PDA

View Full Version : Consiglio su mini pc

-Lord-
22-02-2009, 16:13
dovrei comprami un pc dalle dimensioni ridotte come l'eeebox o l'e-mitx, l'uso da farne con questo mini pc sarebbe la navigazione in internet, sentire musica, vedere divx e dvd e qualche ritocco amatoriale di foto. volevo sapere come prima cosa se questi due mini pc possono soddisfare queste esigenze e rivelarsi piu veloci e piu fluidi nel farle, rispetto a un sempron 2.0 ghz 32 bit con 512 di ram, che sarà appunto rimpiazzato.
inoltre cosa molto importante vorrei sapere se è soggetto di piu di un normale desktop, ai guasti, date le dimensioni ridotte e l'uso quotidiano. anche perchè non credo che la sostituzione della componentistica interna e l'assistenza siano cosa facili da reperire. che dite?

Mara91
22-02-2009, 16:49
I netbook come appunto l'eeebox e l'altro che hai nominato non hanno un lettore dvd interno, quindi dovresti considerare anche l'acquisto di un lettore esterno.

00devastetor00
22-02-2009, 18:33
sono anche difficilmente aggiornabili... mi raccomando di non fare fotoritocco con programmi pesanti perchè la cpu atom da 1,6 e la scheda video integrata non sono proprio l'ideale...

gpat
22-02-2009, 18:48
Per l'utilizzo che ne devi fare ti consiglio un desktop, l'atom è troppo "debole" per fotoritocco pesante.

-Lord-
22-02-2009, 20:05
ma i pc desktop normali si possono montare solamente su standard case ATX o esiste qualcosa di più piccolo e meno ingombrante da poter usare?

wizard1993
22-02-2009, 20:18
ma i pc desktop normali si possono montare solamente su standard case ATX o esiste qualcosa di più piccolo e meno ingombrante da poter usare?

ora mi linceranno e mi pentirò di quello che ti sto per dire; ma se a te ti serve qualcosa come il mac mini...

ce ne sono pochi simili; un esempio sarebbe lo shuttle xpc 27d o qualsiasi altro miniitx

-Lord-
22-02-2009, 20:27
ora mi linceranno e mi pentirò di quello che ti sto per dire; ma se a te ti serve qualcosa come il mac mini...

ce ne sono pochi simili; un esempio sarebbe lo shuttle xpc 27d o qualsiasi altro miniitx

ma però devo farmi la scheda madre apposta per il case mini itx giusto?

wizard1993
22-02-2009, 21:10
lo shuttle xpc27d è già completo; ma ha una componentistica vecchia; altrimenti c'è il modello aopen; che devi metterci la cpu
http://global.aopen.com/products_detail.aspx?Auno=2662

Crack92
22-02-2009, 22:13

invece a me piace molto come soluzione....
anche se....

io mi farei un bel case HTPC micro-atx con cpu AMD 5050e, madre 780G, 2GB di ram, WD green.... sarebbe fantastico...

inoltre i case htpc micro-atx non sono molto grandi e alcuni sono anche piacevoli a vedersi.

EDIT: già questo è grande quanto un videoregistratore http://www.antec.com/ec/it/productDetails.php?ProdID=08744#
poi ci sono tantissime altre soluzione... come Thermaltake e silverstone che offrono bei prodotti

00devastetor00
22-02-2009, 23:00
si potrebbe ipotizzare una configurazion htpc, con case fatti "in casa" oppure io andrei dritto sugli shuttle...