blp
22-02-2009, 14:52
Ciao,
sul mio pc ho 3 partizioni e ho esigenza di installare due sistemi operativi WinXP.
Il primo é installato nella partizione uno perfettamente funzionante.
Il secondo l'ho provato a installare ora nella partizione tre: parte la formattazione, si copiano i file, si riavvia il pc, compare la schermata del bootloader che chiede con quale win partire, seleziono quello che deve continuare l'installazione ma compare il seguente errore:
Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato:
\system32\hal.dll
Installare di nuovo copia del file visualizzato.
sinceramente ho cercato un po' su internet ma non so come far ripartire l'installazione..
boot.ini
[boot loader]
timeout=1
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional da installare" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional già installato e funzionante" /fastdetect /NoExecute=OptIn
Come posso risolvere?
Grazie
blp
sul mio pc ho 3 partizioni e ho esigenza di installare due sistemi operativi WinXP.
Il primo é installato nella partizione uno perfettamente funzionante.
Il secondo l'ho provato a installare ora nella partizione tre: parte la formattazione, si copiano i file, si riavvia il pc, compare la schermata del bootloader che chiede con quale win partire, seleziono quello che deve continuare l'installazione ma compare il seguente errore:
Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato:
\system32\hal.dll
Installare di nuovo copia del file visualizzato.
sinceramente ho cercato un po' su internet ma non so come far ripartire l'installazione..
boot.ini
[boot loader]
timeout=1
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional da installare" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional già installato e funzionante" /fastdetect /NoExecute=OptIn
Come posso risolvere?
Grazie
blp