View Full Version : booting windows vista
Faust5566
22-02-2009, 11:20
Ciao a tutti..!! Ho un bisogno assoluto del vostro aiuto, oggi ho cercato di installare vista ultiamte sp1 sul pc di un mio amico, fin li tutto bene fino a quando al riavvio prima di finire la configurazione automatica subito dopo la schermata del bios appare questo messaggio: "booting windows vista acpi vista loader 2.1.2"..!! Non si può procedere oltre.. L avrò reinstallato 3 volte, poi ho provato con l ultimate (senza sp1 integrato) ma niente dopo la configurazione lingue era entrato nel desktop, io stavo quasi gioendo e.. Si riavvia e mi ritrovo davanti sempre questa schermata: "booting windows vista acpi vista loader 2.1.2"....!!!!!!!!! AIUTATEMI VI PREGO :mc: :mc:
Faust5566
22-02-2009, 12:28
Ciao a tutti..!! Ho un bisogno assoluto del vostro aiuto, oggi ho cercato di installare vista ultiamte sp1 sul pc di un mio amico, fin li tutto bene fino a quando al riavvio prima di finire la configurazione automatica subito dopo la schermata del bios appare questo messaggio: "booting windows vista acpi vista loader 2.1.2"..!! Non si può procedere oltre.. L avrò reinstallato 3 volte, poi ho provato con l ultimate (senza sp1 integrato) ma niente dopo la configurazione lingue era entrato nel desktop, io stavo quasi gioendo e.. Si riavvia e mi ritrovo davanti sempre questa schermata: "booting windows vista acpi vista loader 2.1.2"....!!!!!!!!! AIUTATEMI VI PREGO :mc: :mc:
poco fa ho messo il suo hd sul mio pc, come primario staccando il mio... E va senza problemi.. Potrebbe essere un problema nella sua scheda madre o bios??
sertopica
22-02-2009, 13:07
È... originale? :stordita:
Faust5566
22-02-2009, 13:31
È... originale? :stordita:
Il primo si! Ma dato che ho avuto prob ho provato con un altra soluzione, e credevo di risolvere.. Invece no! :mc:
sertopica
22-02-2009, 13:50
Intendo dire... il tuo amico possiede un product key valido e legale?
Altrimenti nada.
Faust5566
22-02-2009, 13:59
Intendo dire... il tuo amico possiede un product key valido e legale?
Altrimenti nada.
Si quello che gli hanno dato quando ha acquistato il pc
sertopica
22-02-2009, 14:18
Si quello che gli hanno dato quando ha acquistato il pc
Te lo dico chiaramente... quell'errore viene quando si tenta di aggirare l'attivazione. E non aggiungo altro per non incorrere in sanzioni. Sono sicuro che capirai...
Quindi, se vuoi che Vista giri senza problemi sul PC del tuo amico, ti basterà portare a termine l'attivazione inserendo un product key valido corrispondente alla versione di Vista che hai installato. In questo caso ti serve una chiave per Vista Ultimate. Se il tuo amico ha già la chiave, perchè aggiri l'attivazione? :stordita:
Faust5566
22-02-2009, 14:41
Te lo dico chiaramente... quell'errore viene quando si tenta di aggirare l'attivazione. E non aggiungo altro per non incorrere in sanzioni. Sono sicuro che capirai...
Quindi, se vuoi che Vista giri senza problemi sul PC del tuo amico, ti basterà portare a termine l'attivazione inserendo un product key valido corrispondente alla versione di Vista che hai installato. In questo caso ti serve una chiave per Vista Ultimate. Se il tuo amico ha già la chiave, perchè aggiri l'attivazione? :stordita:
Perche lui quando ha preso il pc aveva su già installato e tutto il vista basic, ma, non so come se io metto su l ultimate non mi lascia..
sertopica
22-02-2009, 14:48
Perche lui quando ha preso il pc aveva su già installato e tutto il vista basic, ma, non so come se io metto su l ultimate non mi lascia..
È semplice: lui ha una licenza per Vista Home Basic e tu stai installando Vista Ultimate Edition. Le due versioni, oltre alla (notevole) differenza di prezzo e caratteristiche, hanno chiavi di attivazioni differenti, altrimenti sarebbe troppo semplice procurarsi una licenza che costa poco ed inserire la rispettiva chiave in quella che costa molto di più.
In poche parole, se vuoi mettere la Ultimate su quel PC il tuo amico si deve comprare anche la licenza.
"booting windows vista acpi vista loader 2.1.2"....!!!!!!!!!
Non devo aggiungere altro.
Stai cercando di installare la versione Ultimate con l'ausilio di un loader illegale. Sospeso tre giorni, leggi il regolamento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932738
A sospensione terminata, ti invito a non fare più questo tipo di richieste, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.