PDA

View Full Version : [doc] Iran and the West - Nuclear confrontation

Sisupoika
22-02-2009, 13:46
Volevo segnalarvi questo documentario disponibile su BBC iPlayer.
Dopo anni di informazione piu' o meno pilotata in un modo o nell'altro, questo documentario senz'altro aiuta a capire e definire meglio quale e' stato il ruolo degli Stati Uniti nella degenerazione dei rapporti del West con l'Iran, con tutte le conseguenze ed eventi che l'hanno accompagnata.

E' una utile visione e la consiglio a chi non ha problemi con l'inglese.

http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b00hydcg/Iran_and_the_West_Nuclear_Confrontation/

dantes76
22-02-2009, 13:48
come il sito della rai.. quello nuovo.

Sisupoika
22-02-2009, 14:17
come il sito della rai.. quello nuovo.

Sinceramente non c'e' paragone. La BBC ha questo portale da tempo, con una qualita' video enorme, trovi tutto in due secondi, ecc.

Quello della Rai l'ho visto, e mi fa pena. A parte che non posso vedere la maggior parte dei programmi perche' non sono in Italia, non e' neanche facile trovare velocemente esattamente cio' che cerchi.
Inoltre la qualita' non e' la stessa, a pieno schermo la sincronia audio video spesso viene persa, spesso dei attendere un po' che il video parta e a volte semplicemente non parte.

red.hell
22-02-2009, 14:37
Sinceramente non c'e' paragone. La BBC ha questo portale da tempo, con una qualita' video enorme, trovi tutto in due secondi, ecc.

Quello della Rai l'ho visto, e mi fa pena. A parte che non posso vedere la maggior parte dei programmi perche' non sono in Italia, non e' neanche facile trovare velocemente esattamente cio' che cerchi.
Inoltre la qualita' non e' la stessa, a pieno schermo la sincronia audio video spesso viene persa, spesso dei attendere un po' che il video parta e a volte semplicemente non parte.

dantes penso intendesse proprio questo

anche quel sito ha il blocco per gli IP esteri

Sisupoika
22-02-2009, 14:45
dantes penso intendesse proprio questo

anche quel sito ha il blocco per gli IP esteri

Oops....davvero? :confused:
Non potete vederlo?

dantes76
22-02-2009, 15:13
Oops....davvero? :confused:
Non potete vederlo?

no, non funge, dovrei provare con proxy, cmq non intendevo questo, intendevo il fatto che La bbc, sta mettendo tutto il suo archivio online, e in maniera fruibile, il sito della rai fa cagare, prima almeno era piu' semplice ricercare qualche programma, ma adesso..

dantes76
22-02-2009, 15:18
http://img2.pict.com/3d/f2/65/670b59a5b313b2d5132eb3862d/QV3v6/bbciplayeriranandthewestnuclearc.png

Sisupoika
22-02-2009, 15:57
no, non funge, dovrei provare con proxy, cmq non intendevo questo, intendevo il fatto che La bbc, sta mettendo tutto il suo archivio online, e in maniera fruibile, il sito della rai fa cagare, prima almeno era piu' semplice ricercare qualche programma, ma adesso..

Esatto! prima almeno se volevo guardare qualche programma tipo Ballaro', Anno Zero, li trovavo in due secondi! Adesso, invece...

http://img2.pict.com/3d/f2/65/670b59a5b313b2d5132eb3862d/QV3v6/bbciplayeriranandthewestnuclearc.png

LOL, devo ammettere che su questo punto ho toppato :D
Pensavo fosse un'altra cazzata all'Italiana ma a quanto pare almeno in questo mi sbagliavo :D