PDA

View Full Version : Credo sia un problema di un processore

ki0n
22-02-2009, 14:13
Ciao a tutti... eccomi di nuovo con un'altro problema riguardante il mio stupido pc :(...

datemi qualsiasi aiuto tranne questo: porta il pc da un tecnico.

Ecco cosa mi è successo:

Credo che tutto è cominciato mentre stavo giocando a un game... noto che nel mio pc portatile (Fujitsu Computers Siemens, Amilo D) si stacca la batteria, un piccolo difetto del filo dell'alimentatore credo... lo sposto un pò e si riattacca e continuo tutto normale. Finita la partita esco dal game e navigo un pò su internet tenendo: Msn, Firefox, Skype aperti. A un certo punto provo ad aprire la finestra di MSN è succede una cosa alquanto insolita... il pc si spegne... nessun errore, niente di niente. Penso che sia un qualcosa che si è staccato e quindi riprovo ad accendere. Esce a schermata iniziale (Tutto ok)... ma come si toglie la schermata iniziale il pc si rispegne... e cosi succede se lo riaccendo. Qualunque cosa faccio il pc si spegne, anche andato al "Bot Setup" o "Bios Setup" il pc non da segni di vita. Allora provo a fare una cosa... vado a dormire (essendo le 24:30) e provo ad accendere la mattina seguente, probabilmente era la batteria che si doveva caricare anche se era molto strano che faceva così per un problema di alimentatore. La mattina seguente (12:45 quindi dopo 12 ore e 15 minuti) accendo il pc... appare la schermata iniziale, si toglie e.... magicamente va! Non si spegne! Io pensavo che quindi era perchè avevo lasciato il pc tutto il giorno accesso (dalle 8 di mattina :D) e quindi il pc doveva "riposare"... appare il desktop, appare la barra delle applicazioni sotto... ma non appaiono ancora le icone... molto strano. 1 minuto dopo ecco di nuovo che il pc si spegne. E CHE CAVOlO! Riaccendo e si spegne! Aspetto fino alle 14 e vedo che il pc arriva al caricamento... poi si rispegne. Che cosa posso fare? Non so perchè mi sta facendo così :( forse dovrei formattare? Dovrei lasciare il pc spento per qualche giorno? Che fare?

Ho: Windows XP Service Pack 3 1 GB di ram... queste sono le cose che ricordo.. ora non so come vedere le altre :)

PS. Vi ricordo che il pc è del 2004 quindi anche il suo interno è un pò vecchiotto... ditemi voi cosa fare

GnR
22-02-2009, 14:20
Mi sa tanto di problemi di temperature.
Se è del 2004, e non è stato mai pulito, forse è ora di farlo.

Matalf
22-02-2009, 14:20
possibile che il pc vada in protezione,
Controlla il corretto funzionamento della ventola ;)

ki0n
22-02-2009, 14:26
l'ultima formattazzione deriva agli inizi di settembre...
poi credo che sia impossibile formattare perchè come fado per formattarlo il pc si spegne

provo a controllare le ventole

ki0n
28-02-2009, 00:43
allora... ho aperto dietro il pc... è mi sembra tutto ok... niente che non vada... unica cosa che il pc da quando si accendeva per 5 - 10 secondi e arrivato a non accendersi più.....

se volete vi faccio vedere delle foto con l'interno del pc

checo
28-02-2009, 12:01
le temperature come sonoù?

ki0n
28-02-2009, 21:57
non saprei se come ho fatto è giusto ma:

toccando con la mano l'interno del pc (aperto) ho notato che era tutto normale, niente di surriscaldato.