PDA

View Full Version : differenza tra 2 e 3 schede grafiche

Joz23
22-02-2009, 14:59
Ciao,

ho riscontrato delle differenze negative nel passaggio da 2 a 3 schede grafiche nei giochi di call of duty 4 e 5. GiOcando con sli 2 schede grafiche N260 GTX i due giochi vanno benissimo. Nessun problema, grafica stupenda anche a 1900 x 1200.

Mettendo la terza scheda grafica ho notato che in tutti e due i giochi ci sono dei rallentamenti che con 2 schede grafiche non ho. Soprattuto con codmw4 ho notato grossi rallentamenti e gioco a scatti.

Vi chiedo se sapete darmi una speigazione a questo. Inoltre se sapete se c'e una opzione per gestire 2 o 3 schede grafiche anche se installate ce ne sono 3.(perche nvida, vedendo 3 schede grafiche, per il momento ti da l'opzione di scegliere o 1 o 3 schede grafiche.

Grazie molte
ciao

martinez1983
22-02-2009, 19:43
Intanto se posti la configurazione completa sarebbe meglio!!!

Le hai ponticellate con il bridge apposito???
Sono tutte uguali oppure sono diverse????

Aenor
22-02-2009, 20:38
gia si fa una fatica boia a trovare driver che utilizzino bene uno SLI/crossfire, figurati te 3 schede! al momento il triple SLI è inutile perchè:

_come gia detto carenza di driver
_Sono rari i giochi che sfruttino bene 2 GPU, non esistono giochi che sfruttino 3 gpu (al momento)

Anche dai bench fatti con 3/4 GPU (2 x 4870x2 per es) i miglioramenti sono stati tutt'altro che lineari, con una tendenza rapida alla saturazione dei frame verso un valore pressochè identico, o poco superiore, al normale SLI / Crossfire..

vedere per credere! :)

Joz23
23-02-2009, 20:53
Ciao,

si le 2 schede sonoponticellate con il brige apposito. Ieri hoinstallato gli ultimi driver di nvidia con la tecnologia phisicx e cuda. Devo dire che ho avuto un cambiamento eccezzionale. I giochi ora funzionano benissimo e le luci e la qualità sno spettacolari.

Anche la fluidatà è ottima.

Spero di aver risolo il problema, cmq devo dire che giocando, la differenza da 1 a 3 schede si vede.

Grazie di tutto.
ciao
gabriele

Aenor
23-02-2009, 23:03
buon per te! ciao :)