View Full Version : Sostituto del freezer 7 pro (ventola grippata)
Gabriyzf
22-02-2009, 11:11
Si è grippata la ventola del mio arctic cooling freezer 7 pro: cosa mi consigliate per tenere fresco il Q6600 G0 @ 3006 MHz?
Ovviamente spendendo poco...
Cosa ne pensate del cooler master hyper tx 2?
anche io vorrei cambiare il mio freezer 7 pro....così magari riesco a fare un po di overclock su sto qx6800...però vorrei spendere poco (ma anche un po di più del freezer 7) e non dover smontare la motherboard per montarlo...vediamo se qualc1 ci risponde :D
i dissipatori ad alte prestazioni hanno generalmente bisogno di un backplate, dunquem di smontare tutto.
Si è grippata la ventola del mio arctic cooling freezer 7 pro: cosa mi consigliate per tenere fresco il Q6600 G0 @ 3006 MHz?
Ovviamente spendendo poco...
Cosa ne pensate del cooler master hyper tx 2?
fossi in te prenderei il mugen2
Q8 ottimo dissipatore prezzo /prestazioni ;)
i dissipatori ad alte prestazioni hanno generalmente bisogno di un backplate, dunquem di smontare tutto.
Eh lo so è per quello che vi chiedevo se ne conoscevate migliori del freezer7 ma che non richiedano backplate:rolleyes:
Gabriyzf
22-02-2009, 12:09
Q8 otimo dissipatore prezzo /prestazioni ;)
mugen?
q8?
che marche sono?
e i prezzi?
edit: mugen troppo costoso...
mugen?
q8?
che marche sono?
e i prezzi?
q8 sta per quoto, cioè cito.
Mugen 2 non è una marca, ma un modello di processore prodotto dalla scythe e costa 40€
Gabriyzf
22-02-2009, 12:13
q8 sta per quoto, cioè cito.
:D :muro:
comunque troppo costoso: il cooler master tx2 lo trovo a meno di 20€
Dumah Brazorf
22-02-2009, 12:20
Non si riesce a cambiare solo la ventola?
Gabriyzf
22-02-2009, 12:21
Non si riesce a cambiare solo la ventola?
e dove la trovo?
comunque troppo costoso: il cooler master tx2 lo trovo a meno di 20€
si ma fa abastanza schifo come dissipatore ;)
e dove la trovo?
compri un a ventola da 92mm e la agganci con delle fascette.
le ventole si trovano in quasi tutti gli shop online ;)
Gabriyzf
22-02-2009, 12:59
si ma fa abastanza schifo come dissipatore ;)
ma a me basta che sia almeno pari al freezer 7...
tanto mi accontento di tenere il procio a 3 GHz
Dumah Brazorf
22-02-2009, 13:06
e dove la trovo?
Sempre una della arctic per case simile a quella. C'è da vedere se gli attacchi combacino.
Gabriyzf
25-02-2009, 14:34
Alla fine ho preso il cooler master hyper tx2: prestazioni del tutto simili al defunto arctic cooling freezer 7 pro, forse un pizzico anche meglio sia come silenziosità che come raffreddamento.
Per 17.30 € è stato un buon acquisto ;)
gbonotti
26-02-2009, 16:15
Alla fine ho preso il cooler master hyper tx2: prestazioni del tutto simili al defunto arctic cooling freezer 7 pro, forse un pizzico anche meglio sia come silenziosità che come raffreddamento.
Per 17.30 € è stato un buon acquisto ;)
Anche secondo me un dissipatore economico , ma con buone prestazioni (vedi firma :D )
Riguardo alla silenziosità però non sono d'accordo...a 1800rpm fissi si fa sentire, per mia fortuna riesco a trovare un buon compromesso con il mio nuovo rehobus...
Quelli suggeriti dagli altri sono sicuramente più performanti, ma anche più costosi (40€ circa)
Fino a 3,2Ghz non ci sono problemi, per andare oltre si deve cambiare (ed io un pensierino ce lo stò facendo)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.