PDA

View Full Version : Consiglio per casse da viaggio

Dulas
22-02-2009, 13:24
Salve a tutti :)

Stavo pensando di acquistare delle casse da viaggio e mi stavo guardando un pò in giro, diciamo vorrei spendere intorno ai 30€.
Cerco qualcosa da collegare al mio Ipod nano 2g per le prossime vacanze che dovrò affrontare con la mitica Panda Young 1100 i.e.! Vorrei infatti dotare il mio bolide :cool: di due casse per sentire un pò di musica mentre sono al volante.

Riassumendo quindi:

- spesa intorno ai 30€
- possibilmente 2 casse separate in modo da metterne una a destra ed una a sinistra del volante
- alimentazione a batteria
- ovviamente un line in per dispositivi vari
- qualcosa che riproduca un accenno di bassi

Avevo trovato queste Sony SRS-M30 che potrebbero anche andare ma vorrei considerare qualche altra alternativa :)

Grazie mille, aspetto risposte ;)
Dulas.

Dulas
23-02-2009, 08:43
uppete

Dulas
25-02-2009, 09:36
up

mister giogio
25-02-2009, 11:38
Speaker Capsule X-Mini ATOMIC - (Google)

Queste, costano (in partenza) leggermente di più ma è azzerato il costo delle pile.
Per la "qualità", non sò dirti.

;)

Dulas
25-02-2009, 11:50
Speaker Capsule X-Mini ATOMIC - (Google)

Queste, costano (in partenza) leggermente di più ma è azzerato il costo delle pile.
Per la "qualità", non sò dirti.

;)

Mhm.. grazie della segnalazione :)
La qualità sonora sembra ottima per la sua grandezza, unica cosa non produce suono stereo.. e sembra più un gingillo da trasportare più che da sistemare in una stanza o una macchina.

Comunque lo terrò in considerazione

PinkNoiser
25-02-2009, 14:00
Ma scusa, se devi usarle solo in macchina, se hai un'autoradio, compra due coni da attaccare all'autoradio..

Dulas
25-02-2009, 15:33
Ma scusa, se devi usarle solo in macchina, se hai un'autoradio, compra due coni da attaccare all'autoradio..

Il fatto è che non ho l'autoradio e non ho possibilità di montarla a meno di un intervento tecnico (penso si debbano portare dei cavi dalla batteria all'interno della macchina, comprare la radio ed un supporto in plastica da attaccare sotto la "console" dell'areazione).

Si sta infatti parlando di una Panda Young (versione vecchia) del 2002, con il mitico 1100 i.e. Fire! (signor motore che arriva anche a 150km/h!)

Dato che ho un ipod preferisco risolvere con una cosa del genere, conta che al momento utilizzo il mio N73 che seppure abbia il volume abb.alto come qualità è abbastanza schifosa.

Dulas
27-02-2009, 11:41
up

Barbaresco
27-02-2009, 13:23
Devi prendere delle cassettine che abbiamo la possibilità di essere alimentate, anche attraverso l'accendisigari, altrimenti non senti nulla, i rumori della macchina, dei vetri abbassati etc etc coprirebbero il suono emesso.

Dulas
28-02-2009, 11:09
ho provato col cell ma si sente anche in autostrada a 130.. quindi un paio di casse a pile sicuramente andrebbero meglio.. e la panda non ha accendisigari!

PinkNoiser
01-03-2009, 14:53
la panda non ha accendisigari è vero, ma sei sicuro che quel modello non abbia la presa da qualche parte? sono convinto di si, ma magariq eulla che ho visto io era un optional :D

Dulas
01-03-2009, 16:22
la panda non ha accendisigari è vero, ma sei sicuro che quel modello non abbia la presa da qualche parte? sono convinto di si, ma magariq eulla che ho visto io era un optional :D

forse sotto il cruscotto dalla parte del passeggero.. la prossima volta ci dò un'occhiata, ma in ogni caso non saprei dove mettere le mani. Non mi intendo per nulla di elettricità