pgor14
22-02-2009, 10:58
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho da fare una richiesta che forse potra' sembrare banale.
Ho da un mese acquistato un nuovo pc e vorrei provare l'overclocking della CPU.
Purtroppo ho preso un pc "di marca" che ha i settaggi relativi del Bios bloccati e non selezionabili. Ho provato con i software piu' di frequente consigliati, ma niente da fare. Mother socnosciuta o richiesta dello specifico clock generator che non riesco a trovare in alcun modo.
La mia motherboard:
Denver 10 (MCP73VT-PM )
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_denver10&ppn=PB80145606
CPU Intel E5200 che ho letto che ben si presta all'overclocking.
Mi sembra di aver capito che non esistono soluzioni.
Pongo 3 quesiti:
1) esistono software in grado di risolvere il mio problema?
2) potrei acquistare una mobo nuova: in questo caso mantenendo i componenti attuali dovrei reistallare tutti i driver?
3) posso con la mia scheda attuale cambiare la CPU? Se si eventualmente acquistare anche una che lavora a 1333MHz (la mia mobo arriva a 1060)?
Ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi.
Pietro
Ho da un mese acquistato un nuovo pc e vorrei provare l'overclocking della CPU.
Purtroppo ho preso un pc "di marca" che ha i settaggi relativi del Bios bloccati e non selezionabili. Ho provato con i software piu' di frequente consigliati, ma niente da fare. Mother socnosciuta o richiesta dello specifico clock generator che non riesco a trovare in alcun modo.
La mia motherboard:
Denver 10 (MCP73VT-PM )
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_denver10&ppn=PB80145606
CPU Intel E5200 che ho letto che ben si presta all'overclocking.
Mi sembra di aver capito che non esistono soluzioni.
Pongo 3 quesiti:
1) esistono software in grado di risolvere il mio problema?
2) potrei acquistare una mobo nuova: in questo caso mantenendo i componenti attuali dovrei reistallare tutti i driver?
3) posso con la mia scheda attuale cambiare la CPU? Se si eventualmente acquistare anche una che lavora a 1333MHz (la mia mobo arriva a 1060)?
Ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi.
Pietro