View Full Version : Problema incompatibilità vista 64bit
sufrtlwba
22-02-2009, 12:01
Raga è da poco ke ho formattato e installato vista versione ultimate 64bit e ho iniziato ad installare giochi e programmi vari, tuttavia ho riscontrato errori di compatibilità con questi software:
crysis
perfectdisk 2008
windows live messenger
l'errore ke riporto nell'installazione di crysis (ke è simile agli altri due programmi) è il seguente:
"error 1935.An error occurred during installation of assembly
'Microsoft. VC80.ATL,type="win32",version="8.0.50727.762",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",processorArchitecture="amd64"'.
Please refer to Help and Support for more information."
Qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo
Senti per Perfetdisk non ti sò dire (mai usato) ma Crisis sia il primo che il secondo vanno alla grande con il 64 bit ( se hai notato il sistema per i programmi non a 64 bit utilizza una sua directory a parte).Quasi tutti i giochi e progranmmi funzionano egregiamente.
Ciao
windows live messenger funziona perfettamente (Vista Business 64bit )
anche a me crysis e crysis warhead, nonchè wlm fungono benissimo.
scusate se mi intrometto, ma la compatibilità in generale di vista a 64bit è la medesima della versione 32bit?
sì, è compatibile praticamente con tutto tramite l'emulatore wow64, poi visto che si sta diffondendo molto aumentano anche le versioni x64 dei software.
marika43
23-02-2009, 13:32
-
wow64 non è un emulatore. ;)
sbaglio o quello che fa è riprodurre l'ambiente operativo a 32bit? almeno poi mi correggo.
grazie.
sufrtlwba
23-02-2009, 14:09
Raga per perfect disk e windows messenger sono riuscito a risolvere il problema: mi è bastato usare windows update e scaricare gli aggiornamenti. mentre per crysis è spuntato un altro problema: una volta installato, appena clicco sull'eseguibile mi spunta questo errore:
http://img100.imageshack.us/img100/3782/immagineaqk.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagineaqk.jpg)
sapete come posso risolvere, oppure sbaglio qualcosa io? cmq thx per gli interventi
Tecnicamente WOW64 è un traduttore che si occupa di gestire gli entry point delle applicazioni a 32 bit, la conversione dei puntatori e degli stack e lo switching dinamico delle DLL a 32 bit anzichè quelle a 64 bit e della conversione di un registro 64 bit a 32 bit (perchè un registro a 64 bit non è altro che un'estensione di uno a 32 bit) e si occupa di far entrare il processore in modalità 32 bit dalla modalità a 64 bit. Quindi tecnicamente parlando, un traduttore non è un emulatore perchè non deve fornire il supporto hardware virtuale che invece nei processori moderni c'è fisicamente. Che poi i due termini vengono usati intercambiabilmente, questo non significa che sia corretto farlo.
Nella definizione sarebbe piu' corretto definirlo un "compilatore JIT" che non un'emulatore. Il principio con cui funziona è lo stesso delle virtual machine java o .net. Sono traduttori che eseguono istruzioni native e quindi tecnicamente non sono emulatori. La Microsoft lo chiama come lo chiama perchè lo deve proporre all'utenza, non è che si mettono a fare questi discorsi... Ma WoW64 non è un MAME per applicazioni a 32 bit... E' molto piu' semplice di quello che può essere un'emulatore vero e proprio: non ha nulla da emulare, deve semplicemente convertire il paradigma dei 64 bit ai 32 bit al fine di fornirne un'ambiente nativo con hardware già presente. Un programma che esegue istruzioni MIPS su un'architettura X86, quello è un'emulatore... La differenza è sottile ma c'è: ed è la stessa differenza per cui WINE sotto Linux non viene definito "emulatore" nemmeno dagli stessi autori... WINE = Wine Is Not an Emulator Sono la stessa tipologia di programma e non significa, come molti credono, che WINE = WINe is an Emulator Che si parli di WINE o si parli di WoW64, usano gli stessi concetti.
ah ok, grazie mille, comunque wine is not an emulator perchè non emula una mazza :D :D (scherzo)
sufrtlwba
24-02-2009, 13:46
Raga per perfect disk e windows messenger sono riuscito a risolvere il problema: mi è bastato usare windows update e scaricare gli aggiornamenti. mentre per crysis è spuntato un altro problema: una volta installato, appena clicco sull'eseguibile mi spunta questo errore:
http://img100.imageshack.us/img100/3782/immagineaqk.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagineaqk.jpg)
sapete come posso risolvere, oppure sbaglio qualcosa io? cmq thx per gli interventi
risolto anche questo problema: mi è bastato reinstallare il gioco. grazie cmq raga!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.