PDA

View Full Version : Hard Disk Barracuda 7200.11 500GB Rotto??

Petterhino
22-02-2009, 13:31
Salve a tutti, ho un problemone:

Premetto che il mio pc è nuovissimo (neanche 3 settimane e che non ho mai avuto roblemi);
Ieri dopo un riavvio dalla sospensione, il sistema operativo si è completamente bloccato, potevo muovere solo il cursore, così dopo una lunga attesa (5min) ho riavviato il pc, al riavvio non mi viene più trovato l'hard disk e le ho provate veramente tutte: ripristino scheda madre di default, cambio cavi e porte sata, ho anche provato ad installarlo sul pc di mio fratello ma non viene trovato...

Secondo voi è proprio morto?

Ho letto che un gran numero di dispositivi (con firmware sd15) come il mio aveva svariati bug, e che la seagate offriva un recupero dati gratuito, mi converrebbe avvalermi di questa possibilità nel caso fosse proprio questa la causa? Avevo musica e salvataggi di vari giochi che mi dispiacerebbe perdere!

La mia config la trovate in firma e le temperature di hd stavano sui 30° dopo l'utilizzo di hdtune!

Danilo Cecconi
22-02-2009, 19:39
Salve a tutti, ho un problemone:

Premetto che il mio pc è nuovissimo (neanche 3 settimane e che non ho mai avuto roblemi);
Ieri dopo un riavvio dalla sospensione, il sistema operativo si è completamente bloccato, potevo muovere solo il cursore, così dopo una lunga attesa (5min) ho riavviato il pc, al riavvio non mi viene più trovato l'hard disk e le ho provate veramente tutte: ripristino scheda madre di default, cambio cavi e porte sata, ho anche provato ad installarlo sul pc di mio fratello ma non viene trovato...

Secondo voi è proprio morto?

Ho letto che un gran numero di dispositivi (con firmware sd15) come il mio aveva svariati bug, e che la seagate offriva un recupero dati gratuito, mi converrebbe avvalermi di questa possibilità nel caso fosse proprio questa la causa? Avevo musica e salvataggi di vari giochi che mi dispiacerebbe perdere!

La mia config la trovate in firma e le temperature di hd stavano sui 30° dopo l'utilizzo di hdtune!
Non so se la seagate offre il recupero dei dati per quei dischi ma sicuramente puoi far valere la garanzia dove hai acquistato il PC (o l'hdd).
Sapevo che seagate offriva un aggiornamento gratuito del firmware del disco per risolvere il bug ma non riesco a trovare il thread di questa sezione dove se ne parlava.

Petterhino
23-02-2009, 00:53
Si c'è un 3d apposta e non me ne sono accorto prima, comunque ho provato ad aggiornare il firmware ma l'hd non viene comunque trovato... oramai è troppo tardi.

Al più preso lo rispedisco al negozio e chiedo se melo cambiano con un samsung che sti problemi gravi non ne ha mai dati...