PDA

View Full Version : AirPort Base Router con Windows

s3s3
22-02-2009, 15:41
Salve a tutti.
Oggi sono tornato per la seconda volta da un'amica perchè il pc di sua sorella non si connette + alla rete wi-fi, creata da un apple AirPort Base Router. L'altra volta avevo connesso il pc mediante la rete wi-fi, DHCP e inserito la chiave WPA ed era tutto ok. Se lo provavo a connettere con IP statici non andava. Però siccome non hanno neccessità di opzioni NAT personalizzate o di server web ftp ecc, non c'era nessun problema lasciarlo cosi ( anche se a me non piace va beh! :D ). Però dopo un paio di giorni che andava tutto, non si connette + alla rete wi-fi, o meglio, windows dice che il pc è connesso alla rete senza fili, ma se provo anche a pingare il router non lo raggiungo. Ho dovuto rifare la procedura di connessione a mano, reinserire la chiave WPA ed è ripartito tutto. Ho provato anche a riavviare un paio di volte ed è andato tutto liscio. Per sicurezza ho anche installato il tool di gestione dell'AirPort su win, non sapendo cosa faccia di preciso, magari poteva risolvere qualcosa, staremo a vedere.

Veniamo ora alla domanda! :D Non è che per caso ci sia qualche impostazione furbetta da modificare nell'airport? Da notare che non riesco accedere alla configurazione come tutti i router-ap con cui ho avuto a che fare, mediante pagina web, ma ho dovuto verificare tutte le impostazioni dal macBook della mia amica, mediante l'utilizzo di una applicazione per l'airPort.
Idee?

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per il papiro! :D

Ciao!

bari1
22-02-2009, 17:59
forse devi attivare sul router la gestione tramite wlan...
se il router e' settato come dhcp il client lo devi mettere come dhcp
cancella le reti preferite da impostazioni avanzatre reti senza fili
usa microsoft reti senza fili (non altro)
verifica ke crittografia utilizza la kiave (wpa,wep,wpa2) e il tipo psk-tkip o tsk-aes:;
io farei queste verifike.
ciao!

s3s3
22-02-2009, 18:13
E' tutto ok tranne il cancellare le altre reti. Cmq quella giusta è settata come prima.

La prossima volta controllo. Grazie.

Ciao!