View Full Version : Driver dello scanner Canon D1250U2 per Windows Vista 64 bit
Ciao a tutti.
Da poco sono passato alla versione 64 bit di Windows Vista e mi sono trovato molto bene in tutto eccetto che nei driver dello scanner (un Canon D1250U2) che non mi viene riconosciuto.:cry:
Sul sito della Canon nell'area download sono disponibili i driver per tutti i sistemi 32 bit ma non quelli a 64 bit.:mad: :mad:
Qualcuno ha il mio stesso problema? Se si come l'avete risolto?
Se qualcuno ha magari un link per dei driver funzionanti a 64 bit dello scanner mi farebbe un grosso favore, perché non mi andrebbe proprio di dover cambiare scanner.
stefanothebest
22-02-2009, 18:10
Ho il tuo stesso scanner e anche il tuo stesso problema :D Purtroppo non esistono driver compatibili con Vista x64. Io ho risolto facendo una macchina virtuale con Windows Xp e usando lo scanner da li.
Confermo. Non esistono driver x64 per quel modello ( e probabilmente per nessun modello di scanner datato della Canon ).
Avevo anch'io lo steso problema ( con XP ) ma dato che era ora di cambiarlo, sono passato ad Epson.
Ho il tuo stesso scanner e anche il tuo stesso problema :D Purtroppo non esistono driver compatibili con Vista x64. Io ho risolto facendo una macchina virtuale con Windows Xp e usando lo scanner da li.
Grazie per la risposta.
Quindi, se non ho capito male, mi stai dicendo che anche se non esistono i driver per i 64 bit posso comunque usare lo scanner con questa "macchina virtuale", giusto?
Mi potresti spiegare che cos'è una macchina virtuale e come si fa a farla?
stefanothebest
26-02-2009, 13:08
Allora, una macchina virtuale praticamente è un programma che emula un computer fisico. Puoi usare Virtualbox (http://download.virtualbox.org/virtualbox/2.1.4/VirtualBox-2.1.4-42893-Win_amd64.msi) che è gratuito. Ti serve anche un cd di Windows XP. Per installare e configurare Virtualbox segui questa guida (http://guide.pctrio.com/index.php/installazione-configurazione-virtualbox/). Arrivato alla fine della procedura guidata, prima dell'installazione del sistema operativo, fai click su "Impostazioni", "USB" e metti il segno di spunta su "Abilita controller USB" e su quello sotto. Ora puoi installare Windows come dalla guida. Scaricati i driver dello scanner dal sito Canon (http://it.software.canon-europe.com/products/0000443.asp). Torna sulla Macchina Virtuale. Dopo che hai installato i "Virtualbox Guest Additions" trascina i due file scaricati sul desktop di XP. Ora clicca su "Dispositivi", "Dispositivi USB", "Canon Canoscan". Così è come se collegassi la presa USB al computer. Se te lo riconosce parte la consueta procedura guidata di installazione periferiche (usa i driver scaricati dal sito Canon). Se non te lo dovesse riconoscere o da errore, prova a ravviare il computer. Ti avviso che non sempre riconosce le periferiche USB al primo colpo. Per trasferire le immagini scansionate puoi sempre fare un drag 'n' drop tra l'xp virtualizzato e vista, oppure dalle impostazioni di Virtualbox abiliti le cartelle condivise.
mattewRE
29-03-2009, 10:57
qualcuno invece è riuscito a farlo funzionare sotto windows Seven? anche a 32bit.. questo scanner è l'unica periferica che mi sta dando problemi..
giovanbattista
08-06-2009, 19:18
qualcuno invece è riuscito a farlo funzionare sotto windows Seven? anche a 32bit.. questo scanner è l'unica periferica che mi sta dando problemi..
Ci sono novità interessa pure a me x seven 32bit, tutto a posto con seven a 32 funzia assieme a vuescan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.