che non cè non si rompe.

jonny-mnemonic
23-02-2009, 13:11
ormai ci sono strumenti che sono totalmente cross-platform,certo se tu fossi un tantino più specifico

Penso che che se più conputer devono interfacciarsi tra loro,sia ovvio che se questi hanno lo stesso sistema operativo possano comunicare in maniera migliore.Non voglio dettagli tecnici ma in generale sapere perchè è cosi :muro: