PDA

View Full Version : Importante:Online> PS3 o X360. Mi lasciate un commento su xbox live...

H.D.
22-02-2009, 15:14
Devo decidere se mi conviene ps3 network o xbox Live. Mi piacerebbe sapere il parere di chi conosce già i servizi e sapere se xbox live vale la pena di farlo.
Non mi convince il fatto di essere abbonato pagando anche quando non gioco

Giant Lizard
22-02-2009, 15:28
ma tu hai entrambe le console? Perchè in tal caso: PSN non si paga, Xbox Live si (per giocare).

dani&l
22-02-2009, 18:19
Devo decidere se mi conviene ps3 network o xbox Live. Mi piacerebbe sapere il parere di chi conosce già i servizi e sapere se xbox live vale la pena di farlo.

non mi piaceva manco a me , che venivo dal mondo free del pc.

Sono 32 euro all'anno se lo compri online l'abbonamento, il servizio è sicuramente ben fatto, gli unici problemi che ho trovato riguardano i server di terze parti come EA, che ogni tanto ti becchi il periodo sfigato, altrimenti ottimo servizio. Per il resto... i giochi off line mi durano 1 settimana, online ci passo tutto il resto del tempo :D

Non conosco ps3 network però.

Byz.

Sunburp
22-02-2009, 19:16
Io ho entrambe e posso dirti che il live dopo il primo mese gratuito non l'ho rinnovato perchè preferisco giocare online gratis sulle ps3, soprattutto perchè capitano periodi in cui non gioco online per settimane. Per quanto siano pochi soldi preferisco risparmiarli.

goldorak
22-02-2009, 19:27

Se giochi moltissimo online puo' valere l'acquisto dell'abbonamento a xbox live.
Se invece giochi sporadicamente non so se ti convenga sinceramente.
Tanto piu' che il costo dell'abbonamento non e' certo 30 € ma 50-60 € all'anno.
Per trovarlo a 30 € devi andare su ebay :rolleyes:, altrimenti ti tocca pagare un prezzo piu' alto.
Se vieni da un pc con il multiplayer gratuito, ti direi di andare sulla ps 3 (sempre che ci siano i giochi che ti interessino ovviamente).
Se invece i giochi li vuoi sulla xbox 360 e vuoi il multiplayer ti tocca sganciare i dindini. :asd:

Foxlady
22-02-2009, 19:34
Se giochi moltissimo online puo' valere l'acquisto dell'abbonamento a xbox live.
Per trovarlo a 30 € devi andare su ebay :rolleyes:, altrimenti ti tocca pagare un prezzo piu' alto.
Se vieni da un pc con il multiplayer gratuito, ti direi di andare sulla ps 3 (sempre che ci siano i giochi che ti interessino ovviamente).
Se invece i giochi li vuoi sulla xbox 360 e vuoi il multiplayer ti tocca sganciare i dindini. :asd:
Quindi?
Tutti gli altri che lo comprano a quel prezzo sono stupidi?
Basta sapere da chi prenderlo.

[?]
22-02-2009, 19:34

Perchè Ebay ha l'aids? :asd:
Poi è pieno di gente sui forum che vende a 30€ e c'è anche il sito ufficiale dove questi comprano che vende a quel prezzo.

goldorak
22-02-2009, 19:48
Ebay e' una fogna. Se poi uno vuole fare affari li e' un suo diritto.
Ma ce' molta gente che non ci mette piedi su ebay manco per fare l'affare del secolo.
Quindi il vero costo dell'abbonamento a xbox live e' di 60 €.
Nei negozi, su amazon, o su play non lo trovi certo a 30 €.

Fedozzo
22-02-2009, 20:25
Ma ce' molta gente che non ci mette piedi su ebay manco per fare l'affare del secolo.

*
ti incul@no come niente

Cholo
22-02-2009, 20:32
La supponenza con cui certa gente sparla di cose che - fondamentalmente - non conosce nemmeno, è abbastanza irritante.

All'autore del thread invece dico semplicemente di provare il mese gratuito con xbox live, per capire o meno se ne valga la pena. I punti fondamentali su cui pesare la decisione sono la frequenza (come già detto) e i giochi preferiti. Tutto qui.

grid
22-02-2009, 20:47
ho comprato 2 12+1 a 33 € l'uno nessuno mi ha solato ...

quindi è quello il vero prezzo dell'abbonamento al Live :D

lo vendono porci e cani :asd:

Pecio84
22-02-2009, 21:40
Ma hai entrambe le console? se devi decidere, è facile, nella Ps3 l'online è gratis, se hai problemi con l'online della play, informati e vedi se hanno i tuoi stessi problemi con il Live xbox, e in caso compralo per quella :stordita:

Io mi trovo benissimo con l'online Ps3, i server sono ottimi (basti vedere resistance 2) e quando un gioco lagga al 99% è colpa dell'online del gioco fatto coi piedi, qualsiasi sia la piattaforma dove gira (esempio pes).

Sicuramente non ha nulla da invidiare l'online xbox, ma non sento la necessità di pagare per giocare online, avendo entrambe le console.

Inoltre, io personalmente, navigo anche con la play, cosa che con xbox non posso fare, quindi non ho proprio dubbi su cosa preferire :stordita:

ShadowThrone
22-02-2009, 21:53

OT

hai l'avatar più bello di tutto il mondo!

Foxlady
22-02-2009, 21:54

Si stà parlando di abbonanenti live, non di ebay.
Il costo nei negozi è di 60 euro.
Sul web, non su ebay, un 12+1 si trova a 34-35 euro.

Chi ha un minimo di intelligenza capisce dove acquistare :)

grid
22-02-2009, 21:56
non vedo perchè rinunciare al LIVE per 33 zozzissimi euro :asd:

io pure ce le ho tutte e 2 le console anzi 3 ... 2 360 e 1 PS3 ... rinunciare all'online è rinunciare al 70% del divertimento

per me è incomprensibile ... si spendono centinaia di € per le console altrettanti per i giochi

e poi non si vogliono tirare fuori 30 € ... bho ??? :asd:

[?]
22-02-2009, 21:59

non vedo perchè rinunciare al LIVE per 33 zozzissimi euro :asd:

io pure ce le ho tutte e 2 le console anzi 3 ... 2 360 e 1 PS3 ... rinunciare all'online è rinunciare al 70% del divertimento

per me è incomprensibile ... si spendono centinaia di € per le console altrettanti per i giochi

e poi non si vogliono tirare fuori 30 € ... bho ??? :asd:

Ne fanno una questione di principio non di soldi.

P.S. Il forum sta fondendo, quoto grid e mi quota anche gold :asd:
E non ho usato il multiquote prima che mi date del pirla :asd:

grid
22-02-2009, 22:15
:asd:

goldorak
22-02-2009, 22:28
;26410109']Ne fanno una questione di principio non di soldi.

E vero per me e' fondamentalmente una questione di principio aldila' della bonta' del servizio xbox live (ed e' il motivo piu' importante percui non ho ancora comprato il botolo. Senza il multiplayer e' un esperienza a meta'.)
Personalmente credo che se uno debba pagare il costo del multiplayer questo vada inglobato nel prezzo del gioco.
Visto che questa opzione non viene contemplata da nessuno, la seconda migliore alternativa rimane il PSN. Non sara' cosi' elaborato come xbox live ma almeno non si paga il multiplayer. Poi si pagano tante altre cazzatine varie (ma questo ce' anche su xbox live) ma almeno il giocare rimane gratuito proprio come su pc. ;)

miciopazzo198x
22-02-2009, 22:39
Si stà parlando di abbonanenti live, non di ebay.
Il costo nei negozi è di 60 euro.
Sul web, non su ebay, un 12+1 si trova a 34-35 euro.

Chi ha un minimo di intelligenza capisce dove acquistare :)
Io l'ho preso dai siti inglesi a una quarantina d'euro.
Scatola MS con scheda. :cool:
Riguardo al LIVE mi trovo benissimo. Zero lag nei vari giochi provati e ottima qualità generale dei servizi offerti... al costo di tre quotidiani al mese, mi è sembrato conveniente farlo. :D

Window Vista
22-02-2009, 22:41
;26410109']Ne fanno una questione di principio non di soldi.

P.S. Il forum sta fondendo, quoto grid e mi quota anche gold :asd:
E non ho usato il multiquote prima che mi date del pirla :asd:

Il 99% di chi ha 1 Xbox360 lo paga 60€, poi ci sono quelli che lo pagano 33€ ma sono 1% percui ha ragione Goldo... ;)

Secondo te la massa va a vedere queste cose...poi in Italia....avessi detto in America ecc. :doh:

Ah solo WOW e altri pochi si fanno pagare un abbonamento sul PC quindi....

AK47
22-02-2009, 23:22
Il 99% di chi ha 1 Xbox360 lo paga 60€, poi ci sono quelli che lo pagano 33€ ma sono 1% percui ha ragione Goldo... ;)

Secondo te la massa va a vedere queste cose...poi in Italia....avessi detto in America ecc. :doh:

queste statistiche sono fonte ISTAT per caso??
Guarda che anch'io come credo la maggior parte di chi frequenta anche saltuariamente un forum dove si parla di videogiochi non ha mai speso 60€ per farsi l'abbonamento al live.Il prezzo ufficiale sara' anche 60€ ma quello di mercato e' al massimo 35.

]Rik`[
22-02-2009, 23:29

ma chissenefrega della massa, H.D. chiedeva un consiglio e glielo stiamo dando...se devi decidere tra psn e live considera anche il fatto che il live lo paghi online 32€, fine

Window Vista
22-02-2009, 23:35
Rik`[;26410989']ma chissenefrega della massa, H.D. chiedeva un consiglio e glielo stiamo dando...se devi decidere tra psn e live considera anche il fatto che il live lo paghi online 32€, fine

E allora non dite che il prezzo finale è 32€ e non 60€....:doh:

]Rik`[
22-02-2009, 23:39
come no? il prezzo finale per H.D. che chiedeva il consiglio è 32€ :asd: cioè, volendo può anche bruciare 30€ dopo averlo comprato a 32 online, mica glielo vieta nessuno :asd:

Foxlady
23-02-2009, 07:52
Bha...

:muro:

dani&l
23-02-2009, 07:58

a prescindere che l'abbonamento a 30 euro non lo vende ebay ma un sito online, paghi e due secondi dopo sei con un abbonamento già attivo sul live per un'anno.

Ma come si sa, gli interventi di goldorak sono a prescindere dalla conoscenza delle cose .... :asd:

;)

andreafitta
23-02-2009, 08:02
che polemiche del menga.... al di là del costo ufficiale e di mercato (se decide di optare per xbox chiederà a qualcuno dove prenderlo al minor costo, no???), i parametri per la scelta devono essere altri. Xbox live ha una base più ampia di giocatori ed è un servizio che essendo a pagamento da al consumatore la possibilità di pretendere. su psn, piaccia o no, se il servizio è down è down e c'è poco da pretendere. da questo punto di vista, comunque, non ci sono mai stati problemi, ne con xbox ne con ps3..

il problema sta più che altro alla radice: xbox o ps3? io ho passato 11 anni con le console della sony, poi quando la ps2 ha smesso di funzionare ho comprato la 360. non sono un fanboy quindi non ero ossessionato dalla "dea" sony come invece molti sembrano essere. ho preso l'xbox perchè costa molto di meno, perchè molti miei amici ce l'hanno e perchè tecnicamente non ha nulla da invidiare alla ps3.

ma questo non vuol dire che siano soldi buttati quelli spesi in più per la ps3. ha il lettore blue ray, il wi-fi integrato e l'on line gratuito. tutte cose che su xbox si pagano. anzi, l'xbox manco ha la possibilità di integrare il blue ray. quindi direi che il rapporto qualità prezzo è simile su entrambe, la scelta dipende da cosa vogliamo dalla nostra console.. io gioco col cavo attaccato, ho speso volentieri i soldi per l'abbonamento live, ho già il lettore blue ray e preferisco navigare dal pc. quindi per me era facile scegliere.

dani&l
23-02-2009, 08:07
Ma infatti... la polemica sul prezzo è talmente sterile che non serve a niente, considerando appunto che si trova facilmente a 30 euro senza rubare niente a nessuno.

La qualità per quanto mi riguarda posso solo dire che è ottima sul xboxlive, c'è sempre gente che gioca , c'è un sistema di chat, msg, disponibile in qualsiasi momento, si possono segnare le utenze preferite e quelle sgradite, etc... pure io mi lagno del prezzo, ciò non toglie che il servizio offerto è buono. Ripeto NON conosco il psn network,.... ma non mi interessa discutere sulla bontà o meno della cosa, la mia era solo una precisazione su ciò che ho trovato io.. in fondo la scelta deve essere dettata da diversi parametri :

1) che tipo di giochi vuoi
2) se sei o meno appassionato dell'online

:)

rokis
23-02-2009, 08:14

lavati le mani e la bocca col sapone prima di parlare e\o scrivere tutta questà montagna di merda, grazie. penso che con le cazzate ci fai andare la macchina gratis vero? io uso ebay da da anni ma i un problema si acquistando che vendendo e se hai un problema che non ti arriva qualcosa, con paypal ti restituisce tutti i soldi senza problemi ,mi è successo anche questo, quindi saresti pregato nuovamente di non spalare merda su ebay come se piovesse grazie di nuovo.

rokis
23-02-2009, 08:15
ho comprato 2 12+1 a 33 € l'uno nessuno mi ha solato ...

quindi è quello il vero prezzo dell'abbonamento al Live :D

lo vendono porci e cani :asd:

idem :D

rokis
23-02-2009, 08:22
Ma hai entrambe le console? se devi decidere, è facile, nella Ps3 l'online è gratis, se hai problemi con l'online della play, informati e vedi se hanno i tuoi stessi problemi con il Live xbox, e in caso compralo per quella :stordita:

Io mi trovo benissimo con l'online Ps3, i server sono ottimi (basti vedere resistance 2) e quando un gioco lagga al 99% è colpa dell'online del gioco fatto coi piedi, qualsiasi sia la piattaforma dove gira (esempio pes).

Sicuramente non ha nulla da invidiare l'online xbox, ma non sento la necessità di pagare per giocare online, avendo entrambe le console.

Inoltre, io personalmente, navigo anche con la play, cosa che con xbox non posso fare, quindi non ho proprio dubbi su cosa preferire :stordita:

come fai a parlare con gli amici sul psn? perchè io non conosco un modo per poter chattare a parte dentro qualche gioco ma per darti l'appuntamento ti devi telefonare :asd: il live è anni avanti come funzioni rispetto al psn grazie al ciufolo che è gratis se o facevano pagare pure stavano freschi è inferiore su tantissimi aspetti addirittura ora c'è la possibilità della multichat fino ad 8 persone puio indicare le persone gradite e sgradite in modo che in futuro giocherai più facilmente con le persone preferite ed il sistema ti farà evitare le sgradite, nel live e non dimentichiamoci che nonostante sia a pagamento il live grazie alla base installata superiore ha almeno il doppio di utenti che ha il psn e anche questo è importante guardiamo un pò tutto poi se uno non ha nessuna pretesa allora... và bene anche il psn che cmq è inferiore al live.

Yngwie74
23-02-2009, 08:32
lavati le mani e la bocca col sapone prima di parlare e\o scrivere tutta questà montagna di merda, grazie. penso che con le cazzate ci fai andare la macchina gratis vero? io uso ebay da da anni ma i un problema si acquistando che vendendo e se hai un problema che non ti arriva qualcosa, con paypal ti restituisce tutti i soldi senza problemi ,mi è successo anche questo, quindi saresti pregato nuovamente di non spalare merda su ebay come se piovesse grazie di nuovo.

Potevi esprimere gli stessi concetti senza usare il linguaggio che hai usato e senza offendere il tuo interlocutore.
Sono 3GG.

Vinnie
23-02-2009, 08:36
Ho entrambe le console e con entrambe gioco online.

Effettivamente il Live di Microsoft è avanti rispetto al PSN. La possibilità di invitare i tuoi amici a giocare, o farti raggiungere una volta che ti vedono online. La chatbox, la possibilità di inviare messaggi in qualsiasi momento, sia testo, che voce che cam. La possibilità di evitare le persone sgradite o di reincontrare quelle gradite.
E' impagabile poter giocare online senza rompipalle. Soprattuto ad alcuni giochi, a FM2 per esempio. Una bella stanza di persone corrette che si divertono è davvero una goduria.
Dal punto di vista prestazionale si equivalgono. Ci sono giorni in cui il Live è disastroso così come il PSN (dipende dai server o dall'host).
Nel Live avviene inoltre un leggero sfoltimento di biNbiminchia, essendo un servizio a pagamento. Certo non ne è esente ma rispetto al PSN, tutt'altra cosa.
Pagare un simile servizio una media che varia intorno ai 35/40€ l'anno non mi pare molto.

[?]
23-02-2009, 08:50
E vero per me e' fondamentalmente una questione di principio aldila' della bonta' del servizio xbox live (ed e' il motivo piu' importante percui non ho ancora comprato il botolo. Senza il multiplayer e' un esperienza a meta'.)
Personalmente credo che se uno debba pagare il costo del multiplayer questo vada inglobato nel prezzo del gioco.
Visto che questa opzione non viene contemplata da nessuno, la seconda migliore alternativa rimane il PSN. Non sara' cosi' elaborato come xbox live ma almeno non si paga il multiplayer. Poi si pagano tante altre cazzatine varie (ma questo ce' anche su xbox live) ma almeno il giocare rimane gratuito proprio come su pc. ;)

Questo lo posso capire.

Link a queste statistiche? Illuminami.

dani&l
23-02-2009, 09:14
[QUOTE='[?];26412497']Questo lo posso capire.
[QUOTE]

Ma anche no :D ... c'è gente che gioca ancora ad halo 2 online... nonostante il gioco non sia più venduto da una vita.
Poi non sempre chi prende gow 2 gioca online , perchè dovrebbe pagare il prezzo dell'online ?
I punti di vista sono tanti è vari, io lo capisco perchè venendo da un mondo "free" del pc anche a me giravano le scatole, è anche vero che giocare online su xbox e online su pc sono due cose molto diverse, vuoi per la standardizzazione di uno rispetto all'altro, vuoi perchè su pc la % di trovare bimbiminkia online era bello alto, non che il live sia esente sia ben chiaro... ma almeno quando ne trovi uno lo bolli e non ci giochi più. :D

[?]
23-02-2009, 09:16
[QUOTE='[?];26412497']Questo lo posso capire.
[QUOTE]

Ma anche no :D ... c'è gente che gioca ancora ad halo 2 online... nonostante il gioco non sia più venduto da una vita.
Poi non sempre chi prende gow 2 gioca online , perchè dovrebbe pagare il prezzo dell'online ?
I punti di vista sono tanti è vari, io lo capisco perchè venendo da un mondo "free" del pc anche a me giravano le scatole, è anche vero che giocare online su xbox e online su pc sono due cose molto diverse, vuoi per la standardizzazione di uno rispetto all'altro, vuoi perchè su pc la % di trovare bimbiminkia online era bello alto, non che il live sia esente sia ben chiaro... ma almeno quando ne trovi uno lo bolli e non ci giochi più. :D

Che te devo di' Dani, tutti han una idea propria:D
Anche tu hai idee ben precise sulla pirateria che non condivido ma le rispetto (o forse no? ghghgh) :asd: ;)

Window Vista
23-02-2009, 11:03
;26412497']Questo lo posso capire.

Link a queste statistiche? Illuminami.

Basta dire che queste cose le sà solo un certo tipo di gente come voi(nerd).... ;) :rolleyes:

Yngwie74
23-02-2009, 11:12
Basta dire che queste cose le sà solo un certo tipo di gente come voi(nerd).... ;) :rolleyes:

3GG + 2GG per recidiva.

dani&l
23-02-2009, 11:21
;26412787'][QUOTE=dani&l;26412763][QUOTE='[?];26412497']Questo lo posso capire.

Che te devo di' Dani, tutti han una idea propria:D
Anche tu hai idee ben precise sulla pirateria che non condivido ma le rispetto (o forse no? ghghgh) :asd: ;)

infatti , ognuno ha le proprie idee :D ... comunque sulla pirateria non ho niente da obbiettare sulle tue idee, in fondo tu non hai mai rotto le balle nel tentare di convincer(CI) di fare cosa buona e giusta... è quel concetto che lagno ogni volta, non la pirateria in se.

[?]
23-02-2009, 11:40
[QUOTE='[?];26412787'][QUOTE=dani&l;26412763]

infatti , ognuno ha le proprie idee :D ... comunque sulla pirateria non ho niente da obbiettare sulle tue idee, in fondo tu non hai mai rotto le balle nel tentare di convincer(CI) di fare cosa buona e giusta... è quel concetto che lagno ogni volta, non la pirateria in se.

A bhe che sia sbagliato non ci piove, poi uno puo' dare tutte le motivazioni che desidera ma bisogna partire da quel presupposto.
Fine OT.
Comunque io mi trovo di lunga meglio sul live:)

P.S. Il forum ha dei seri problemi da ieri sera con i quote :asd:

Narx
23-02-2009, 11:53
ciao.
Io utilizzo esclusivamente il PSN, e sinceramente ho sempre giocato alla grande, c'è la possibiltà di parlarsi in game (se c'è il supporto del game), oppure cosa ,olto più semplice si avvia una chat dove è possibile parlare con il mic, e si gioca.
Sinceramente mio fratello ha scelto l'xbox come console di questa generazione, e di consequenza l'xbox live, io il motivo per qui paga 60 ? l'hanno devo ancora capirlo, non ha nulla di piu o di meno rispetto all PSN.
Un utente ti dà fastidio? lo blocchi (fattibile su entrambi), chat? (fattibile su entrambi), vuoi mandare un messaggio vocale di 30 s.? (solo su xbox live "per adesso", ma sony stà provvedendo a permetterlo anche a gli utenti del psn),.
N di giocatori totali? il PSN secondo stime ufficili ne conta 17 MILIONI, l'xbox LIVE ne conta poco più di 19\20 MILIONI...
Sinceramente non ho mai capito perchè microsoft facci pagare il suo servizio online, si certo "FORSE" avrà più server dedicati ai giochi, ma la connessione peer to peer è la prediletta anche sul LIVE come sul PSN (gratuito)...
Tirando le somme la console dovresci sceglierla in base a quello che vuoi giocare, sopratutto in base alle vere esclusive, perchè come tutti sanno il 67% dei giochi esclusivi per xbox finiscono per regole di mercato anche nei PC, e li il servizio online no si è mai pagato (chi vuole intendere intenda)..
Dopo ciò credo che in base alla qualità offerta dai due servizi a livello di numeri sono pressapoco li, quini almeno PERSONALMETE no capisco perchè dover pagare una cosa quando dall'altra parte la stessa identica mi arriva gratuitamente,,,
Per fare un'ultimo esempio sull "PSN" queste testo l'ho scritto con una ps3 Ovviamente armata di mouse e tastiera.. e non ho pagato per farlo:fagiano:

grid
23-02-2009, 12:18
ciao.

Per fare un'ultimo esempio sull "PSN" queste testo l'ho scritto con una ps3 Ovviamente armata di mouse e tastiera.. e non ho pagato per farlo:fagiano:

se la xbox avesse un browser non lo pagheresti neanche li :asd:

PS: comunque faccio l'es. di COD5 .... gli utenti online sono mediamente meno della metà .... qualcosa in meno c'è :D

dani&l
23-02-2009, 12:22
ciao.
Io utilizzo esclusivamente il PSN, e sinceramente ho sempre giocato alla grande, c'è la possibiltà di parlarsi in game (se c'è il supporto del game), oppure cosa ,olto più semplice si avvia una chat dove è possibile parlare con il mic, e si gioca.
Sinceramente mio fratello ha scelto l'xbox come console di questa generazione, e di consequenza l'xbox live, io il motivo per qui paga 60 ? l'hanno devo ancora capirlo, non ha nulla di piu o di meno rispetto all PSN.
Un utente ti dà fastidio? lo blocchi (fattibile su entrambi), chat? (fattibile su entrambi), vuoi mandare un messaggio vocale di 30 s.? (solo su xbox live "per adesso", ma sony stà provvedendo a permetterlo anche a gli utenti del psn),.
N di giocatori totali? il PSN secondo stime ufficili ne conta 17 MILIONI, l'xbox LIVE ne conta poco più di 19\20 MILIONI...
Sinceramente non ho mai capito perchè microsoft facci pagare il suo servizio online, si certo "FORSE" avrà più server dedicati ai giochi, ma la connessione peer to peer è la prediletta anche sul LIVE come sul PSN (gratuito)...
Tirando le somme la console dovresci sceglierla in base a quello che vuoi giocare, sopratutto in base alle vere esclusive, perchè come tutti sanno il 67% dei giochi esclusivi per xbox finiscono per regole di mercato anche nei PC, e li il servizio online no si è mai pagato (chi vuole intendere intenda)..
Dopo ciò credo che in base alla qualità offerta dai due servizi a livello di numeri sono pressapoco li, quini almeno PERSONALMETE no capisco perchè dover pagare una cosa quando dall'altra parte la stessa identica mi arriva gratuitamente,,,

ma a parte "l'italieno" , le elenchi te le stesse differenze....

c'è la possibiltà di parlarsi in game (se c'è il supporto del game),..

non c'è nessun bisogno del supporto in game...la chat è sempre attiva, con 5 canali di chat, da quella del gioco, a quelle personali o del party. Qualsiasi gioco tu stia giocando o stia facendo.... senza elencarne altre di differenze visto che io non ho ps3 per cui non posso saperlo... ma chi ha entrambi le conosce :D

miciopazzo198x
23-02-2009, 13:10
Le "stime ufficiali" di cosa tengono conto su PSN?

Di utenti connessi in media due ore al giorno o di chi si è connesso una volta creando il proprio nick? :confused:

goldorak
23-02-2009, 13:27
Le "stime ufficiali" di cosa tengono conto su PSN?

Di utenti connessi in media due ore al giorno o di chi si è connesso una volta creando il proprio nick? :confused:

E come fanno su xbox live ? :confused:
Quando dicono che ci sono 17 milioni di abbonati ad xbox live intendono ovviamente silver+gold.
Sarabbe interessante invece sapere quanti utenti GOLD ci sono (quelli che effettivamente pagano per il multiplayer).

Vinnie
23-02-2009, 13:50
ciao.

cut...

Con il Live puoi invitare sempre (in qualsiasi gioco) i tuoi amici nella tua stanza. Se vedo che un mio amico sta giocando posso raggiungerlo nella stanza e giocare insieme a lui. Questo è il cardine del Live.

Giocando online con entrambe ti posso assicurare che la quantità di biNbiminchia sul PSN è mediamente maggiore rispetto al Live. Per non parlare che fare una gara a GT5 Prologue è pura follia... SOLO rompipalle che vanno contromano.

Con FM2, ti crei la stanza, decidi tu le regole, se entra un rompipalle lo cacci.

Davvero, avendoli entrambi non posso che elogiare il Live decisamente su un altro livello rispetto al PSN.

Se un giorno aggiorneranno il PSN rendendolo simile al Live allora sì deciderò di giocare più su questo che sul Live.

Siddhartha
23-02-2009, 14:02
Ma infatti... la polemica sul prezzo è talmente sterile che non serve a niente, considerando appunto che si trova facilmente a 30 euro senza rubare niente a nessuno.

La qualità per quanto mi riguarda posso solo dire che è ottima sul xboxlive, c'è sempre gente che gioca , c'è un sistema di chat, msg, disponibile in qualsiasi momento, si possono segnare le utenze preferite e quelle sgradite, etc... pure io mi lagno del prezzo, ciò non toglie che il servizio offerto è buono. Ripeto NON conosco il psn network,.... ma non mi interessa discutere sulla bontà o meno della cosa, la mia era solo una precisazione su ciò che ho trovato io.. in fondo la scelta deve essere dettata da diversi parametri :

1) che tipo di giochi vuoi
2) se sei o meno appassionato dell'online

:)

ho la x360 da 2 anni ma non ho mai giocato online per mancanza di tempo (anche perchè, giocando solo nei weekend, verrei mazzuolato per benino da utenti mooooolto più esperti), ma, visto che l'online costa poco più di €30/anno, magari ci faccio un bel pensierino (quelle poche volte che ci giocherei sicuramente mi ripagherebbero dei pochi spiccioli pagati)!
mi linkeresti il sito in cui è possibile comprare l'abbonamento a €30-35, per favore??? :)
grazie

grid
23-02-2009, 14:08
ho la x360 da 2 anni ma non ho mai giocato online per mancanza di tempo (anche perchè, giocando solo nei weekend, verrei mazzuolato per benino da utenti mooooolto più esperti), ma, visto che l'online costa poco più di €30/anno, magari ci faccio un bel pensierino (quelle poche volte che ci giocherei sicuramente mi ripagherebbero dei pochi spiccioli pagati)!
mi linkeresti il sito in cui è possibile comprare l'abbonamento a €30-35, per favore??? :)
grazie

http://xboxlive.bigcartel.com/

comprandolo direttamente sul sito americano si risparmiano 2/3 euro ... qui però puoi pagare con paypal

Siddhartha
23-02-2009, 14:40
http://xboxlive.bigcartel.com/

comprandolo direttamente sul sito americano si risparmiano 2/3 euro ... qui però puoi pagare con paypal

grazie!!! :)
qual è il sito americano?

andreafitta
23-02-2009, 14:56
ciao.

si però ora fai pace con l'italiano!!! :D

(si scherza eh ;))

Stappern
23-02-2009, 16:44

mai conosciuto qualcuno che lo avesse pagato 60 € :rolleyes:

e se proprio mogliamo mettere i puntini sulle i su pc paghi l'oonline a prezzi in confronto alla xbox ESAGERATi per tutti quei giochi che offrono server pubblici decenti tutto il resto è formato da accozzaglie di server privati con tutti i disagi che ne derivano quindi 30 € per pagare un servizio che è OTTIMO mi sembra veramente una miseria ( calcolando anche una marea dui servizi gratuiti tipo interviste ecc ecc )

ciaps

Narx
23-02-2009, 18:32
Giocando online con entrambe ti posso assicurare che la quantità di biNbiminchia sul PSN è mediamente maggiore rispetto al Live. Per non parlare che fare una gara a GT5 Prologue è pura follia... SOLO rompipalle che vanno contromano.

Con FM2, ti crei la stanza, decidi tu le regole, se entra un rompipalle lo cacci.

Davvero, avendoli entrambi non posso che elogiare il Live decisamente su un altro livello rispetto al PSN.

Se un giorno aggiorneranno il PSN rendendolo simile al Live allora sì deciderò di giocare più su questo che sul Live.

Il "problema con gt5" è stato quasi cancellato mettendo le trasparenze in caso di schiocchezze. i BiNbiminchia? quelli son da pertutto e cmq basta tirare via la voce.
Stanze private? ALCUNI giochi lo permettono, ma se prendi in esempio gt5 Proloque.... non è un gioco completo, poi fai te.
Il psn non sarà mia come il live questo perchè non credo che si vogliao due "prodotti" uguali e bisogna dar scelta, ci sono cose positive per entrambi e pure negative.

si però ora fai pace con l'italiano!!! :D

(si scherza eh ;))

Sai quando scrivi con una tastiera sulle ginocchia non sei cosi Chirurgico nella digitazione, certo fai un controllo ma bisogna allenarsi alla postura-

H.D.
24-02-2009, 15:41
OT

hai l'avatar più bello di tutto il mondo!

Grazie:D la mia FXSTC ti ringrazia.....

Tornando a noi ringrazio personalmente tutti per le risposte. Io possiedo l' xbox360 comprata con dentro Halo3, ma non ho mai attaccato la console in rete per il gioco online (credo di avere ancora il primo mese gratis), pero' ho fatto un Pc da poco per il gioco, del quale non mi trovo molto a gestire driver, patch, bug, attivazioni, ecc... Credo che le console siano piu' facili ed immediate:cool: Forse mi avete convinto ad attivare xbox Live... e spero di incontrarvi online....vi chiedo solo di rispondere a un paio di cose:
_L'abbonamento è obbligatoriamente annuale o si puo'usare le card trimestrali???
_Le card coi points(punti) a cosa servono???
_Il downolad dei pack\map aggiuntivi dei giochi necessita del gold???
Grazie a tutti;)

Stappern
24-02-2009, 15:47

Tornando a noi ringrazio personalmente tutti per le risposte. Io possiedo l' xbox360 comprata con dentro Halo3, ma non ho mai attaccato la console in rete per il gioco online (credo di avere ancora il primo mese gratis), pero' ho fatto un Pc da poco per il gioco, del quale non mi trovo molto a gestire driver, patch, bug, attivazioni, ecc... Credo che le console siano piu' facili ed immediate:cool: Forse mi avete convinto ad attivare xbox Live... e spero di incontrarvi online....vi chiedo solo di rispondere a un paio di cose:
_L'abbonamento è obbligatoriamente annuale o si puo'usare le card trimestrali???
Grazie a tutti;)

in giro ci sono abbonamenti mensili trimestrali e annualiu, cmq quello annuale per 30/35 euro è il piu conveniente
le card servono per comprare i punti che puoi usare per aquisire contenuti a pagamento come giochi,film,ecc ecc
in linea di massima le patch non sono a pagamento

Xenon78
24-02-2009, 15:59

Grazie a tutti;)

L'abbonamento è mensile, trimestrale o annuale.
I microsoft points servono per nolleggiare film, acquistare temi e simili e soprattutto per espansioni di giochi e giochi arcade.
Per i download di patch, demo, mappe, espansioni e giochi arcade basta l'abbonamento silver (ovviamente le espansioni a pagamento puoi scaricarle senza gold, ma devi pagarle con i mpoints).
Le demo a volte sono prima solo per i gold e poi per gli altri.

H.D.
24-02-2009, 16:40
:) Ottimo, grazie mi avete chiarito le idee..... Appena ho la pilla(come si dice a Bologna) procedo all' acquisto e mi connetto.....:D Saluti.

miciopazzo198x
24-02-2009, 17:14
Se hai il mese gratis, usalo subito :cool:

dani&l
25-02-2009, 08:09
E come fanno su xbox live ? :confused:
Quando dicono che ci sono 17 milioni di abbonati ad xbox live intendono ovviamente silver+gold.
Sarabbe interessante invece sapere quanti utenti GOLD ci sono (quelli che effettivamente pagano per il multiplayer).

Più della metà, quindi oltre gli 8 milioni, basta comunque vedere l'affollamento del multiplayer, io a qualsiasi gioco a qualsiasi ora di qualsiasi giorno trovo sempre qualcuno nelle partite classificate....

http://g4tv.com/thefeed/blog/post/693477/Over-Half-Of-360-Users-Have-Gold-Memberships-to-LIVE.html

andreafitta
25-02-2009, 08:46
Il "problema con gt5" è stato quasi cancellato mettendo le trasparenze in caso di schiocchezze. i BiNbiminchia? quelli son da pertutto e cmq basta tirare via la voce.
Stanze private? ALCUNI giochi lo permettono, ma se prendi in esempio gt5 Proloque.... non è un gioco completo, poi fai te.
Il psn non sarà mia come il live questo perchè non credo che si vogliao due "prodotti" uguali e bisogna dar scelta, ci sono cose positive per entrambi e pure negative.

Sai quando scrivi con una tastiera sulle ginocchia non sei cosi Chirurgico nella digitazione, certo fai un controllo ma bisogna allenarsi alla postura-

no scusa eh... ma l'esempio non è solo gt5.. sono molti altri i giochi in cui non si possono avere stanze private.

dar scelta? scusa eh, ma l'unica cosa che il live non ha rispetto a psn è la possibilità di giocare free of charge. ma per il resto il live ha tutto quello che ha psn e delle cose in più. quindi non sono servizi diversi. uno è un servizio completo, l'altro è monco.

PeK
25-02-2009, 11:53
dimentichi che psn ha home :asd:

nota per H.D.

NON comprare le espansioni ;)

miciopazzo198x
25-02-2009, 11:57

Sarà anche incompleto ma lui ha pagato per questa costosa demo ed ha il diritto di arrabbiarsi se l'esperienza online non è degna del costo e delle aspettative.

DvL^Nemo
25-02-2009, 12:43
Rispondendo all'autore del thread.. Ho sia la ps3 che la 360 e onestamente l'online ( IMHO ) mi pare molto meglio sulla 360.. Sul forum ho comprato l'account a 35 euro per 13 mesi, si buttano tanti soldi 30 euro l'anno oggi come oggi sono nulla.. Secondo me vale la pena di abbonarsi al live..

DvL^Nemo
25-02-2009, 12:51

Effettivamente il Live di Microsoft è avanti rispetto al PSN. La possibilità di invitare i tuoi amici a giocare, o farti raggiungere una volta che ti vedono online. La chatbox, la possibilità di inviare messaggi in qualsiasi momento, sia testo, che voce che cam. La possibilità di evitare le persone sgradite o di reincontrare quelle gradite.
E' impagabile poter giocare online senza rompipalle. Soprattuto ad alcuni giochi, a FM2 per esempio. Una bella stanza di persone corrette che si divertono è davvero una goduria.
Dal punto di vista prestazionale si equivalgono. Ci sono giorni in cui il Live è disastroso così come il PSN (dipende dai server o dall'host).
Nel Live avviene inoltre un leggero sfoltimento di biNbiminchia, essendo un servizio a pagamento. Certo non ne è esente ma rispetto al PSN, tutt'altra cosa.
Pagare un simile servizio una media che varia intorno ai 35/40€ l'anno non mi pare molto.

D'accordo ma non troppo.. Io becco molti bambocci americani di tipo 10 anni nel live e nei coop fanno un baccano assurdo,oltre ovviamente ogni tanto da calmi calmi cam:p iano il lroro umore in preda ad atti di pazzia :p
Secondo me un grosso vantaggio della PS3 e' che ha il wi-fi integrato evitando di spendere ulteriori soldi per comprare un AP ( e configurarlo ) come ho dovuto fare per la 360.

eRmacina
25-02-2009, 13:38

Effettivamente il Live di Microsoft è avanti rispetto al PSN.1 -La possibilità di invitare i tuoi amici a giocare, o farti raggiungere una volta che ti vedono online. 2- La chatbox, 3 -la possibilità di inviare messaggi in qualsiasi momento, sia testo, che voce che cam. 4- La possibilità di evitare le persone sgradite o di reincontrare quelle gradite.

le hai tutte è 2 ma sul PSN hai dato informazioni non corrette o limitate,sembra quasi che alcune funzioni non esistano
su psn:
1-puoi farlo all'interno di molti giochi,non tutti ma c'è
2-c'è
3-esiste anche se solo testo
4-esiste la lista amici e quella elenco di blocco

non credere che i biNbiminchia dove si spende non ci sono,forse accadeva 10 anni fa,adesso hanno console da 400 € in su e PC da 2000 € è linea da 20Mega ;)

per il resto il Live sicuramente offre di più e mi sembra normale ci mancherebbe visto che si paga
se gli interessa online per giocare solamente consiglio la ps3 se invece vuole anche la parte "Community" online il Live offre molto di più,anche se con l'Home la ps3 sta rimmediando anche a questo

grid
25-02-2009, 13:44
le anche se con l'Home la ps3 sta rimmediando anche a questo

HOME :cry:

per carita qualche decina di mega di prezioso spazio buttati

non scherziamo ... pessimo , inutile ... da amerikani :asd:

eRmacina
25-02-2009, 13:49
HOME :cry:

per carita qualche decina di mega di prezioso spazio buttati

non scherziamo ... pessimo , inutile ... da amerikani :asd:

a me anche non piace,non che sia fatto male,ma semplicemente perchè cose tipo "second life" non mi interessano
è una di quelle cose che o ami o odi,non esiste una via di mezzo

dani&l
25-02-2009, 14:01
a me anche non piace,non che sia fatto male,ma semplicemente perchè cose tipo "second life" non mi interessano
è una di quelle cose che o ami o odi,non esiste una via di mezzo

basta che non fa la fine di second life :D