View Full Version : RIPRODUZIONE FILES AVI
Ciao a tutti,
non riesco a capire perche da linux (ho installato Mandriva 2009.0 e uso Gnome ) non riesco a visualizzare file avi che sono su un disco di rete, se prima li sposto sul disco del pc linux li visualizzo senza problemi. se il pc in questione viene avviato con winxp la riproduzione avviene regolarmente.
Cosa ho dimenticato?
ok che non mi sapete aiutare, ma almeno mi potete dire se anche a voi linux fà la stessa cosa?
Damage92
23-02-2009, 14:43
Non so quale programma usi, ma prova a sostituirlo, per esempio con vlc.
Aggiornamento della situazione. Per precisare non fuziona con nessun riproduttore.
ho trovato una soluzione se da terminale monto il disco manualmente i riproduttori riproducono correttamente se invece tramite nautilus vado su rete e poi nel disco in questione non solo non posso vedere i file avi ma non mi apre neanche un file di testo semplice se prima non lo copio sul mio pc. mentre se lo monto a mano funziona tutto perfettamente.
Avevo omesso che il disco di rete e un server Linux con fedora 10 e con samba configurato per la condivisione libera, tutti possono collegarsi senza problemi con tutti i diritti, su i pc winxp funziona perfettamente.
Cosa devo fare per risolvere il problema?
Hai provato a far montare il disco in automatico inserendolo in fstab?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.