PDA

View Full Version : HP Compaq 6830s [appena preso alcune info]

kenjcj2000
22-02-2009, 10:53
salve a tutti

da qualche gg mi è stato regalato questo portatile:

HP 6830S

cpu: T5670 1.80 GHz

ram: 4 giga di RAM

gpu: ATI mobility Radeon HD 3430 @256

schermo: 17" pollici

volevo solo sapere cosa ne pensate (regalo quindi imprevisto... quindi nessuna altra scelta)..... mi sembra un pò scarusa (si fà x dire) la CPU....

domanda... su questo modello è possibile cambiare la GPU?

lucky85
22-02-2009, 14:29
salve a tutti

da qualche gg mi è stato regalato questo portatile:

HP 6830S

cpu: T5670 1.80 GHz

ram: 4 giga di RAM

gpu: ATI mobility Radeon HD 3430 @256

schermo: 17" pollici

volevo solo sapere cosa ne pensate (regalo quindi imprevisto... quindi nessuna altra scelta)..... mi sembra un pò scarusa (si fà x dire) la CPU....

domanda... su questo modello è possibile cambiare la GPU?

cosa ci fai col pc?la cpu nn è il massimo ma nemmeno da buttare.la gpu invece va bene

kenjcj2000
22-02-2009, 16:59
da excel a filmati in HD..... un pò di tutto

più che altro mi sembra un buon portatile come caratteristiche..... ma molto sbilanciato sul ramo cpu

ma è possibile su questo tito di portatile cambiare cpu? se si con cosa potrei sostituirla? non vorrei avere problemi di calore eccessivi..... (parlo da ignorante.... è il primo portatile che possiedo :stordita: )

p.s

la gpu mi sembra discreta.... facendo un paragone con qualcosa sul mercato che si vende x i "PC DESK" a cosa si può paragonare?

King Crimson
22-02-2009, 17:18

più che altro mi sembra un buon portatile come caratteristiche..... ma molto sbilanciato sul ramo cpu

ma è possibile su questo tito di portatile cambiare cpu? se si con cosa potrei sostituirla? non vorrei avere problemi di calore eccessivi..... (parlo da ignorante.... è il primo portatile che possiedo :stordita: )

p.s

la gpu mi sembra discreta.... facendo un paragone con qualcosa sul mercato che si vende x i "PC DESK" a cosa si può paragonare?

Per gli usi che intendi farne, secondo il mio punto di vista, quella CPU va più che bene.
Ovviamente è un po' indietro rispetto alle ultimissime novità, ma non è affatto obsoleta: tutt'oggi ci sono notebook che ne moltano di molto meno performanti.

Oltrettutto, anche la scheda video non è niente di sensazionale. Cambiando CPU avresti un guadagno (comunque poco percepibile), ma quando usi un programma che sfrutta la GPU saresti al punto di partenza.

Io risparmierei soldi e fatica, e lascerei tutto così com'è... dato che, per la normale multimedialità, questo pc va benissimo!

emb
22-02-2009, 17:19

Non ti credere sai, la cpu va benissimo, quello che potrebbe fare veramente da freno a mano è la mole di software inutile fornito in bundle. Ergo tu preoccupati di disinstallare tutto, ma proprio TUTTO. Poi installa solo un antivirus, se ti serve un firewall e SOLO i software che userai. Vedrai che ti leverai delle belle soddisfazioni.

No non è possibile. Mettiti l'animo in pace.

A una ATI HD 3450, un pochino downcloccata. Cmq va bene come scheda, sopratutto considerando che stiamo parlando di un notebook.

kenjcj2000
22-02-2009, 23:40
mi sono messo avanti :D

avevo già cominciato a togliere un pò di roba inutile (un bel pò) e dando una settatina a vista in modo da togliere un pò di avvisi inutili :stordita: e un pò di effetti che mi toglievano velocità e altre cosucce:).... ovviamente avevo già tolto MCFEE e avevo già installato antivir

sinceramente mi sembra che giri più che bene..... anzi benissimo nonostante il mattone di vista (che voglio provare a tenere.... è la prima volta che ci metto le mani sul serio....)

grazie x i consigli ;)

emb
22-02-2009, 23:48
Guarda che vista alla fin fine non è quel mattone che tutti credono.

E' un buon sistema operativo se si evita di sovraccaricarlo con orpelli vari e servizi che non si usano mai.

Certo, leopard è un altra cosa, ma anche vista tutto sommato il suo lavoro lo fa :Prrr:

lucky85
23-02-2009, 13:09
Guarda che vista alla fin fine non è quel mattone che tutti credono.

E' un buon sistema operativo se si evita di sovraccaricarlo con orpelli vari e servizi che non si usano mai.

Certo, leopard è un altra cosa, ma anche vista tutto sommato il suo lavoro lo fa :Prrr:

quoto,inoltre vista 64 bit va bene,meglio di xp 64.