PDA

View Full Version : Probabile bad pixel iPod touch, che fare???

hasmet
22-02-2009, 15:00
Ieri ho comprato un ipod touch 2g presso un punto vendita Fnac. Il lettore l'ho aperto stamattina e inizialmente non mi ero accorto di niente, e poi ho scoperto che su fondo nero c'è un piccolissimo bad pixel. Però il fatto è che su fondi di altri colori il pixel si colora normalmente. Adesso volevo sapere secondo voi se mi conveniva andare in negozio e farmene dare uno nuovo, oppure lasciare cadere la cosa così. Più che altro il mio dubbio è che con un solo bad pixel non lo sostituiscano nemmeno

patanfrana
22-02-2009, 15:59
Se non ricordo male è un tuo diritto la sostituzione entro 7 giorni, senza dare un vero motivo, xk in realtà x un solo pixel non te lo sostituiscono.

Tu vai il prima possibile.

hasmet
22-02-2009, 16:08
Se non ricordo male è un tuo diritto la sostituzione entro 7 giorni, senza dare un vero motivo, xk in realtà x un solo pixel non te lo sostituiscono.

Tu vai il prima possibile.

Quindi se il commesso mi dice che non c'è la sostituzione per un solo bad pixel, io posso comunque richiederla???

Prome
22-02-2009, 18:36

Tu vai il prima possibile.Vale solo per le vendite online e per 14gg non 7 :D

hasmet
22-02-2009, 18:40
Vale solo per le vendite online e per 14gg non 7 :D

Boh comunque ho letto su un bel pò di post vari che solitamente sostituiscono il prodotto in questione anche solo con 1 bad pixel. Io martedì vado, poi vi informo ;)

patanfrana
22-02-2009, 21:34
Vale solo per le vendite online e per 14gg non 7 :D
No, quello di cui parli tu è il diritto di recesso online (che è di 10gg), mentre c'è un qualche diritto del consumatore che consente di rendere la merce al negozio entro una settimana per un qualunque motivo, ma di domenica sera il mio cervello si rifiuta di ricordarla ;)

Prome
23-02-2009, 07:44
No, quello di cui parli tu è il diritto di recesso online (che è di 10gg), mentre c'è un qualche diritto del consumatore che consente di rendere la merce al negozio entro una settimana per un qualunque motivo, ma di domenica sera il mio cervello si rifiuta di ricordarla ;)

Mai sentita :mbe:

Max Corvette
23-02-2009, 08:35
Ho cercato in proposito, ma il recesso entro 7 giorni si riferisce agli acquisti effettuati FUORI dai locali commerciali... non sono riuscito a trovare nulla in merito ad un diritto di recesso assoluto...

http://www.infoleggi.com/dir_recesso/legge.htm